i nostri "artisti" si e no

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-07-18 05.56

.....perche giustamente si parla sempre degli artisti che piu ci piacciono, ed è normale...delle cose brutte o che si ritengono tali non vale la pena parlarne!
ma chissenefrè, elenchiamo dieci/quindici artisti che proprio non sopportiamo e ci fanno venire la nausea, hai voglia a scatenarci! comincio io con l'elenco....

ARTISTI NO:
Santana, Pino Daniele, Miles Davis, Gigi D'Alessio, PFM, Emma Marrone, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Pat Metheney, Giorgia, Alessandra Amoroso, Supertramp, Totò (o come cazz si chiamano....), Banco del Mutuo Soccorso, Keith Emerson, Herbie Hancock, Chick Corea, John Petrucci, John Patitucci, Steve Vai, Joe Satriani....Fedez, JAx e qualsiasi rapper.

e ce ne sono ancora una valanga, se mi volete male o mi odiate, regalatemi un cd di uno di questi!

qui invece elenchiamo un po di artisti che amiamo alla follia, dei quali mai potremmo fare a meno, qualsiasi genere anche cabaret se volete....
ARTISTI SI:
The Beatles, Rolling Stones, Oasis, The Smiths, Everything But The Girl, The Shamen, Erasure, Soft Cell, Ultravox, Autechre, Aphex Twin, FSOL, LFO, Carla Boni, Crowded House, Nirvana, Live, James, REM, Blur, The Lovin' Spoonful, 13th Floor Elevators, Yes, Genesis, Pink Floyd, Nilla Pizzi, Glenn Miller, Jamiroquai, Ewf....

....e una valanga di altri...se mi amate regalatemi un loro disco (anzi no perche sarebbe un doppione ahahhahah).
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

31-07-18 06.32

@ orange1978
.....perche giustamente si parla sempre degli artisti che piu ci piacciono, ed è normale...delle cose brutte o che si ritengono tali non vale la pena parlarne!
ma chissenefrè, elenchiamo dieci/quindici artisti che proprio non sopportiamo e ci fanno venire la nausea, hai voglia a scatenarci! comincio io con l'elenco....

ARTISTI NO:
Santana, Pino Daniele, Miles Davis, Gigi D'Alessio, PFM, Emma Marrone, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Pat Metheney, Giorgia, Alessandra Amoroso, Supertramp, Totò (o come cazz si chiamano....), Banco del Mutuo Soccorso, Keith Emerson, Herbie Hancock, Chick Corea, John Petrucci, John Patitucci, Steve Vai, Joe Satriani....Fedez, JAx e qualsiasi rapper.

e ce ne sono ancora una valanga, se mi volete male o mi odiate, regalatemi un cd di uno di questi!

qui invece elenchiamo un po di artisti che amiamo alla follia, dei quali mai potremmo fare a meno, qualsiasi genere anche cabaret se volete....
ARTISTI SI:
The Beatles, Rolling Stones, Oasis, The Smiths, Everything But The Girl, The Shamen, Erasure, Soft Cell, Ultravox, Autechre, Aphex Twin, FSOL, LFO, Carla Boni, Crowded House, Nirvana, Live, James, REM, Blur, The Lovin' Spoonful, 13th Floor Elevators, Yes, Genesis, Pink Floyd, Nilla Pizzi, Glenn Miller, Jamiroquai, Ewf....

....e una valanga di altri...se mi amate regalatemi un loro disco (anzi no perche sarebbe un doppione ahahhahah).
emo
  • anonimo

31-07-18 06.39

Garbarek in primis... poi la consoli, bocelli, brubeck
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-07-18 06.39

emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

31-07-18 06.42

@ orange1978
emo
Ma secondo te era una predica???
emo emo emo
Bene... allora facciamo cosi... cancello quanto ho scritto, cosi ti tieni il "tuo" Post col "tuo" bell'elenco!!
Ma guarda te se alle 6 del mattino devo ricevere un commento del genere da Zarathustra !!!
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-07-18 06.53

Ho un alta digeribilità verso chiunque ma propio non riesco a sopportare: Gigi d'Alessio,e i piccoli rapper che biasciano parole con l'accento del nord...quando li becco in radio cambio al volo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-07-18 06.56

@ FranzBraile
Ma secondo te era una predica???
emo emo emo
Bene... allora facciamo cosi... cancello quanto ho scritto, cosi ti tieni il "tuo" Post col "tuo" bell'elenco!!
Ma guarda te se alle 6 del mattino devo ricevere un commento del genere da Zarathustra !!!
emo
perche il senso del thread era scrivere cosi per conoscersi, non per insegnare o motivare/de motivare il prossimo, è un thread cosi, forse senza senso? boh puo essere, ma vedo che è Impossibile esprimere le proprie opinioni senza essere massacrati dai soliti e questa cosa non dovrebbe esistere, perche il senso di un forum è anche sopratutto poter esprirmere le proprie opinioni.

un conto sarebbe scrivere una cosa oggettivamente sbagliata tipo "la nord fa schifo perche ha convertitori a 8 bit".... non è vero....tecnicamente non ci sono opinioni, i convertitori montati dalle nord non sono a 8 bit, sarebbe quindi ignoranza e basta scrivere una boiata simile.

un conto è scrivere invece una opionione anche diretta come "a me il suono nord fa schifo", questa è un opionione rispettabilissima, condivisibile o non condivisibile, e andrebbe appunto rispettata.

....se io scrivo che santana è un pescivendolo è sbagliato, se scrivo che santana mi fa schifo musicalmente questa è un opinione, sbagliata o giusta non importa, cosi è per me e non devo essere obbligato a giustificarlo, anche perche siamo in un forum generico e non in un forum di juventini in cui uno che entrasse scrivendo forza milan sarebbe fuori luogo, ti pare?

non capisco cosa ci sia di strano nel mio thread, è per parlare cosi, senza pretese di trovare verità assolute.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

31-07-18 06.58

@ zerinovic
Ho un alta digeribilità verso chiunque ma propio non riesco a sopportare: Gigi d'Alessio,e i piccoli rapper che biasciano parole con l'accento del nord...quando li becco in radio cambio al volo.
Non ti è stato chiesto se li digerisci o meno e neanche se biasciano parole con accento del nord e tantomeno se cambi o meno al volo!!
ti è stato chiesto un elenco e basta!! Ma non hai letto le regole del sapientone di turno?
emo emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

31-07-18 07.00

@ FranzBraile
Non ti è stato chiesto se li digerisci o meno e neanche se biasciano parole con accento del nord e tantomeno se cambi o meno al volo!!
ti è stato chiesto un elenco e basta!! Ma non hai letto le regole del sapientone di turno?
emo emo
vabbe proprio non capisci eh....ci rinuncio va.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

31-07-18 08.12

Artisti no:
Eric Clapton, Mengoni, Pooh, Vasco rossi, Ligabue, Mozart , Giusy Ferreri, Bill Evans, Click Corea, Orange1978
  • anonimo

31-07-18 08.56

@ Roberto_Forest
Artisti no:
Eric Clapton, Mengoni, Pooh, Vasco rossi, Ligabue, Mozart , Giusy Ferreri, Bill Evans, Click Corea, Orange1978
Dimentichi gli Oasis emo
  • anonimo

31-07-18 09.33

orange1978 ha scritto:
Herbie Hancock,


Pensa che ho un quartetto che fa solo brani di Hancock con Polga al Sax, studiando la sua musica posso dire che è un genio
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-07-18 11.07

i miei artisti no.

- supergrass
- the shamen
- erasure
- aphex twin
- crivel
emo
  • anonimo

31-07-18 11.31

@ benjomy
i miei artisti no.

- supergrass
- the shamen
- erasure
- aphex twin
- crivel
emo
In compressa o supposte?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-07-18 11.42

@ anonimo
In compressa o supposte?
aphex supposte: la sera prima di dormire
crivel compresse: due volte al dì stomaco pieno
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-07-18 12.12

hrestov ha scritto:
Click Corea

Il pulsante atomico di Trump contro Kim?

Ok, sparisco. emo

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

31-07-18 12.14

hrestov ha scritto:
Artisti no:
Eric Clapton, Mengoni, Pooh, Vasco rossi, Ligabue, Mozart , Giusy Ferreri, Bill Evans, Click Corea, Orange1978


Click Corea top emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-07-18 12.33

NO

Tutti gli artisti che hanno bisogno della stampella dell'immagine per dare valore a un'opera che zoppica.
Vedi rapper e reguetoneros, pop star varie, Al Bani e Romine sempre in tv a parlare di tutto fuorché di musica.

Tutti gli altri, anche se non mi piacciono o mi sono indifferenti o considero incapaci, hanno la loro dignità, e questo non mi dà il diritto di giudicare.

Certo, poi ci sono certi artisti, come ad esempio Gualazzi, che mi sono antipatici a pelle, ma credo che già siamo fuori dal contesto.

Edit: dimenticavo gli artisti stupidi, con un talento buttato via, per posizioni politiche e sociali sconsiderate, tipo Povia.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

31-07-18 12.46

Per principio , non sono d'accordo con il post.
Ogni artista ha un suo pubblico , una sua platea e un suo modo di esprimere la propria arte.
Ci sono artisti che mi piacciono , di cui comunque non ammiro certi pezzi o performance e anche artisti che non digerisco proprio ma che magari sono riusciti a trasmettermi qualche emozione ascoltandoli in un " pezzo particolare " capace di suscitare interesse.
Scindo il sentimento interpretativo dal tecnicismo perche si puo' essere dei prodigi di tecnica come non saper relazionarsi con il proprio pubblico.
Kest'e' !
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

31-07-18 13.47

markelly2 ha scritto:
Tutti gli artisti che hanno bisogno della stampella dell'immagine per dare valore a un'opera che zoppica.

l'immagine non è la stampella ma è la colonna portante di qualunque spettacolo musicale, capisco che le tastiere stanno in penombra a fondo palco quindi si può anche stare con la panza, camicie improbabili, sandali e cuffie da studio (storia vera), ma per un frontman o qualsivoglia musicista in vista sul palco l'immagine è fondamentale; c'è giusto da rispettare qualche regoletta del buon gusto che permette di attirare l'attenzione molto meglio e veicola il messaggio musicale con più efficacia.