Novation Circuit....similari

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

29-07-18 18.42

ciao, solo qualche info per cercare in rete...se, e sottolineo se, volessi trovarmi una groove machine come da titolo ma anche dei similari...premetto che sono letteralmente impedito nel programmare sequenze e cose affini...ma se volessi affiancare un...qualcosa che mi metta in loop x volte dei campioni, un click per batteria, e qualche frasetta di synth...ho già il Kross 2 che potrebbe farmi queste cose (lancio già dei loop on the fly, ma tramite i pads è molto alla volèè...se sbaglio ditino son fritto)...cosa c'è a giro di piccolo, maneggevole e FACILE da usare? SENZA Mac annesso o iPad? grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-07-18 18.56

Forse stai cercando una Akai MPC? O una Native Instruments Machine?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

29-07-18 20.17

@ maxpiano69
Forse stai cercando una Akai MPC? O una Native Instruments Machine?
la Machine sbaglio o dev'essere per forza collegata ad un software? nel caso no, vorrei qualcosa di stand-alone...e SEMPLICE
  • danidimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

29-07-18 20.37

@ lucabbrasi
la Machine sbaglio o dev'essere per forza collegata ad un software? nel caso no, vorrei qualcosa di stand-alone...e SEMPLICE
Sì, maschine necessita Mac o PC con software.
Circuit (che possiedo da circa un anno e mezzo) è una groovebox molto interessante con loop per due tracce synth e 4 tracce drum, con effetti, sidechain, tutto controllato real time e stand alone ma i sample e le modifiche dei synth vanno gestite tramite PC o Mac.
Utilizzarlo è semplice davvero, relativamente abbordabile come prezzo rispetto ad altri prodotti di altre marche (il prezzo lievita).
Su internet trovi video e recensioni che meritano di essere consultate, in più novation ha appena rilasciato un altro aggiornamento firmware.
Ti consiglio di valutare il limite complessivo dei sample da caricare che è in secondi (60 se ricordo bene) piuttosto che in megabyte...
A disposizione se servono chiarimenti.
Ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-07-18 20.48

@ lucabbrasi
la Machine sbaglio o dev'essere per forza collegata ad un software? nel caso no, vorrei qualcosa di stand-alone...e SEMPLICE
Hai ragione, rimuovila... forse potresti valutare la Korg Electribe, che anche SOS nella sua Review di Novation Circuit indica come alternativa
  • danidimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

30-07-18 09.00

@ maxpiano69
Hai ragione, rimuovila... forse potresti valutare la Korg Electribe, che anche SOS nella sua Review di Novation Circuit indica come alternativa
Altra ottima alternativa, che al tempo scartai per il costo (e non per le funzioni che abbondano!!!), è Octatrack (ora c'è MK2) di Elektron.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

30-07-18 16.36

@ lucabbrasi
ciao, solo qualche info per cercare in rete...se, e sottolineo se, volessi trovarmi una groove machine come da titolo ma anche dei similari...premetto che sono letteralmente impedito nel programmare sequenze e cose affini...ma se volessi affiancare un...qualcosa che mi metta in loop x volte dei campioni, un click per batteria, e qualche frasetta di synth...ho già il Kross 2 che potrebbe farmi queste cose (lancio già dei loop on the fly, ma tramite i pads è molto alla volèè...se sbaglio ditino son fritto)...cosa c'è a giro di piccolo, maneggevole e FACILE da usare? SENZA Mac annesso o iPad? grazie
Soprattutto i loop che mandi col Kross", non vanno a tempo in sync, dico bene?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

30-07-18 16.40

@ DRUPIZ
Soprattutto i loop che mandi col Kross", non vanno a tempo in sync, dico bene?
..eh, certo, è proprio quello. Ieri ho provato a vedermi un pò come programmare il sequencer sul Kross, o come sfruttare meglio queste cose (audio recorder, step sequencer), ma è un nightmare assoluto.
Cioè, quello che penso io è che bisogna esserci portati per queste cose. Ammesso che riesca a programmare qualcosa...dico io, ma se per caso sgarri una battuta...sei praticamente finito, con 'ste sequenze da rispettare e quant'altro..