Amplificazione compatta all-in-one

  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

28-07-18 05.53

Cerco un sistema, che sia una cassa singola o un mini array, purche' dotato di mixer integrato (almeno 3 ingressi) con riverbero con un minimo di decenza, e soprattutto che "compattato" possa essere trasportato con una sola mano, quindi di dimensioni ragionevoli e di peso totale non superiore ai 18-20 kg. L'uso e' per voce/voci + chitarra classica + eventuale altro strumento acustico. Va da se' che per situazioni piu' grandi e/o dove ci si arriva comodamente in macchina ho gia' altri sistemi di amplificazione adeguati. Non e' importante la potenza, piu' che altro la pulizia e la qualita' sonora. Ho usato varie volte un Bose Compact ma non mi ha mai fatto impazzire. Il budget non e' un problema (entro certi limiti...)
Alimentazione a batteria sarebbe anche gradita, ma non e' assolutamente obbligatoria.
Esiste una marea di roba e non mi ci raccapezzo, avevo adocchiato uno di questi tre:
LD
Bose
JBL

Se qualcuno li conosce o li ha usati, ma anche se vi viene in mente altro, ogni vostro contributo e' manna dal cielo emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

28-07-18 08.15

lukas nano?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

28-07-18 09.32

@ ahivela
Cerco un sistema, che sia una cassa singola o un mini array, purche' dotato di mixer integrato (almeno 3 ingressi) con riverbero con un minimo di decenza, e soprattutto che "compattato" possa essere trasportato con una sola mano, quindi di dimensioni ragionevoli e di peso totale non superiore ai 18-20 kg. L'uso e' per voce/voci + chitarra classica + eventuale altro strumento acustico. Va da se' che per situazioni piu' grandi e/o dove ci si arriva comodamente in macchina ho gia' altri sistemi di amplificazione adeguati. Non e' importante la potenza, piu' che altro la pulizia e la qualita' sonora. Ho usato varie volte un Bose Compact ma non mi ha mai fatto impazzire. Il budget non e' un problema (entro certi limiti...)
Alimentazione a batteria sarebbe anche gradita, ma non e' assolutamente obbligatoria.
Esiste una marea di roba e non mi ci raccapezzo, avevo adocchiato uno di questi tre:
LD
Bose
JBL

Se qualcuno li conosce o li ha usati, ma anche se vi viene in mente altro, ogni vostro contributo e' manna dal cielo emo
Io ho un sistema Bose completo di sub e mixer tonematch in vendita se ti interessa...
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

28-07-18 11.11

@ ahivela
Cerco un sistema, che sia una cassa singola o un mini array, purche' dotato di mixer integrato (almeno 3 ingressi) con riverbero con un minimo di decenza, e soprattutto che "compattato" possa essere trasportato con una sola mano, quindi di dimensioni ragionevoli e di peso totale non superiore ai 18-20 kg. L'uso e' per voce/voci + chitarra classica + eventuale altro strumento acustico. Va da se' che per situazioni piu' grandi e/o dove ci si arriva comodamente in macchina ho gia' altri sistemi di amplificazione adeguati. Non e' importante la potenza, piu' che altro la pulizia e la qualita' sonora. Ho usato varie volte un Bose Compact ma non mi ha mai fatto impazzire. Il budget non e' un problema (entro certi limiti...)
Alimentazione a batteria sarebbe anche gradita, ma non e' assolutamente obbligatoria.
Esiste una marea di roba e non mi ci raccapezzo, avevo adocchiato uno di questi tre:
LD
Bose
JBL

Se qualcuno li conosce o li ha usati, ma anche se vi viene in mente altro, ogni vostro contributo e' manna dal cielo emo
Non ho esperienza su quelli da te menzionati ma l'LD è un ottimo prodotto,ne ho sentito parlare bene. Poi ha un ottimo mixer integrato,"capiente" e con anche effetti voce....che puoi sempre ampliare e cambiare con qualcosa di esterno. Ma per quello che cerchi credo che non esista un prodotto migliore.....ha anche un buon wattaggio

Io ti consiglio questo
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

29-07-18 04.19

@ ahivela
Cerco un sistema, che sia una cassa singola o un mini array, purche' dotato di mixer integrato (almeno 3 ingressi) con riverbero con un minimo di decenza, e soprattutto che "compattato" possa essere trasportato con una sola mano, quindi di dimensioni ragionevoli e di peso totale non superiore ai 18-20 kg. L'uso e' per voce/voci + chitarra classica + eventuale altro strumento acustico. Va da se' che per situazioni piu' grandi e/o dove ci si arriva comodamente in macchina ho gia' altri sistemi di amplificazione adeguati. Non e' importante la potenza, piu' che altro la pulizia e la qualita' sonora. Ho usato varie volte un Bose Compact ma non mi ha mai fatto impazzire. Il budget non e' un problema (entro certi limiti...)
Alimentazione a batteria sarebbe anche gradita, ma non e' assolutamente obbligatoria.
Esiste una marea di roba e non mi ci raccapezzo, avevo adocchiato uno di questi tre:
LD
Bose
JBL

Se qualcuno li conosce o li ha usati, ma anche se vi viene in mente altro, ogni vostro contributo e' manna dal cielo emo
Sono stato felicissimo possessore di JBL. Per ciò che cerchi te ne consiglio l'acquisto.
Ho cambiato solo pochi giorni fa per bisogno di watt in più. Ne avevo presi addirittura 2 e per 2 anni non ho mai avuto problemi; se ben usati danno grandi soddisfazioni.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

03-08-18 04.46

Lievi differenze di prezzo, peso e potenza a parte, dovendo scegliere tra:

JBL

e

Lucas Nano

voi quale scegliereste?
Mi sembra di capire che il primo e' un mini line array, mentre il secondo e' piu' un classico 2.1.
Con tutti i pro e i contro delle due soluzioni, che conosco poco, avendo quasi sempre usato le classiche due casse attive da 12" su piantane, e senza sub.
Intanto tancso todos.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

03-08-18 04.49

bepperais ha scritto:
Sono stato felicissimo possessore di JBL. Per ciò che cerchi te ne consiglio l'acquisto.


Ma intendi proprio l'Eon One da me linkato, o JBL come marchio in generale?
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

03-08-18 11.26

@ ahivela
bepperais ha scritto:
Sono stato felicissimo possessore di JBL. Per ciò che cerchi te ne consiglio l'acquisto.


Ma intendi proprio l'Eon One da me linkato, o JBL come marchio in generale?
Intendo proprio quello che hai l'innato tu. Ne ho acquistato dapprima solo uno per coprire piccole postazioni, successivamente ne ho preso un secondo da affiancare in caso di bisogno. Mai avuto problemi di sorta.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

03-08-18 15.13

bepperais ha scritto:
Intendo proprio quello che hai l'innato tu. Ne ho acquistato dapprima solo uno per coprire piccole postazioni, successivamente ne ho preso un secondo da affiancare in caso di bisogno. Mai avuto problemi di sorta.


Ho letto qualche recensione sul web che lamentava il fatto che i preampli microfonici hanno un basso guadagno, rendendo quasi obbligatorio l'uso di un mixer esterno.
Ti risulta una cosa del genere? Lo usavi da solo o con mixer esterno? Se sono costretto ad usare un mixer esterno solo per poter usare efficientemente un Beta58, la soluzione JBL per me perde di senso.
Come e' il riverbero?
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

04-08-18 16.03

@ ahivela
bepperais ha scritto:
Intendo proprio quello che hai l'innato tu. Ne ho acquistato dapprima solo uno per coprire piccole postazioni, successivamente ne ho preso un secondo da affiancare in caso di bisogno. Mai avuto problemi di sorta.


Ho letto qualche recensione sul web che lamentava il fatto che i preampli microfonici hanno un basso guadagno, rendendo quasi obbligatorio l'uso di un mixer esterno.
Ti risulta una cosa del genere? Lo usavi da solo o con mixer esterno? Se sono costretto ad usare un mixer esterno solo per poter usare efficientemente un Beta58, la soluzione JBL per me perde di senso.
Come e' il riverbero?
A suo tempo, sfruttavo il mixer interno in locali in cui lo spazio era davvero striminzito, e quindi per ovvi motivi andavo li con la tastiera che collegavo all'ingresso stereo del JBL, ed un microfono collegato direttamente nel pre microfonico dello stesso mixer.
In situazioni simili, funzionava tutto molto bene, e non ho mai notato scarse prestazioni nel senso che chiedevi, il top poi era usarlo con voce e chitarra o piano e voce. Diverso era il discorso in cui uscivo fuori con entrambi le colonne; in quel caso usavo il mixer. Il reverbero è decente, non aspettarti un lexicon ovviamente.