Francesco non c'è più

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

24-07-18 10.58

Il suo nickname qui su Supporti mi pare fosse Triton77...ma anche se lo sbaglio lui di certo non si arrabbierà. Perché era una bellissima persona, intelligente, ironica, piena di spirito, musicalmente mooooolto dotato, un amico dal primo momento in cui lo incontravi...

...e io lo incontrai, diversi anni fa, qui in Sicilia, dove era venuto in vacanza con la sua compagna. Passammo una bellissima serata con cena e musica durante un jazz festival locale, e mi dispiacque che andò via mentre io ero al piano in una Jam, non potendolo così salutare se non con una breve alzata di mano e un sorriso. Perché il suo sorriso era un sorriso da amico.

Ciao Fra. Sappi che non condividiamo la tua scelta di anticipare la pensione...ma evidentemente in un altro luogo c'era bisogno della tua musica e della tua persona. Fai il bravo, e ogni tanto torna a leggerci...

Gabriele
  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

24-07-18 11.26

@ gabrieleagosta
Il suo nickname qui su Supporti mi pare fosse Triton77...ma anche se lo sbaglio lui di certo non si arrabbierà. Perché era una bellissima persona, intelligente, ironica, piena di spirito, musicalmente mooooolto dotato, un amico dal primo momento in cui lo incontravi...

...e io lo incontrai, diversi anni fa, qui in Sicilia, dove era venuto in vacanza con la sua compagna. Passammo una bellissima serata con cena e musica durante un jazz festival locale, e mi dispiacque che andò via mentre io ero al piano in una Jam, non potendolo così salutare se non con una breve alzata di mano e un sorriso. Perché il suo sorriso era un sorriso da amico.

Ciao Fra. Sappi che non condividiamo la tua scelta di anticipare la pensione...ma evidentemente in un altro luogo c'era bisogno della tua musica e della tua persona. Fai il bravo, e ogni tanto torna a leggerci...

Gabriele
Ciao ..... completamente senza parole.
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

24-07-18 11.28

@ gabrieleagosta
Il suo nickname qui su Supporti mi pare fosse Triton77...ma anche se lo sbaglio lui di certo non si arrabbierà. Perché era una bellissima persona, intelligente, ironica, piena di spirito, musicalmente mooooolto dotato, un amico dal primo momento in cui lo incontravi...

...e io lo incontrai, diversi anni fa, qui in Sicilia, dove era venuto in vacanza con la sua compagna. Passammo una bellissima serata con cena e musica durante un jazz festival locale, e mi dispiacque che andò via mentre io ero al piano in una Jam, non potendolo così salutare se non con una breve alzata di mano e un sorriso. Perché il suo sorriso era un sorriso da amico.

Ciao Fra. Sappi che non condividiamo la tua scelta di anticipare la pensione...ma evidentemente in un altro luogo c'era bisogno della tua musica e della tua persona. Fai il bravo, e ogni tanto torna a leggerci...

Gabriele
R.I.P.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

24-07-18 11.35

@ fofoc57
R.I.P.
l'ho conosciuto di persona in occasione una bella iniziativa di incontro tra forumer ad una salone di Rimini, questo mi fa ancora più tristezza .... straziante

R.I.P
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

24-07-18 11.44

Un nome che ho già letto sulle pagine di questo forum, anche se non lo conoscevo approfonditamente mi spiace allo stesso modo. Un pensiero a lui e ai suoi cari
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-07-18 11.49

ho appena letto su facebook... notizie che lasciano sempre senza parole.......emo
  • anonimo

24-07-18 11.51

...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-07-18 12.05

Anche non avendolo conosciuto mi auguro che la terra gli sia lieve.Riposa in pace Francesco.
emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-07-18 12.06

R.I.P.
non l'ho mai conosciuto... ma mi dispiace lo stesso...
  • anonimo

24-07-18 12.26

gabrieleagosta ha scritto:
evidentemente in un altro luogo c'era bisogno della tua musica e della tua persona

Mi spiace tanto! emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-07-18 12.44

Sono sconvolto...ha annunciato il suo suicidio sul profilo fb, pazzesco
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-07-18 12.51

Sono senza parole.
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

24-07-18 12.52

@ gabrieleagosta
Il suo nickname qui su Supporti mi pare fosse Triton77...ma anche se lo sbaglio lui di certo non si arrabbierà. Perché era una bellissima persona, intelligente, ironica, piena di spirito, musicalmente mooooolto dotato, un amico dal primo momento in cui lo incontravi...

...e io lo incontrai, diversi anni fa, qui in Sicilia, dove era venuto in vacanza con la sua compagna. Passammo una bellissima serata con cena e musica durante un jazz festival locale, e mi dispiacque che andò via mentre io ero al piano in una Jam, non potendolo così salutare se non con una breve alzata di mano e un sorriso. Perché il suo sorriso era un sorriso da amico.

Ciao Fra. Sappi che non condividiamo la tua scelta di anticipare la pensione...ma evidentemente in un altro luogo c'era bisogno della tua musica e della tua persona. Fai il bravo, e ogni tanto torna a leggerci...

Gabriele
R.I.P.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

24-07-18 14.21

Sono senza parole....
Ciao grande musicista, R.I.P.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

24-07-18 14.23

Oh nooooo emo

R.I.P. Francesco, ed un pensiero alla famiglia anche se non li conoscevo.
Suona anche per noi da lassù, Triton77.

losfogos ha scritto:
Sono sconvolto...ha annunciato il suo suicidio sul profilo fb, pazzesco


emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

24-07-18 14.32

Cazzo. Me lo ricordo eccome. Bazzicava il forum da tanto e mi pare di aver visto qualche suo post di recente. Disarmante. Come sempre quando qualcuno decide di andarsene. Perché ti senti impotente.
77 del nick era la leva?

24-07-18 14.57

E' stato un assiduo frequentatore del forum fino a qualche anno fa ma ricordo di averlo letto anche ultimamente.
Mi dispiace moltissimo. R.I.P.
  • anonimo

24-07-18 15.20

@ losfogos
Sono sconvolto...ha annunciato il suo suicidio sul profilo fb, pazzesco
emo
Sarebbe già molto triste apprendere della morte di una persona sulla quarantina (magari a causa di una grave malattia), ma sapere che si è suicidato è terribile! Anche se non lo conoscevo e non avevo mai avuto modo di interagire con lui qui sul forum, mi spiace tantissimo, spiace non averlo potuto aiutare ad andare avanti, spiace che, chi gli era vicino (amici, famigliari...), non sia riuscito ad evitare questo triste epilogo: forse non è stato preso sul serio, nel senso che esistono persone che minacciano il suicidio per tutta la loro esistenza, ma poi, per fortuna, non si suicidano mai (minacciano di farla finita solo per attirare l'attenzione ed avere un po' d'affetto). Per Francesco, forse, non era così: purtroppo l'ha detto e l'ha fatto. Ripeto: non lo conoscevo e non posso e non voglio giudicarlo in alcun modo. Mi spiace tantissimo: non ho parole, soltanto lacrime... emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-07-18 15.27

Chi come me era anche amico su facebook con Francesco, ha potuto leggere (purtroppo con tre giorni di ritardo) il suo post INEQUIVOCABILE nel quale annunciava il suicidio.
Mi chiedo come e' possibile che chi abbia letto non sia intervenuto in tempo, comprese quelle due GENIE di femmine che hanno pure risposto senza capirne un cazzo!

Ma tanto ormai e' tutto finito, e nulla potra' riportare in vita Francesco
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

24-07-18 15.46

@ losfogos
Chi come me era anche amico su facebook con Francesco, ha potuto leggere (purtroppo con tre giorni di ritardo) il suo post INEQUIVOCABILE nel quale annunciava il suicidio.
Mi chiedo come e' possibile che chi abbia letto non sia intervenuto in tempo, comprese quelle due GENIE di femmine che hanno pure risposto senza capirne un cazzo!

Ma tanto ormai e' tutto finito, e nulla potra' riportare in vita Francesco
E' vero cazzo ... hanno risposto quando c'era ancora tempo