Help! Anomalia pc3k7.

  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

23-07-18 21.25

Chiederti aiuto... Ho riavuto da poco la mia pc3k Che era in assistenza per la sostituzione di un fianchetto e di un tasto... Ora quando suono Perdue di intonazione, come se si muovesse la wheel... Ho provato un hard reset, ma nulla... Il s/o è aggiornato all'ultimo disponibile...

Qualcuno sa da cosa sia causato e se esiste un rimedio?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-07-18 21.27

Prima di scervellarti... riportala in assistenza e falla guardare, precisando che questo difetto prima non c'era!!!
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

23-07-18 21.45

@ FranzBraile
Prima di scervellarti... riportala in assistenza e falla guardare, precisando che questo difetto prima non c'era!!!
Che scatole.... Comprata da 2 mesi... é stata in assistenza per un mese... Ed ora rimandarla di nuovo... Notevolmente infastidito...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-07-18 21.47

quando.... "veramente" muovi la wheel cosa succede? Se cerchi di posizionarla esattamente al centro? Lo fa con tutti i programs, le multi ?
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

23-07-18 21.54

@ FranzBraile
quando.... "veramente" muovi la wheel cosa succede? Se cerchi di posizionarla esattamente al centro? Lo fa con tutti i programs, le multi ?
Lo fa con Tuttle le categorie... Piano, pads, oegan... Setup... Se muovo la wheel... Fa il suo normalmente... Poi se la lascio e suono...il suono va su e giu... Tipo "gatto che smiagola"...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-07-18 21.56

e magari il fianchetto da cambiare era sulla sinistra?
Chiama quelli dell'assistenza.... e poi decidi.
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

23-07-18 22.00

@ FranzBraile
e magari il fianchetto da cambiare era sulla sinistra?
Chiama quelli dell'assistenza.... e poi decidi.
No... Fianchetto di destra... E ultimo tasto di destra... (Sai... Questi corrieri sempre delicati!)
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

23-07-18 23.51

Mah...sgratt, sgratt.. mai capitato.
Scrivi all'assistenza kurz sul sito americano. Ci sono i test di autodiagnosi per vedere se il corriere ti ha fatto fuori pure la wheel del pitch Bender. Ci si entra dal loader ma non ricordo come.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

24-07-18 10.16

Provato con questi test?
https://www.manualslib.com/manual/1114872/Kurzweil-Pc3x.html?page=17

Comunque non perderei nemmeno 1 minuto e lo direi subito a chi ti ha fatto assistenza. E' chiaro che è una cosa successa durante la riparazione...
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 312
  • Loc: Bari
  • Thanks: 51  

24-07-18 12.52

Ma con un secondo tasto l'intonazione si riprende e poi varia o continua da quella del primo tasto?
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-07-18 12.58

Se schiaccio più volte, es. un accordo, magari per 2 volte suona corretto, la terza "modula"...se cambio accordo suona a volte corretto altre no... Non fa sempre lo stesso

E lo fa principalmente ad una pressione decisa dei tasti
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

24-07-18 13.56

korgsmeo ha scritto:
E lo fa principalmente ad una pressione decisa dei tasti

Come se in qualche modo ci fosse un innesco anomalo dell'aftertouch?
Prova ad andare in modalità master / utility / MIDI e cerca di capire se vengono lanciati dei CC "ad cacchium", dalla PB wheel o da MPRESS
P.S. e comunque concordo con tutti quelli che ti hanno detto di allertare l'assistenza. Se, come probabile, il problema è stato generato da loro o dal corriere, è giusto che non ricada su di te.
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-07-18 14.45

cecchino ha scritto:
Come se in qualche modo ci fosse un innesco anomalo dell'aftertouch?


Bravissimo... esattamente questo.. sembra che si inneschi qualcosa alla pressione profonda dei tasti...

ma facendo un hard reset non dovrebbero rimettersi a posto i CC "ad cacchium"...???

comunque ho mandato mail al venditore (noto negozio, da cui ho preso la pc3k dal reparto usato)... vediamo cosa risponde...

che palle però... di nuovo senza tastiera... e con le ferie in vista ;(
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-07-18 15.28

mi rispondono dal negozio di disattivare il pitch bender, in attesa di un intervento in laboratorio.

Mi sapete dire come si fa per favore?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-07-18 15.41

@ korgsmeo
mi rispondono dal negozio di disattivare il pitch bender, in attesa di un intervento in laboratorio.

Mi sapete dire come si fa per favore?
setup 126 internal setup e ci toglii il mapping della wheel del bender (e questo ti risolve i program), per i setup devi farlo ad uno ad auno
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-07-18 15.48

kurz4ever ha scritto:
setup 126 internal setup e ci toglii il mapping della wheel del bender (e questo ti risolve i program), per i setup devi farlo ad uno ad auno


ehmmmm... potresti dirlo in parole povere...

vado in set up --> seleziono 126 (internal setup) ---> ???

scusa ma io di ste cose ci so fare molto poco...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-07-18 19.10

@ korgsmeo
kurz4ever ha scritto:
setup 126 internal setup e ci toglii il mapping della wheel del bender (e questo ti risolve i program), per i setup devi farlo ad uno ad auno


ehmmmm... potresti dirlo in parole povere...

vado in set up --> seleziono 126 (internal setup) ---> ???

scusa ma io di ste cose ci so fare molto poco...
setup->126->edit->more a destra->wheel poi selezioni le dest del PWUP e del PWDOWN e ci metti OFF
exit -> save e salva sopra il 126, anche se ti verrà proposto altro tu seleziona il 126
con questo hai fatto per i program
stessa cosa per tutti i setup che utilizzi tu, ad uno ad uno
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 312
  • Loc: Bari
  • Thanks: 51  

24-07-18 19.14

Modificato il 126 io proverei subito per un po' i program, prima di proseguire con gli altri setup...
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-07-18 20.16

@ Acoltemp
Modificato il 126 io proverei subito per un po' i program, prima di proseguire con gli altri setup...
modificato... messo tutto su off... pwup pwdn mwhl... salvato... ma il problema é ancora presente...
si puó disabilitare l'aftertouch?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-07-18 20.26

@ korgsmeo
modificato... messo tutto su off... pwup pwdn mwhl... salvato... ma il problema é ancora presente...
si puó disabilitare l'aftertouch?
Ma se vai su master ->utility->midi vedi messaggi strani?
Comunque l'AT lo trovi sempre sul 126, la voce è PRESS