Arranger in live

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-07-18 15.42

Ciao. Dovendo scegliere un arranger per suonarlo in un duo tastiera/voce, chitarra, cover pop rock latino, quale scegliereste tra Genos, pa4x e sd9? Esibizioni dal vivo con impianto audio 2.1.
  • anonimo

22-07-18 16.08

@ giulio12
Ciao. Dovendo scegliere un arranger per suonarlo in un duo tastiera/voce, chitarra, cover pop rock latino, quale scegliereste tra Genos, pa4x e sd9? Esibizioni dal vivo con impianto audio 2.1.
Ketron forever! Perché? Provala dentro l’impianto poi mi dici.emo. Se cerchi il sound perfetto e cristallino ne korg ne ketron ti possono accontentare. Vai vai a provarle che è la cosa migliore che puoi fare
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-07-18 16.28

@ anonimo
Ketron forever! Perché? Provala dentro l’impianto poi mi dici.emo. Se cerchi il sound perfetto e cristallino ne korg ne ketron ti possono accontentare. Vai vai a provarle che è la cosa migliore che puoi fare
Why?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-07-18 16.45

Pa4 perche mi piace di piu come suona, perche é la più matura, perche é compatta, non é ingombrante, perche si trasporta bene,perche ci puoi caricare di tutto,ci puoi fare di tutto, perche ha una implementazione midi spaventosa, perche mi piace il doppio sequencer, perche mi piace il monitor orientabile. Perche la trovo costruita molto bene, perche a livello editing é completa, e te la personalizzi al max....e poi se non ti piace, prenditi le altre due.emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

22-07-18 18.51

azz....hai nominato probabilmente i tre migliori arranger sul mercato, come dire tra ferrari, lamborghini e mclaren cosa compro?

penso che la scelta vada fatta a seconda dei gusti personali sia in termini di sonoritá (e li va a gusto ma per quello che ho sentito korg e yamaha sono superiori a ketron ora come ora), che sopratutto di interfaccia utente, ossia come si é comodi a usare le varie funzioni di start stop fill variation etc etc...ogni arranger é leggermente diverso.

io personalmente prenderei la korg pa4x semplicemente perche mi piacciono molto i suoi campioni interni, ha delle notevoli potenzialitá sonore anche di editing (le stesse del triton ma ancora piu potenti), mi piace come é organizzato il pannello di controllo pulsanti e il sistema operativo anche la meccanica e qualitá costruttiva.

ma sono gusti personali, non sono un esperto di arrangers ma per quel poco che ho provato io farei cosi.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-07-18 21.03

@ giulio12
Ciao. Dovendo scegliere un arranger per suonarlo in un duo tastiera/voce, chitarra, cover pop rock latino, quale scegliereste tra Genos, pa4x e sd9? Esibizioni dal vivo con impianto audio 2.1.
Yamaha Genos senza pensarci nemmeno un attimo...decisamente sopra Korg e Ketron...
  • anonimo

22-07-18 21.13

Allora uno ti ha consigliato ketron, uno korg e uno yamaha direi che sei a posto con i consiglii ora hai le idee più chiare, vedi che i forum servono emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-07-18 21.15

@ anonimo
Allora uno ti ha consigliato ketron, uno korg e uno yamaha direi che sei a posto con i consiglii ora hai le idee più chiare, vedi che i forum servono emo
No,korg 2 é in vantaggio...emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-07-18 21.29

@ anonimo
Allora uno ti ha consigliato ketron, uno korg e uno yamaha direi che sei a posto con i consiglii ora hai le idee più chiare, vedi che i forum servono emo
emoemo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-07-18 21.32

Certo ognuno dice la sua... La mia domanda verte anche sulla timbrica degli strumenti. GENOS è un cd , ma in live con una chitarra vera come va? Pa4x e sd9 sono più rudi, ma in live rendono di più o è solo questione di programmazione?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

22-07-18 21.46

@ giulio12
Certo ognuno dice la sua... La mia domanda verte anche sulla timbrica degli strumenti. GENOS è un cd , ma in live con una chitarra vera come va? Pa4x e sd9 sono più rudi, ma in live rendono di più o è solo questione di programmazione?
Secondo me sono tutte grossissime cose ininfluenti!!!!

Devi provarle e vedere quale ti da una maggior facilità d’uso e convinzione di miglior suono sapendo che in base all'impianto che userai il suono cambierà!

Detto ciò un arranger per un duo piano/chitarra secondo me è una cosa molto limitante rispetto ad altre macchine
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-07-18 22.08

@ Dadopotter
Secondo me sono tutte grossissime cose ininfluenti!!!!

Devi provarle e vedere quale ti da una maggior facilità d’uso e convinzione di miglior suono sapendo che in base all'impianto che userai il suono cambierà!

Detto ciò un arranger per un duo piano/chitarra secondo me è una cosa molto limitante rispetto ad altre macchine
E cosa compreresti per avere una sola tastiera da trasportare senza nessun pc al seguito per avere basi Midi, mp3, testi, accordi e suoni? Già ora per uscire uso pc3k, psr950, pc, ecc... Vorrei una tastiera da mettere sullo stand, 2 cavi all'impianto,1 microfono e via... In 10 minuti...
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

22-07-18 22.26

@ giulio12
Ciao. Dovendo scegliere un arranger per suonarlo in un duo tastiera/voce, chitarra, cover pop rock latino, quale scegliereste tra Genos, pa4x e sd9? Esibizioni dal vivo con impianto audio 2.1.
Giulio ma tu davvero orienteresti una spesa che oscilla tra i 3000 e i 3800 euro in base a un consiglio lapidario di qualcuno che manco conosci? E se dietro quei nickname ci fossero persone professionalmente coinvolte con un marchio piuttosto che con un altro tu ti becchi una fregatura così?
a) Metti su carta tutte le tue esigenze o almeno quelle 4/5 prioritarie
b) vai in un negozio e prova le suddette tastiere in base a queste esigenze
c) prova a contattare persone che hanno queste tastiere per capire quali inconvenienti hanno avuto (non è mai tutto rose e fiori con nessuna di esse e di solito seduti a tavolino si elargiscono confidenze più attendibili.

Però per favore prova. Lascia stare i referendum. Quelle rare volte che non sono fuorvianti sono sicuramente inutili.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

22-07-18 22.28

@ giulio12
E cosa compreresti per avere una sola tastiera da trasportare senza nessun pc al seguito per avere basi Midi, mp3, testi, accordi e suoni? Già ora per uscire uso pc3k, psr950, pc, ecc... Vorrei una tastiera da mettere sullo stand, 2 cavi all'impianto,1 microfono e via... In 10 minuti...
Io esco con Tyros2 e computer. Del mixer non potrai fare a meno, del microfono neanche... io non rinuncerei al pc, comodo per caricarci di tutto (anche la diffusione nelle pause). Farlo con la tastiera è molto più scomodo. Gli arranger di fascia alta come quelli da te indicati hanno bei suoni, compreso il pianoforte (specie il Genos, al quale va la mia incondizionata preferenza).
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-07-18 22.52

@ giupa
Giulio ma tu davvero orienteresti una spesa che oscilla tra i 3000 e i 3800 euro in base a un consiglio lapidario di qualcuno che manco conosci? E se dietro quei nickname ci fossero persone professionalmente coinvolte con un marchio piuttosto che con un altro tu ti becchi una fregatura così?
a) Metti su carta tutte le tue esigenze o almeno quelle 4/5 prioritarie
b) vai in un negozio e prova le suddette tastiere in base a queste esigenze
c) prova a contattare persone che hanno queste tastiere per capire quali inconvenienti hanno avuto (non è mai tutto rose e fiori con nessuna di esse e di solito seduti a tavolino si elargiscono confidenze più attendibili.

Però per favore prova. Lascia stare i referendum. Quelle rare volte che non sono fuorvianti sono sicuramente inutili.
Non ti preoccupare, mi sto già organizzando per le prove. Mi interessa comunque sentire i pareri di altri per poi verificare di persona in base alle mie esigenze... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

22-07-18 23.15

Korg PA4x tutta la vita . Affidabile versatile e con features che gli altri arranger ( Genos compresa ) neppure si sognano emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

22-07-18 23.26

@ giulio12
E cosa compreresti per avere una sola tastiera da trasportare senza nessun pc al seguito per avere basi Midi, mp3, testi, accordi e suoni? Già ora per uscire uso pc3k, psr950, pc, ecc... Vorrei una tastiera da mettere sullo stand, 2 cavi all'impianto,1 microfono e via... In 10 minuti...
Dipende come sei abituato!!!

Se usi il pc prendi una sl73 (350/400€) e un pc e usi il pc per fare tutto...avresti anche uno schermo più utilizzabile, doppio stand a X tastiera su un piano più pc su quello sopra

Ti costa meno ed è più versatile!
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-07-18 09.07

@ Dadopotter
Dipende come sei abituato!!!

Se usi il pc prendi una sl73 (350/400€) e un pc e usi il pc per fare tutto...avresti anche uno schermo più utilizzabile, doppio stand a X tastiera su un piano più pc su quello sopra

Ti costa meno ed è più versatile!
No, non vorrei passare ai vst... Fili, scheda audio, rischi di blocchi... Non mi fido. Vorrei stare sull'hardware...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-07-18 09.08

@ clouseau57
Korg PA4x tutta la vita . Affidabile versatile e con features che gli altri arranger ( Genos compresa ) neppure si sognano emo
Bene, si passa al tecnico. Quali caratteristiche trovi solo in pa4x?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

23-07-18 09.46

@ giulio12
Bene, si passa al tecnico. Quali caratteristiche trovi solo in pa4x?
La sintesi di Korg è più lavorabile rispetto ai concorrenti (parlo del settore arranger eh!!!)