Cerco pianista per orchestra, zona Roma

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

20-07-18 14.26

Mi serve urgentemente un pianista con esperienza in studi classici fatti bene, se in conservatorio è meglio, ma che sappia anche destreggiarsi con l'armonia e il suonare "con la propria testa". Si tratta di suonare in una piccola orchestra classica.

L'impegno è :
prove il 31 luglio a Roma
concerti:
1° agosto (ma può essere che riesca a farla io)
3/4/5 agosto (qui non ci sono proprio)
Sono tutte in zona Frosinone/Latina
Il repertorio non è difficile, l'ho scritto io ed è principalmente basato su musica da film italiani e qualche canzone anni 30'/40' dalle pellicole di De Sica.

Richiedo un po' di esperienza, o almeno abitudine al senso pratico e nel seguire un direttore d'orchestra ed inoltre la disponibilità di un pianoforte digitale stage amplificato.
Io darò tutta l'assistenza e i consigli che serviranno. Sarò presente anche alle prove.

Mi sono ridotto all'ultimo momento perché ho ricevuto più buche io che le strade di Roma! emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

20-07-18 15.14

@ vin_roma
Mi serve urgentemente un pianista con esperienza in studi classici fatti bene, se in conservatorio è meglio, ma che sappia anche destreggiarsi con l'armonia e il suonare "con la propria testa". Si tratta di suonare in una piccola orchestra classica.

L'impegno è :
prove il 31 luglio a Roma
concerti:
1° agosto (ma può essere che riesca a farla io)
3/4/5 agosto (qui non ci sono proprio)
Sono tutte in zona Frosinone/Latina
Il repertorio non è difficile, l'ho scritto io ed è principalmente basato su musica da film italiani e qualche canzone anni 30'/40' dalle pellicole di De Sica.

Richiedo un po' di esperienza, o almeno abitudine al senso pratico e nel seguire un direttore d'orchestra ed inoltre la disponibilità di un pianoforte digitale stage amplificato.
Io darò tutta l'assistenza e i consigli che serviranno. Sarò presente anche alle prove.

Mi sono ridotto all'ultimo momento perché ho ricevuto più buche io che le strade di Roma! emo
Santo cielo, darei un ginocchio per avere i requisiti!
Speriamo che qualcuno possa aiutarti.

Simone
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-07-18 15.52

cavolo..interessante.. se non fosse fuori zona per me....emo
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

20-07-18 15.52

@ vin_roma
Mi serve urgentemente un pianista con esperienza in studi classici fatti bene, se in conservatorio è meglio, ma che sappia anche destreggiarsi con l'armonia e il suonare "con la propria testa". Si tratta di suonare in una piccola orchestra classica.

L'impegno è :
prove il 31 luglio a Roma
concerti:
1° agosto (ma può essere che riesca a farla io)
3/4/5 agosto (qui non ci sono proprio)
Sono tutte in zona Frosinone/Latina
Il repertorio non è difficile, l'ho scritto io ed è principalmente basato su musica da film italiani e qualche canzone anni 30'/40' dalle pellicole di De Sica.

Richiedo un po' di esperienza, o almeno abitudine al senso pratico e nel seguire un direttore d'orchestra ed inoltre la disponibilità di un pianoforte digitale stage amplificato.
Io darò tutta l'assistenza e i consigli che serviranno. Sarò presente anche alle prove.

Mi sono ridotto all'ultimo momento perché ho ricevuto più buche io che le strade di Roma! emo
Io sarei disponibile...ma sono di Milano, ho suonato con orchestre per anni, l'anno scorso ho fatto anche il tastierista per la Verdi...
  • anonimo

20-07-18 18.45

Vin se fanno repertorio reggaeton vengo io emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

20-07-18 19.00

@ anonimo
Vin se fanno repertorio reggaeton vengo io emo
...È voi "rideto"... come dicevano gli Squallor, ma io sto nei casini. Il sostituto ce l'avevo ma proprio ieri mi ha dato buca e da ieri, con decine e decine di chiamate, non trovo un pianista libero...
  • anonimo

20-07-18 19.09

@ vin_roma
...È voi "rideto"... come dicevano gli Squallor, ma io sto nei casini. Il sostituto ce l'avevo ma proprio ieri mi ha dato buca e da ieri, con decine e decine di chiamate, non trovo un pianista libero...
Ci credo devono sostituire un calibro da 90 come te!!!
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

20-07-18 19.16

@ vin_roma
...È voi "rideto"... come dicevano gli Squallor, ma io sto nei casini. Il sostituto ce l'avevo ma proprio ieri mi ha dato buca e da ieri, con decine e decine di chiamate, non trovo un pianista libero...
Io sono libero. Se il cachet é sufficiente a pagarmi viaggio e albergo un pensierino lo farei...ne approfitterei per visitare Roma...Stefano.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-07-18 19.21

@ vin_roma
...È voi "rideto"... come dicevano gli Squallor, ma io sto nei casini. Il sostituto ce l'avevo ma proprio ieri mi ha dato buca e da ieri, con decine e decine di chiamate, non trovo un pianista libero...
anche io potrei pensarci ma... vuol dire stare a roma dal 31 al 4.. sono 4/5 notti più viaggio.... ( epoi non sono bravo col regggaeton...emo)
  • anonimo

20-07-18 19.24

A regá ma non avete un'amante che può ospitarvi a Roma? emo
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

20-07-18 19.26

@ anonimo
A regá ma non avete un'amante che può ospitarvi a Roma? emo
Ce l'avrei...ma mia moglie non é d'accordo!😬😬😬
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

20-07-18 20.29

@ anonimo
Ci credo devono sostituire un calibro da 90 come te!!!
Ecco, 'sta caxxxxa m'era sfuggita! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

20-07-18 21.10

@ Asterix
Io sono libero. Se il cachet é sufficiente a pagarmi viaggio e albergo un pensierino lo farei...ne approfitterei per visitare Roma...Stefano.
...mmm
Mi spaventa un po' la logistica e la probabile non abitudine alla "romanità". Non è roba difficile ma nei giorni precedenti mi piacerebbe condividere il repertorio perché è molto libero e il modo di suonare è da inventare, per questo il pianista lo cerco "dietro casa".
Certamente i soldi coprirebbero i costi ma venendo da fuori non ti resterebbe molto, anzi! E non pagano subito. Scusa se lo richiedo: hai avuto esperienze con direttori di musica classica?
Grazie per la disponibilità.
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

20-07-18 21.44

@ vin_roma
...mmm
Mi spaventa un po' la logistica e la probabile non abitudine alla "romanità". Non è roba difficile ma nei giorni precedenti mi piacerebbe condividere il repertorio perché è molto libero e il modo di suonare è da inventare, per questo il pianista lo cerco "dietro casa".
Certamente i soldi coprirebbero i costi ma venendo da fuori non ti resterebbe molto, anzi! E non pagano subito. Scusa se lo richiedo: hai avuto esperienze con direttori di musica classica?
Grazie per la disponibilità.
A dire il vero non moltissima. Ho fatto il tastierista per 7 anni coi "Rondó Veneziano", ho suonato colonne sonore con la "Orcheatra classica di Alessandria", l'anno scorso ho fatto una produzione con la orchestra Verdi di Milano ( proiezione film con colonna sonora live). ...in tutto direi un centinaio di concerti come tastierista/pianista in orchestra. Sono diplomato in pianoforte e laureato in musica elettronica.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-07-18 22.45

@ vin_roma
...È voi "rideto"... come dicevano gli Squallor, ma io sto nei casini. Il sostituto ce l'avevo ma proprio ieri mi ha dato buca e da ieri, con decine e decine di chiamate, non trovo un pianista libero...
Non è facile, quelli bravi sono già prenotati da tempo, sai meglio di me che luglio è uno dei mesi "clou "... Forse alzando l'asticella del cachet qualche mercenario potrebbe improvvisamente liberarsi emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

20-07-18 23.28

@ Asterix
A dire il vero non moltissima. Ho fatto il tastierista per 7 anni coi "Rondó Veneziano", ho suonato colonne sonore con la "Orcheatra classica di Alessandria", l'anno scorso ho fatto una produzione con la orchestra Verdi di Milano ( proiezione film con colonna sonora live). ...in tutto direi un centinaio di concerti come tastierista/pianista in orchestra. Sono diplomato in pianoforte e laureato in musica elettronica.
...e me la chiami "non moltissima esperienza"? emo emo emo

la cosa qui è molto artigianale, non stiamo parlando di istituzioni famose.
Io sto continuamente facendo buchi nell'acqua con i pianisti qui a Roma, mi sta aiutando anche mio fratello ...niente!

Attento, potrei prenderti sul serio!

anche se sto pensando seriamente di modificare gli arrangiamenti.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

22-07-18 18.05

Alla fine, gira che ti rigira, l'ho trovato, anzi, ho conosciuto due "bestie" musicali, due poco più che ventenni ma con una musicalità ...da paura!
Ma è stata una faticaccia! Trovare musicisti liberi per i primi di agosto è impossibile!
  • anonimo

22-07-18 18.24

@ vin_roma
Alla fine, gira che ti rigira, l'ho trovato, anzi, ho conosciuto due "bestie" musicali, due poco più che ventenni ma con una musicalità ...da paura!
Ma è stata una faticaccia! Trovare musicisti liberi per i primi di agosto è impossibile!
Trovare veri professionisti non è facile
  • anonimo

23-07-18 11.16

@ Asterix
A dire il vero non moltissima. Ho fatto il tastierista per 7 anni coi "Rondó Veneziano", ho suonato colonne sonore con la "Orcheatra classica di Alessandria", l'anno scorso ho fatto una produzione con la orchestra Verdi di Milano ( proiezione film con colonna sonora live). ...in tutto direi un centinaio di concerti come tastierista/pianista in orchestra. Sono diplomato in pianoforte e laureato in musica elettronica.
emo emo