Arturia Drum Brute Impact

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

20-07-18 11.55

A chi interessano le batterie elettroniche, nuova uscita Arturia:

Impact

Prima o poi una me la compro, per vedere cosa ne esce fuori. Questa è una versione stripped e più economica della sorella maggiore, ma sembra interessante.

Un plauso al video di presentazione, veramente bello.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

20-07-18 14.24

@ MarioSynth
A chi interessano le batterie elettroniche, nuova uscita Arturia:

Impact

Prima o poi una me la compro, per vedere cosa ne esce fuori. Questa è una versione stripped e più economica della sorella maggiore, ma sembra interessante.

Un plauso al video di presentazione, veramente bello.
Costa circa 100 Eu in meno e almeno a giudicare dalle mie orecchie credo si senta molto meglio emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

20-07-18 14.43

@ clouseau57
Costa circa 100 Eu in meno e almeno a giudicare dalle mie orecchie credo si senta molto meglio emo
Grazie per la segnalazione, ma mi sembrano due strumenti decisamente diversi: il korg direi che è proprio per "classiche" canzoni dal vivo, con pattern e suoni standard, Arturia è un synth analogico che può essere usato per sperimentare.

Anzi approfitto per chiedere, visto la mia ignoranza nel campo, che cosa potete consigliare per un acquisto (usato, immagino), budget minimo (2/300 euro)
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

20-07-18 17.45

L’ho provata oggi!!! Molto interessante e suona! Ed è piccina, leggera, ma con tutta la qualità arturia!!!
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

20-07-18 19.23

@ sterky
L’ho provata oggi!!! Molto interessante e suona! Ed è piccina, leggera, ma con tutta la qualità arturia!!!
Io e mio cugino l'abbiamo testata a Modena in studio e abbiamo creato questa:
Naples.
emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

22-07-18 15.56

@ MarioSynth
Grazie per la segnalazione, ma mi sembrano due strumenti decisamente diversi: il korg direi che è proprio per "classiche" canzoni dal vivo, con pattern e suoni standard, Arturia è un synth analogico che può essere usato per sperimentare.

Anzi approfitto per chiedere, visto la mia ignoranza nel campo, che cosa potete consigliare per un acquisto (usato, immagino), budget minimo (2/300 euro)
Riparto alla carica: ricercando in rete, ho visto che, parlando del NUOVO:

- Drum Brute standard: 349 spedito

- Drum Brute Impact : 299 spedito

Qualcuno di voi le conosce/possiede (ovviamente solo la prima, la seconda è appena uscita), e può darmi qualche indicazione?

Potete darmi un suggerimento o alternative della stessa fascia prezzo? Grazie