Xlr-T(R)S Combo

  • Kowalski
  • Membro: Senior
  • Risp: 135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 11  

16-07-18 23.25

Domanda secca da niubbo: i connettori combo xlr/Tra che si trovano su tanti nuovi mixer, sono affidabili?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

16-07-18 23.36

@ Kowalski
Domanda secca da niubbo: i connettori combo xlr/Tra che si trovano su tanti nuovi mixer, sono affidabili?
kowalschi crocefisso la stazione di bologna tra don chichotte e un prete vestiti da pierrot emoemo

ma si certo, perche non dovrebbero esserlo? problemi non ne ho mai avuti pero posso dire...trattali sempre con cura, senza forzare o strappare i cavi come erbacce anche se solitamente sono i cavi a dare problemi alla lunga piu che i connettori.

la regola comunque anche con i connettori neutrik o amphenol sui pre in classe A o nei vecchi registratori da 90 milioni di lire è sempre quella, cercare di non abusarne troppo di attacca e stacca, certo se vai live uno dice come faccio?

è quella la differenza, una delle tante, da apparecchiature pro e cinesate prosumer, ma comunque abbiamo diversi mixer behringer per dire economici e in dieci anni mai un problema sui connettori, al massimo sull'elettronica e faders.

se li tratti con cura e garbo, non dovresti avere problemi, peró é vero oggi nei mixer di fascia medio bassa la qualitá dell'hardware é peggiorata notevolmente in generale, quando vedo i mixer yamaha mg blu e neri di plastica mi vengono i brividi lungo la schiena.
  • Kowalski
  • Membro: Senior
  • Risp: 135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 11  

17-07-18 10.31

Intanto ho inviato il thanks.

Nel dettaglio, il dubbio è riferito in particolare ai mixer behringer, X air 18 oppure XR18.