Setup Midi per Vst

  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

13-07-18 15.28

Ciao Ragazzi! Vorrei un parere da voi.
Mi sto costruendo piano piano e pezzo per pezzo un setup midi per usare vst di piano/rhodes, wurly etc/hammond principalmente. Sto cercando di fare tutto col minor prezzo possibile, in quanto studente haha

Per il momento pensavo:
2 m audio keystation mkII 61 tasti
Akai lpd8 per i preset e controlli organo/tastiere
E per le drawbar ci ragionerò dopo, dato che volevo qualcosa di naturale puntato a midizzarne un set da 18 ma non so ancora bene..
Il tutto dovrebbe essere inserito in un case quindi volevo evitare tastiere con fader e knob per le drawbars perché a parte lpd8 per i controlli vorrei che fosse il più fedele possibile all'hammond
Avete consigli su cosa prendere? Sempre calcolando che sto cercando di spendere il meno possibile perché pian piano farò gli upgrade di tutto
Grazie mille a tutti per i consigli!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-07-18 15.58

Questo per me è SPAM ! emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-07-18 16.01

per me la musica é una cosa seria e non un bieco oggetto da virtualizzare in simili setup macabri.

come fai a ispirarti con quella roba virtuale? é come baciare una ragazza generata dalla playstation 4, che bello ho tutte le ragazze piu fighe del mondo a mia disposizione....peró virtuali.

...non é meglio averne una magari non strafiga ma....vera?

un tempo si sceglieva, compravi il wurlitzer vero o l'hammond o un farfisa e suonavi non costruivi setup improbabili.

detto questo con tutte le energie e i soldi che spenderai a prendere quella roba, e il tempo che ci investirai a farla funzionare, forse un nord electro 5 hp ti viene fuori e hai tutto in un solo strumento, accendi colleghi e suoni.

vuoi un manuale aggiuntivo per l'organo? gli colleghi una master keyboard a 61 tasti e fine.

guarda che tra vst *a meno che come molto probabilmente starai facendo usarli copiati*, scheda audio buona e a bassa latenza (o una direct box della madonna se usi la scheda integrata che comunque nei nuovi mac fa schifo), master keys, controllers, case etc etc....se va bene spendi quasi uguale a prendere un nord electro usato...ma ne vale la pena dico io?

boh...secondo me no ma se te la senti fallo pure ma queste cose le ho gia viste fare e spesso poi finiscono nel nulla.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-07-18 16.04

@ FranzBraile
Questo per me è SPAM ! emo
perche sarebbe spam? ha fatto una domanda legittima e io gli ho risposto con il mio parere...che secondo me sarebbe meglio i soldi investirli in uno strumento vero e non in un setup artigianale che uno giorno funziona e tre no.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-07-18 16.07

Ha fatto spam per:
questo
questo
questo
e questo
senza calcolare l'attuale Post
  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

13-07-18 16.10

@ orange1978
perche sarebbe spam? ha fatto una domanda legittima e io gli ho risposto con il mio parere...che secondo me sarebbe meglio i soldi investirli in uno strumento vero e non in un setup artigianale che uno giorno funziona e tre no.
Spam perché ho già fatto molte domande sul forum per informarmi e dato che non sono esperto forse ho scassato un po' hahaha
Comunque si io concordo con te, volevo assemblare un setup del genere per questioni di studio/trasporto dato che dovrei viaggiarci spesso in treno e studiare/suonare quando sono via.
I soldi per un hammond vero/rhodes che sia non li ho ma pensavo che avendo già il mac sarei riuscito ad arrangiarmi per sperimentare
  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

13-07-18 16.11

@ FranzBraile
Ha fatto spam per:
questo
questo
questo
e questo
senza calcolare l'attuale Post
L'esattore fiscale dello spam hahah
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-07-18 16.28

@ blueszorah
Spam perché ho già fatto molte domande sul forum per informarmi e dato che non sono esperto forse ho scassato un po' hahaha
Comunque si io concordo con te, volevo assemblare un setup del genere per questioni di studio/trasporto dato che dovrei viaggiarci spesso in treno e studiare/suonare quando sono via.
I soldi per un hammond vero/rhodes che sia non li ho ma pensavo che avendo già il mac sarei riuscito ad arrangiarmi per sperimentare
un hammond vero magari no pero un setup composto da due 61 tasti piu controller, dentro un case su misura comunque non sará proprio cosi poco ingombrante.

se usi logic per esempio gia dentro hai tutto, volendo....e non sono nemmeno male le emulazioni.

fose allora perche non orientarsi su un controller tipo hammond? mi pare la crumar quella che produce mojo gia ne fa uno che in pratica ha due manuali e drawbars assegnabili, almeno se sicuro che il controller in se funziona per forza meglio di una cosa assemblata.

comunque se viaggi in treno qualsiasi cosa risulta ingombrante a meno di non prendere il korg micropiano o il microarranger.
  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

13-07-18 16.32

@ orange1978
un hammond vero magari no pero un setup composto da due 61 tasti piu controller, dentro un case su misura comunque non sará proprio cosi poco ingombrante.

se usi logic per esempio gia dentro hai tutto, volendo....e non sono nemmeno male le emulazioni.

fose allora perche non orientarsi su un controller tipo hammond? mi pare la crumar quella che produce mojo gia ne fa uno che in pratica ha due manuali e drawbars assegnabili, almeno se sicuro che il controller in se funziona per forza meglio di una cosa assemblata.

comunque se viaggi in treno qualsiasi cosa risulta ingombrante a meno di non prendere il korg micropiano o il microarranger.
Si uso logic.. conoscevo solo quelli della doepfer a due manuali, proverò anche a guardare su crumar.
Grazie mille comunque gentilissimo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-07-18 16.41

@ blueszorah
Si uso logic.. conoscevo solo quelli della doepfer a due manuali, proverò anche a guardare su crumar.
Grazie mille comunque gentilissimo
ho sbagliato intendevo questo!

dmc 122 dual midi controller

che è comunque sempre italiano e fatto da un utente del nostro forum, sembra bello e puo essere espanso con una scheda sonora e diventare uno strumento indipendente (e piu che altro funzionerà....essendo concepito per quello)

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-18 06.39

Stamani voglio provare vb3-II con NC2+lenovo yoga (notebook con schermo touch da 15) vediamo...emo

edit:
è una stra-figata, con 88 tasti ci fai anche il lower, hai due zone,i tasti semipesati sono perfetti, lo schermo touch funziona benissimo con il programma, non ce bisogno di controllini del kaizer. a questo proposito se il programma avesse l'adattamento automatico allo schermo sarebbe perfetto, ho fatto in un altro modo....latenza ottimale, con la scheda interna di NC2 (ma anche con quella interna del pc, nessun problema.)