misura, rapporto mano/chitarra, custodia

  • robertalrp
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-07-18 12.41

Ciao a tutti,
vorrei sapere che tipo di custodia devo comprare per le misure della mia chitarra acustica (3/4..4/4...? ecc.), visto che mi eè stata regalata e non ho esperienza dello strumento, allego foto:








In secondo luogo, suonarla mi costa più fatica che suonare le chitarre classiche di amici, non so se dipenda solo dalle corde più dure o anche dalle dimensioni. Allego delle foto della mia mano e della chitarra per avere un parere: secondo voi la mia mano è troppo piccola per questo tipo di chitarra?



In terzo luogo, ho trovato questa custodia che mi sembra abbastanza economica per essere imbottita: è una Rayzm per più standard 41 "(dimensioni complete) e 40" chitarre acustiche, 600D Oxford Nylon 10mm imbottito, 2 cinghie di spalla e una maniglia di trasporto ideale per il trasporto, 2 chiusure lampo, 1 tasca frontale grande. Prezzo 15 euro.
Secondo voi può andare bene per la mia chitarra?

Grazie in anticipoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8947
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

10-07-18 16.45

@ robertalrp
Ciao a tutti,
vorrei sapere che tipo di custodia devo comprare per le misure della mia chitarra acustica (3/4..4/4...? ecc.), visto che mi eè stata regalata e non ho esperienza dello strumento, allego foto:








In secondo luogo, suonarla mi costa più fatica che suonare le chitarre classiche di amici, non so se dipenda solo dalle corde più dure o anche dalle dimensioni. Allego delle foto della mia mano e della chitarra per avere un parere: secondo voi la mia mano è troppo piccola per questo tipo di chitarra?



In terzo luogo, ho trovato questa custodia che mi sembra abbastanza economica per essere imbottita: è una Rayzm per più standard 41 "(dimensioni complete) e 40" chitarre acustiche, 600D Oxford Nylon 10mm imbottito, 2 cinghie di spalla e una maniglia di trasporto ideale per il trasporto, 2 chiusure lampo, 1 tasca frontale grande. Prezzo 15 euro.
Secondo voi può andare bene per la mia chitarra?

Grazie in anticipoemo
è molto scomodo da te un negozio di strumenti musicali? Sarebbe bene andare nel negozio e verificare le dimensioni della custodia.
In merito alla scomodità forse il manico è molto inarcato e le corde sono molto distanti dalla tastiera. Viste le condizioni della chitarra forse una controllatina al truss rod bisognerebbe darla...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-07-18 16.56

....ma é tutto vero? cioe ti sei misurata l'ampiezza della mano con un righello e l'hai messa su drive per sapere se é compatibile con il manico di una chitarra acustica? emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

10-07-18 17.07

hai una mano assolutamente nella norma emo è naturale che ci siano chitarre più comode e chitarre più scomode, inoltre tra acustica e classica la seconda è molto più facile e morbida da suonare, non è una tua impressione.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

10-07-18 17.47

Come hai fatto a sapere che ti costa piu' fatica rispetto ad altre, non essendoci corde sulla chitarra....
O l'hai tirate via per misurare mano e manico?
cmq.....
Io....
c'ero !
emo