L'avevo detto che era un blues!

  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

04-07-18 09.32

Questo è un brano che ho sognato ultimamente, la prima notte la strofa e la seconda notte il ritornello, una canzone a puntate!
In due giorni fatta e finita emo
La frase in inglese faceva parte del "pacchetto sogno", mentre il resto del testo l'ho fatto da sveglio...se così si può dire emo

L'avevo detto che era un blues
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-07-18 10.31

magari con una voce e un'arrangiamento diversi (più BLUES!) il risultato sarebbe migliore imho emo
immagino sia tu a cantare, hai il mio stesso problema: una voce molto pop che non si presta a generi "ruvidi"
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

04-07-18 12.00

@ SimonKeyb
magari con una voce e un'arrangiamento diversi (più BLUES!) il risultato sarebbe migliore imho emo
immagino sia tu a cantare, hai il mio stesso problema: una voce molto pop che non si presta a generi "ruvidi"
Hai ragione, avrei voluto farlo più cattivo ma effettivamente più di tanto non mi riesce emo

grazie per avere ascoltato emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

04-07-18 12.03

@ ipiman
Questo è un brano che ho sognato ultimamente, la prima notte la strofa e la seconda notte il ritornello, una canzone a puntate!
In due giorni fatta e finita emo
La frase in inglese faceva parte del "pacchetto sogno", mentre il resto del testo l'ho fatto da sveglio...se così si può dire emo

L'avevo detto che era un blues
il brano mi piace molto, ha delle belle modulazioni tutt'altro che scontate: in particolare ho apprezzato quella sul grado VIb7 che fa salire il brano di 1/2 tono. Come è stato registrato?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-07-18 12.16

Bravo, molto bello. Mi piace molto anche il tuo timbro, e l'attitudine non esuberante, direi controllata, nel cantare.
Complimenti.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

04-07-18 14.12

@ zaphod
il brano mi piace molto, ha delle belle modulazioni tutt'altro che scontate: in particolare ho apprezzato quella sul grado VIb7 che fa salire il brano di 1/2 tono. Come è stato registrato?
Grazie Zaphod emo
L'ho registrato tutto nel mio home studio, ho fatto il one-man band, avrei voluto un batterista più "solido" ma è sempre difficile organizzarsi per gli orari, etc..
Come programma io uso Cubase, ciao emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

04-07-18 14.14

@ markelly2
Bravo, molto bello. Mi piace molto anche il tuo timbro, e l'attitudine non esuberante, direi controllata, nel cantare.
Complimenti.
Grazie Mark emo
Con la voce vorrei essere più rocker ma questo è ciò che viene, sono contento che a te sia piaciuto, grazie emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

05-07-18 01.10

Bello! Messo un like! emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

05-07-18 09.50

@ Dallaluna69
Bello! Messo un like! emo
Grazie emo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

06-07-18 09.12

l'ho ascoltato tutto e m'è piaciuto, sia l'idea che l'arrangiamento ma anche l'interpretazione, bravo.
Avrei aggiunto una breve variazionedopo le 2 strofe iniziali, così da variarlo leggermente perchè tende un po' alla ripetizione (anche se è un blues e la ripetitività ci sta), e poi anche una chitarra leggermente più mordente in alcuni punti.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

06-07-18 13.38

@ doremi58
l'ho ascoltato tutto e m'è piaciuto, sia l'idea che l'arrangiamento ma anche l'interpretazione, bravo.
Avrei aggiunto una breve variazionedopo le 2 strofe iniziali, così da variarlo leggermente perchè tende un po' alla ripetizione (anche se è un blues e la ripetitività ci sta), e poi anche una chitarra leggermente più mordente in alcuni punti.
Grazie Doremi per avere ascoltato!
Sulla chitarra penso che tu abbia ragione ma è l'insieme del brano che avrei voluto un pò più ruvido, credo sia tutto collegato.
Questo è ciò che esce dal mio home studio emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

08-07-18 22.04

@ ipiman
Hai ragione, avrei voluto farlo più cattivo ma effettivamente più di tanto non mi riesce emo

grazie per avere ascoltato emo
No no, per me va bene così, è fresco e allo stesso tempo vena di blues le sfumature della voce.
Certo gli "impegnati" sono molto più decisi, ma in fondo la musica è un gioco emo