DA KRK A ?

  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

02-07-18 12.26

Ciao a tutti, stavo pensando di fare un upgrade sui monitor. Attualmente ho 2 krk vxt6 con sub rp10s. Sarei orientato ha togliere il sub e magari passare ad un cono da 8 o superiore. Utilizzo amplificazione stage piano e vst vari. Per quanto riguarda invece il budget direi il ricavato dal setup krk + 1000 al massimo.
Attendo vs. preziosi consigli.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

02-07-18 12.32

@ ARMANDO73
Ciao a tutti, stavo pensando di fare un upgrade sui monitor. Attualmente ho 2 krk vxt6 con sub rp10s. Sarei orientato ha togliere il sub e magari passare ad un cono da 8 o superiore. Utilizzo amplificazione stage piano e vst vari. Per quanto riguarda invece il budget direi il ricavato dal setup krk + 1000 al massimo.
Attendo vs. preziosi consigli.
io sono passato da KRK a Genele 8040 con molta soddisfazione
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

02-07-18 13.52

Da Krk a.... Cres? O anche Rab non è male.. emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-07-18 14.04

Yamaha MSP-7 + SW10 oppure JBL LSR308 + LSR310S
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

02-07-18 14.23

@ michelet
Yamaha MSP-7 + SW10 oppure JBL LSR308 + LSR310S
Le yamaha le avevo sentite quando acquistai le krk e non mi avevano colpito. Le jbl sono migliori delle krk?. Mi hanno consigliato come straordinarie le focal shape 65 e le ADAM A7X
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-07-18 14.33

@ ARMANDO73
Le yamaha le avevo sentite quando acquistai le krk e non mi avevano colpito. Le jbl sono migliori delle krk?. Mi hanno consigliato come straordinarie le focal shape 65 e le ADAM A7X
Premesso che chiedere consiglio sui monitor è cosa abbastanza difficile perché la risposta, come per tanti altri settori, dipende dal gusto personale (ed anche dalla disponibilità economica, aspetto non del tutto secondario).
Di solito la mia scelta avviene tenendo in considerazione un parametro, cioè la migliore qualità che mi posso permettere in base alla disponibilità.
Per il resto possiamo stare a discutere senza soluzione di continuità.
A mio modesto avviso Yamaha MSP-7 Studio è un prodotto molto valido in rapporto al suo costo. Certo, se avessi potuto acquistare ADAM o Genelec sarei stato più contento, però avrei dovuto lasciare indietro altri strumenti ed outboard acquistati nel frattempo.

RIguardo a JBL serie LSR, è un prodotto eccezionale in rapporto al prezzo scontato, visto che è uscita la serie mkII e la precedente viene "svenduta".
Avendo 3 paia di monitor (MSP-5, MSP-7 e LSR-305) ed un subwoofer coordinato con LSR-305, cioè LSR310S, posso dire di essere soddisfatto in rapporto ai soldi spesi. Un sistema 2+1 JBL a neanche 600€ direi che è eccezionale.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-07-18 16.26

Io scelsi qualche anno fa, dopo averne provati diversi, dei monitor EVE SC205 con cono da 8" hai le SC208.
Secondo il mio personalissimo gusto sono anche migliori delle Adam.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

06-07-18 23.08

Voto per le genelec. Una volta in uno studio ho visto un set up doppio con Krk e genelec. Insieme coprivano un range di frequenze ampissimo. Insieme ma NON insieme durante l'ascolto... venivano usate alternativamente. Ma se devi vendere per comprare nun se poffá.