Problema scheda audio esterna con il microfono

  • 27luca92
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-06-18 11.13

Buongiorno a tutti, parto col dire che sono alle prime armi riguardo questo campo, quindi sono sicuro che avrete facilmente la risposta al mio problema.
Praticamente ho comprato una scheda audio esterna (behringer 204HD) per migliorare la qualità riguardo la registrazione con un microfono a condensatore (Yipin usb) nel quale ha come uscita del proprio cavo un usb e un jack. Ho acquistato e montato anche il famoso cavo XLR, così poi sostituendo quello usb-jack, ma non si sente nulla quando vado a registrare.
Io ho pensato che il problema si potrebbe risolvere se ad esempio compro un Blu yeti voi che ne dite?
oppure avete qualche soluzione a riguardo riuscendo a rimanere ad utilizzare questo microfono, magari un componente da comprare aggiuntivo, senza comprare il blue yeti?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-06-18 13.55

Quel microfono funziona solo via USB o collegato alla presa Mic di un computer ... compra un microfono “serio” con uscita XLR, anche un semplice Behringer XM8500 per iniziare...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

30-06-18 13.55

Ciao.
Ti faccio un po' di domande che ti sembreranno sciocche, ma servono per capire meglio:
- che software usi per registrare?
- quando usi il microfono, la spia del 48v è accesa o spenta?
- hai dato un'occhiata al manuale, alla parte relativa al collegamento alle schede audio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-06-18 14.00

@ Dallaluna69
Ciao.
Ti faccio un po' di domande che ti sembreranno sciocche, ma servono per capire meglio:
- che software usi per registrare?
- quando usi il microfono, la spia del 48v è accesa o spenta?
- hai dato un'occhiata al manuale, alla parte relativa al collegamento alle schede audio?