Problema scheda audio esterna con il microfono

  • 27luca92
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-06-18 11.13

Buongiorno a tutti, parto col dire che sono alle prime armi riguardo questo campo, quindi sono sicuro che avrete facilmente la risposta al mio problema.
Praticamente ho comprato una scheda audio esterna (behringer 204HD) per migliorare la qualità riguardo la registrazione con un microfono a condensatore (Yipin usb) nel quale ha come uscita del proprio cavo un usb e un jack. Ho acquistato e montato anche il famoso cavo XLR, così poi sostituendo quello usb-jack, ma non si sente nulla quando vado a registrare.
Io ho pensato che il problema si potrebbe risolvere se ad esempio compro un Blu yeti voi che ne dite?
oppure avete qualche soluzione a riguardo riuscendo a rimanere ad utilizzare questo microfono, magari un componente da comprare aggiuntivo, senza comprare il blue yeti?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-06-18 13.55

Quel microfono funziona solo via USB o collegato alla presa Mic di un computer ... compra un microfono “serio” con uscita XLR, anche un semplice Behringer XM8500 per iniziare...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

30-06-18 13.55

Ciao.
Ti faccio un po' di domande che ti sembreranno sciocche, ma servono per capire meglio:
- che software usi per registrare?
- quando usi il microfono, la spia del 48v è accesa o spenta?
- hai dato un'occhiata al manuale, alla parte relativa al collegamento alle schede audio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-06-18 14.00

@ Dallaluna69
Ciao.
Ti faccio un po' di domande che ti sembreranno sciocche, ma servono per capire meglio:
- che software usi per registrare?
- quando usi il microfono, la spia del 48v è accesa o spenta?
- hai dato un'occhiata al manuale, alla parte relativa al collegamento alle schede audio?
Domande legittime ma forse dovresti prima guardare di che microfono si tratta... qui

USB POWER - Il microfono a condensatore funziona solo con il computer, portatile, che hanno la presa USB, in caso contrario, non sarà working.The connettore USB è l'offerta per rendere il suono molto più chiaro e più alto.

(nonostante la google-translation dal cino-inglese a me sembra molto chiaro...)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

30-06-18 14.11

@ maxpiano69
Quel microfono funziona solo via USB o collegato alla presa Mic di un computer ... compra un microfono “serio” con uscita XLR, anche un semplice Behringer XM8500 per iniziare...
Boh. Su Amazon c'è un tipo che chiede direttamente a Yipin se funziona con la phantom e gli rispondono di sì.
Comunque le recensioni sono disastrose.
Se puoi rispedirlo al mittente, fallo.
E prendi il microfono che consiglia Max, o un Samson c01.
  • 27luca92
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-06-18 15.50

Intanto vi ringrazio veramente per le risposte, stavo impazzendo per trovare un modo per farlo funzionare sfruttando la scheda audio esterna.
Ho messo già in lista desideri di Amazon il Samson C01 e anche un behringer B-1 che però riguardo questo microfono devo farti una domanda, va bene se lo collego alla mia scheda audio esterna behringer 204 HD con il cavo XLR maschio e XLR femmina?

E un'altra domanda per curiosità se compro il samson o il behringer, collegando uno di questi 2 microfoni alla mia scheda audio esterna, parlando di qualità di registrazione è migliore rispetto al microfono Blue yeti Usb collegato invece su una scheda audio commerciale, di un pc portatile?

Ultima domanda se acquisto il microfono della behringer collegandolo ad una scheda audio sempre della stessa marca rispetto ad un microfono di diversa marca cambia la qualità o è sempre uguale?
(Ho fatto questa domanda perchè ad esempio a livello hardware informatico utilizzare 2 Ram della stessa marca con uguali GB si riesce ad ottenere miglior compatibilità e miglior rendimento del pc, anche se è una cosa minima)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-18 17.59

Io ho il behringer B1 va benone, devi collegarlo via xlr con apposito cavo e alimentarlo phantom power.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-18 18.00

27luca92 ha scritto:
va bene se lo collego alla mia scheda audio esterna behringer 204 HD con il cavo XLR maschio e XLR femmina?

Si