Quale master scelgo?

  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

29-06-18 11.50

Ciao Ragazzi! Sto mettendo in piedi una sorta di clone hammond midi da utilizzare con vst di hammond ma non solo. Infatti quando suono molto in giro vorrei portarmi solo quello e utilizzare anche (molto spesso) piani e piani elettrici.
Quale tastiera midi usb mi consigliate? Pensavo alla nektar impact gx61 che penso abbia i tasti pieni ma semipesati perché i synth action sull'hammond mi disturbano hahahaha
Dite che potrebbe andare bene per fare entrambe le cose?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

29-06-18 12.17

Dai un'occhiata anche a queste discussioni:
Nuove Komplete Kontrol S49 e S61
M-Audio Code 61
Arturia MkII
emo
  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

29-06-18 12.21

@ Dallaluna69
Dai un'occhiata anche a queste discussioni:
Nuove Komplete Kontrol S49 e S61
M-Audio Code 61
Arturia MkII
emo
Volevo optare prevalentemente su due tastiere non troppo sofisticate dato che da quelle non dovrò toccare nessun comando, anzi probabilmente le smonto per far rimanere solo tastiera e circuiti midi
Quindi appunto una tastiera economica.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

29-06-18 12.36

@ blueszorah
Volevo optare prevalentemente su due tastiere non troppo sofisticate dato che da quelle non dovrò toccare nessun comando, anzi probabilmente le smonto per far rimanere solo tastiera e circuiti midi
Quindi appunto una tastiera economica.
Ok. Scusa, ma visto che ci dovevi pilotare Hammond avevo pensato che ti servisse qualche controllo in più.

La nektar impact gx61, non mi risulta che sia semipesata.

Se vuoi due master da smontare per prendere la keybed, forse esiste la possibilità di acquistare i pezzi smontati, ma non saprei come.
Comunque, se le devi smontare, forse ti conviene più rivolgerti all'usato che al nuovo.
  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

29-06-18 12.45

@ Dallaluna69
Ok. Scusa, ma visto che ci dovevi pilotare Hammond avevo pensato che ti servisse qualche controllo in più.

La nektar impact gx61, non mi risulta che sia semipesata.

Se vuoi due master da smontare per prendere la keybed, forse esiste la possibilità di acquistare i pezzi smontati, ma non saprei come.
Comunque, se le devi smontare, forse ti conviene più rivolgerti all'usato che al nuovo.
Si si quello di certo, usato al cento per cento.
Però mi piacerebbe sapere se esistono delle semipesate 61 tasti con i tasti "pieni" come ad esempio la roland A30 mi sembra
Solo che è a 76 tasti
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-06-18 14.16

La swissonic controlkey 61 ha i tasti pieni. Però ha tanti controlli, è solida e non costa molto.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

29-06-18 14.17

@ blueszorah
Si si quello di certo, usato al cento per cento.
Però mi piacerebbe sapere se esistono delle semipesate 61 tasti con i tasti "pieni" come ad esempio la roland A30 mi sembra
Solo che è a 76 tasti
Allora leggiti anche questo thread

Ora, tu inizierai a pensare che io sia un maniaco dell'autocitazione, ma in realtà avendo cercato (e trovato) una master 61 tasti semipesata da poco tempo, ho avuto diverse conversazioni sull'argomento sul forum emo