28-06-18 15.16
Al limite ci puoi ottenere una sorta di vibrato (ma non così efficiente come quello vero) in quanto si tratta di effetti che intervengono tutti sullo sfasamento dei segnali. Per il tremolo la vedo molto dura, dato che questo è un effetto che incide direttamente sul volume del suono.
Prova a sperimentare un po', però non so quanto riuscirai ad ottenere, anche perché phaser e flanger sono abbastanza drastici come effetti ed accelerandoli ai
rate comunemente usati per i vibrati (intorno alla decina di oscillazioni al secondo) se non dosi attentamente l'intensità rischi di avere come risultato una cacofonia inascoltabile.
Per contro il chorus rischia di non essere sufficientemente effettivo per riuscire ad avere un vibrato credibile, un trucchetto però potrebbe essere di usare un chorus stereo e prelevarne solo un canale, in quanto per ottenere l'effetto di ampiezza stereo il segnale originale viene sfasato ritmicamente in modo invertito tra un canale e l'altro, nel senso che mentre per esempio il segnale sul canale di sinistra viene "sfasato in avanti", quello di destra viene "sfasato indietro" (il chorus dei Juno analogici per esempio funziona così). Questo sfasamento invertito tra canali fa si che se ascoltati insieme l'intonazione del suono non cambia, ma singolarmente si può percepire un flebile cambiamento ciclico. Magari riesci a sfruttare questo fenomeno per ottenere un vibrato.
Va da se però che questi sono tutti tentativi dall'esito molto incerto, ed un effetto di vibrato applicato al suono direttamente alla sorgente (synth, organo o chitarra che sia) è la cosa migliore che potresti fare. Per il tremolo invece faresti molto prima a prenderti un pedale invece che far tentativi con flanger/phaser/chorus.
E qui arrivo alla domanda finale: che ci devi fare?