Nord Electro 5 & midi

  • marcosmo
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Milano
  • Thanks: 6  

26-06-18 17.13

Buonasera forum,
Si può, su Nord Electro 5, usare una master keyboard senza collegamento midi? Ma cioè solo USB. Mi piacerebbe pilotarlo con una master che non abbia il midi out. Si può fare? Grazie
  • anonimo

26-06-18 17.34

no
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-06-18 17.43

Quell'ingresso USB serve per trasferire i suoni dal PC, non per pilotare la tastiera.
Prendi una master con l'uscita MIdi. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

26-06-18 19.35

@ Dallaluna69
Quell'ingresso USB serve per trasferire i suoni dal PC, non per pilotare la tastiera.
Prendi una master con l'uscita MIdi. emo
Non solo quello, tanto per ripetere cose giá dette mille volte ma una in piú ormai...

@marcosmo, leggi attentamente : l’USB non é solo un tipo di connettore diverso, ma un sistema di ricetrasmissioen completamente diverso rispetto al MIDI DIN; due device USB MIDI on possono MAI essere collegate direttamente... serve sempre un Host (USB).
Maggiori dettagli su Wikipedia alla voce USB...
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

26-06-18 22.46

@ marcosmo
Buonasera forum,
Si può, su Nord Electro 5, usare una master keyboard senza collegamento midi? Ma cioè solo USB. Mi piacerebbe pilotarlo con una master che non abbia il midi out. Si può fare? Grazie
Io cambio i suoni dal mio iPad tramite cavo usb e funziona
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

26-06-18 23.08

@ dobermann103
Io cambio i suoni dal mio iPad tramite cavo usb e funziona
In quel caso iPad fa da USB host, come un computer, ma non é questa la domanda, qui si parla di collegarci direttamente una master solo USB il che non é possibile
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

27-06-18 11.16

@ maxpiano69
In quel caso iPad fa da USB host, come un computer, ma non é questa la domanda, qui si parla di collegarci direttamente una master solo USB il che non é possibile
emoMax sei un grandeemoemo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

27-06-18 22.28

@ maxpiano69
Non solo quello, tanto per ripetere cose giá dette mille volte ma una in piú ormai...

@marcosmo, leggi attentamente : l’USB non é solo un tipo di connettore diverso, ma un sistema di ricetrasmissioen completamente diverso rispetto al MIDI DIN; due device USB MIDI on possono MAI essere collegate direttamente... serve sempre un Host (USB).
Maggiori dettagli su Wikipedia alla voce USB...
Dexibell lo fa con il nuovo OS

OS Aquaviva