3 cose che mi hanno sconvolto

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

25-06-18 12.08

Allora sono stato in vacanza a Vienna, beh sono ancora in vacanza visto che sto aspettando il mio volo, e 3 cose mi hanno sconvolto, 2 fuori topic e una in topic.

1) zoo schombrunn: un enorme uccellaccio nero alto 50cm almeno, con un becco 4 volte un tucano è uscito dal suo recinto (il recinto era proprio fatto così, nessun buco) si è trovato di fronte un bimbo di un anno, alto quanto lui, e l'ha puntato a becco aperto, provvidenziale l'arrivo della mamma che l'ha preso in braccio. Ma si può???

2) giornata afosa, 33 gradi, poco vento, sulla via principale un tizio vestito da russo siberiano, con stivali col pelo, pelliccia, e cappello di pelo.

3) in topic, finalmente: Korg kronos. Sono andato in un bellissimo negozio di musica e mi sono trovato davanti la KK88, allora per la prima volta l'ho toccata e... sorpresa!!! Tasti molli, come una 76 tasti!!!!
Nessuna pesatura pianistica! é proprio lei così o ne fanno modelli differenti?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 12.27

@ lipzve
Allora sono stato in vacanza a Vienna, beh sono ancora in vacanza visto che sto aspettando il mio volo, e 3 cose mi hanno sconvolto, 2 fuori topic e una in topic.

1) zoo schombrunn: un enorme uccellaccio nero alto 50cm almeno, con un becco 4 volte un tucano è uscito dal suo recinto (il recinto era proprio fatto così, nessun buco) si è trovato di fronte un bimbo di un anno, alto quanto lui, e l'ha puntato a becco aperto, provvidenziale l'arrivo della mamma che l'ha preso in braccio. Ma si può???

2) giornata afosa, 33 gradi, poco vento, sulla via principale un tizio vestito da russo siberiano, con stivali col pelo, pelliccia, e cappello di pelo.

3) in topic, finalmente: Korg kronos. Sono andato in un bellissimo negozio di musica e mi sono trovato davanti la KK88, allora per la prima volta l'ho toccata e... sorpresa!!! Tasti molli, come una 76 tasti!!!!
Nessuna pesatura pianistica! é proprio lei così o ne fanno modelli differenti?
che bella l'austria....ci andrei domani a vivere se potessi, magari non a vienna ma sulle montagne.
che poi a vienna cé anche la AKG...che figata lavorare per loro avrei gia due c12vr e tutta la collezione (vabbe ho comunque quattro c414 per esempio, ho molti microfoni akg)

1) scena molto castlevania....se avevi la frusta potevi fare come simon belmont the vampire killer.

2) vienna é come milano, in una pianura, l'aria ristagna...ma io ad agosto a salisburgo ho preso anche 6 gradi alle 8 del mattino, li basta che piova una settimana e si raffredda.

3) la kronos 88 oppure la kronos 88 LS? perche esistono due modelli...la 88 normale che é pesata e non puo essere assolutamente leggera, e poi la kronos 88 LS che ha una ottantotto tasti semipesati ed é una novita, pesa solo 18 kg contro 24 per chi non vuole rinunciare all estensione pianistica ma come me ha problemi di trasporto oggetti pesanti.
la puoi riconoscere perche lo chassis della LS é color caffé mentre la normale é nera....forse hai provato quella.
  • anonimo

25-06-18 12.29

@ lipzve
Allora sono stato in vacanza a Vienna, beh sono ancora in vacanza visto che sto aspettando il mio volo, e 3 cose mi hanno sconvolto, 2 fuori topic e una in topic.

1) zoo schombrunn: un enorme uccellaccio nero alto 50cm almeno, con un becco 4 volte un tucano è uscito dal suo recinto (il recinto era proprio fatto così, nessun buco) si è trovato di fronte un bimbo di un anno, alto quanto lui, e l'ha puntato a becco aperto, provvidenziale l'arrivo della mamma che l'ha preso in braccio. Ma si può???

2) giornata afosa, 33 gradi, poco vento, sulla via principale un tizio vestito da russo siberiano, con stivali col pelo, pelliccia, e cappello di pelo.

3) in topic, finalmente: Korg kronos. Sono andato in un bellissimo negozio di musica e mi sono trovato davanti la KK88, allora per la prima volta l'ho toccata e... sorpresa!!! Tasti molli, come una 76 tasti!!!!
Nessuna pesatura pianistica! é proprio lei così o ne fanno modelli differenti?
La ls 88 ha una meccanica simile al krome 88. Appunto
Sembrerebbe di produzione Meddeli
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 12.43

@ anonimo
La ls 88 ha una meccanica simile al krome 88. Appunto
Sembrerebbe di produzione Meddeli
ma guarda che la krome 88 é pesatissima, molto molto dura...ben piu di kronos, rd2000 o casio px5.

la krome ha una meccanica lentissima e stancante, talmente pesante che ti spacca la mano come la kross anche, la LS invece dovrebbe ricordare la waterfall o qualcosa di simile alla kurzweil pc3k7
  • anonimo

25-06-18 12.55

@ orange1978
ma guarda che la krome 88 é pesatissima, molto molto dura...ben piu di kronos, rd2000 o casio px5.

la krome ha una meccanica lentissima e stancante, talmente pesante che ti spacca la mano come la kross anche, la LS invece dovrebbe ricordare la waterfall o qualcosa di simile alla kurzweil pc3k7
A mè è sembrata stranissima e orrenda
L’avevo provata da cavalli a Brescia
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 12.59

@ anonimo
A mè è sembrata stranissima e orrenda
L’avevo provata da cavalli a Brescia
piu che strana é di bassa lega, ma di quelle proprio brutte...la M50 per esempio era migliore perche la versione a 88 tasti montava la rh3 come la sv1! erano pero brutte le versioni 61 e 73.
con krome hanno fatto il contrario cioe hanno migliorato la 61 e 73 ma hanno peggiorato la 88.
  • anonimo

25-06-18 17.09

@ orange1978
piu che strana é di bassa lega, ma di quelle proprio brutte...la M50 per esempio era migliore perche la versione a 88 tasti montava la rh3 come la sv1! erano pero brutte le versioni 61 e 73.
con krome hanno fatto il contrario cioe hanno migliorato la 61 e 73 ma hanno peggiorato la 88.
Migliorate le 61 e le 73 è una parola grossa , schifo totale sia per m50 61-73 che per krome,61 73 kross...
Beh, rh3 cicchetti a parte è tutta un altra cosa
Lo zio terun
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

25-06-18 19.39

@ anonimo
Migliorate le 61 e le 73 è una parola grossa , schifo totale sia per m50 61-73 che per krome,61 73 kross...
Beh, rh3 cicchetti a parte è tutta un altra cosa
Lo zio terun
Grazie a tutti per le risposte, allora se esiste una versione LS era questa, e non me ne sono accorto.
L'Austria mi piace un sacco pure io ci andrei a vivere, ma anche a Vienna, li c'è proprio tutto.
Se sto in mezzo alle montagne e una mattina piovosa mi alzo con la voglia di passare la giornata in un negozio di musica?

Infine, la foto del mostro del punto 1)

Uccellaccio
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 21.06

@ anonimo
Migliorate le 61 e le 73 è una parola grossa , schifo totale sia per m50 61-73 che per krome,61 73 kross...
Beh, rh3 cicchetti a parte è tutta un altra cosa
Lo zio terun
beh, rispetto alla vecchia m50 le hanno migliorate, forse anche perche alla fine sono i modelli che si vendono di piu.

la maggior parte di m50 e krome vendute sono 61 e 73 alla fine.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-18 21.31

@ lipzve
Grazie a tutti per le risposte, allora se esiste una versione LS era questa, e non me ne sono accorto.
L'Austria mi piace un sacco pure io ci andrei a vivere, ma anche a Vienna, li c'è proprio tutto.
Se sto in mezzo alle montagne e una mattina piovosa mi alzo con la voglia di passare la giornata in un negozio di musica?

Infine, la foto del mostro del punto 1)

Uccellaccio
Anche per me è semipesata la nuova LS.
Dovrebbe essere simile a quella di pc3k7.
Ottima tuttofare.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

25-06-18 22.22

@ zerinovic
Anche per me è semipesata la nuova LS.
Dovrebbe essere simile a quella di pc3k7.
Ottima tuttofare.
Zerinovic!
Sei caduto sull'uccellaccio di Lipzve!
emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-06-18 07.20

@ Dallaluna69
Zerinovic!
Sei caduto sull'uccellaccio di Lipzve!
emoemoemo
emo
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

26-06-18 09.49

1) Tutti gli zoo andrebbero aboliti e convertiti in oasi naturalistiche senza animali esotici.

2) Beato lui che resiste.

3) I prezzi come sono lì?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-06-18 19.57

lipzve ha scritto:
2) giornata afosa, 33 gradi, poco vento, sulla via principale un tizio vestito da russo siberiano, con stivali col pelo, pelliccia, e cappello di pelo.

sicuro non fossero Pio e Amedeo che registravano una nuova puntata di Emigratis?
emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

26-06-18 20.57

@ zerinovic
emo
1) Tutti gli zoo andrebbero aboliti e convertiti in oasi naturalistiche senza animali esotici.

2) Beato lui che resiste.

3) I prezzi come sono lì?

alti, le tastiere non avevano prezzi ma yamaha C3 30k€, C3 silent 37.
per gli zoo devo dire che quello del schombrunn è il migliore che ho visto, ampi spazi, i lupi hanno una porzione di bosco, tutti gli animali hanno spazi molto maggiori che gli altri zoo.
In compenso, gli animali potrebbero decidere di non mostrarsi, tante sono le zone di privacy a loro disposizione.
Infatti non ho visto i leoni ne i capibara.
Poi le voliere, spettacolare, ci entri dentro e gli uccellini ti volano attorno. Poi c0è anche una zona tropicale dove appena entri sudi, li ci sono uccelli forestali e anche dei vampiri.
no, non dracula, ho detto vampiri, sono pure animali. I due orsi bruni stavano trombando alla siffredi, fra poco avremo pure un lieto evento.

Infine l'uccellaccio, dopo aver finito di tormentare il bimbo, si porta mia moglie a spasso
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-06-18 04.01

@ lipzve
1) Tutti gli zoo andrebbero aboliti e convertiti in oasi naturalistiche senza animali esotici.

2) Beato lui che resiste.

3) I prezzi come sono lì?

alti, le tastiere non avevano prezzi ma yamaha C3 30k€, C3 silent 37.
per gli zoo devo dire che quello del schombrunn è il migliore che ho visto, ampi spazi, i lupi hanno una porzione di bosco, tutti gli animali hanno spazi molto maggiori che gli altri zoo.
In compenso, gli animali potrebbero decidere di non mostrarsi, tante sono le zone di privacy a loro disposizione.
Infatti non ho visto i leoni ne i capibara.
Poi le voliere, spettacolare, ci entri dentro e gli uccellini ti volano attorno. Poi c0è anche una zona tropicale dove appena entri sudi, li ci sono uccelli forestali e anche dei vampiri.
no, non dracula, ho detto vampiri, sono pure animali. I due orsi bruni stavano trombando alla siffredi, fra poco avremo pure un lieto evento.

Infine l'uccellaccio, dopo aver finito di tormentare il bimbo, si porta mia moglie a spasso
i capybara?...perche, fanno anche sound design i leoni? emo

capibara
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

27-06-18 10.38

@ orange1978
i capybara?...perche, fanno anche sound design i leoni? emo

capibara
hahahaaa

no è il piu grosso roditore al mondo, originario dell'uruguay (infatti somiglia a Suarez) e lo adottano anche come animale domestico.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-06-18 11.12

@ lipzve
hahahaaa

no è il piu grosso roditore al mondo, originario dell'uruguay (infatti somiglia a Suarez) e lo adottano anche come animale domestico.
...a me era gia bastata la sua versione digitale xD preferirei quello come animale domestico.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

27-06-18 11.16

@ orange1978
...a me era gia bastata la sua versione digitale xD preferirei quello come animale domestico.
penso sporchi di meno haha

sai cosa??? Al Museum Quartier - dove ci vado sempre volentieri visto che ci sono sempre eventi - c'era una tizia che suonava una 88, era una Thomann SP 5600.

Mai sentito parlare? Ho guardato sul sito thomann e costa meno di 400 euro, mi pareva che da come pestava sui tasti la gnocca di turno, avesse una buona pesatura...