u control uca200 behringer e PRODIPE Studio 12 dif

  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

18-06-18 12.33

ciao, faccio serate di karaoke e volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è meglio collegare il notebook al mixer tramite u control uca200 behringer oppure PRODIPE Studio 12 ...spero di essere stata chiara ..grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-06-18 14.50

Da un punto di vista della qualità audio prodipe é superiore, lo dicono i dati.
Però secondo me dovresti privilegiare quella che si dimostra più stabile, quella che da meno noie e rotture di scatole. (es: Riconoscimento driver, problemi di riattivazione da standby, blocchi, ecc..)

edit:
la scheda è questa? se si, non ci sono differenze sulla qualità 44.1 48 khz come behringer,
quindi vale, il secondo consiglio.emo
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

18-06-18 17.06

@ zerinovic
Da un punto di vista della qualità audio prodipe é superiore, lo dicono i dati.
Però secondo me dovresti privilegiare quella che si dimostra più stabile, quella che da meno noie e rotture di scatole. (es: Riconoscimento driver, problemi di riattivazione da standby, blocchi, ecc..)

edit:
la scheda è questa? se si, non ci sono differenze sulla qualità 44.1 48 khz come behringer,
quindi vale, il secondo consiglio.emo
grazie per il consiglio...io le posseggo entrambe eed ho notato che appunto prodipe sia migliore, in ogni caso secondo te è adatta per collegarci una consol dj? ha solo 2 entrate entrate una microfono ed un'altra cuffie... forse per l'uso che devo farne io mi conviene acquistarne una piu professionale...mi sapresti consigliare una marca che rispetti un buon rapporto qualita prezzo?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-18 07.04

@ clessidra
grazie per il consiglio...io le posseggo entrambe eed ho notato che appunto prodipe sia migliore, in ogni caso secondo te è adatta per collegarci una consol dj? ha solo 2 entrate entrate una microfono ed un'altra cuffie... forse per l'uso che devo farne io mi conviene acquistarne una piu professionale...mi sapresti consigliare una marca che rispetti un buon rapporto qualita prezzo?
Si, se devi collegarci una console dj credo che la cosa migliore sia un mixer che fa anche da scheda audio.
Tipo:( Dal piu economico al più costoso.)

Behringer q502usb o qx1002
Yamaha ag 06
Allen&heath zed i 8 usb
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

19-06-18 12.30

@ zerinovic
Si, se devi collegarci una console dj credo che la cosa migliore sia un mixer che fa anche da scheda audio.
Tipo:( Dal piu economico al più costoso.)

Behringer q502usb o qx1002
Yamaha ag 06
Allen&heath zed i 8 usb
ciao, grazie però ho già un mixer ( behringer henyx 1204 fx) quindi non mi va di acquistarne un altro..sarebbe forse meglio acquistare solo una buona scheda audio esterna che si possa collegare alla consol dj...non credi? quindi una scheda audio oltre alla consol dj mi permetterebbe anche di fare delle registrazioni di brani in casa...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-06-18 13.22

@ clessidra
ciao, grazie però ho già un mixer ( behringer henyx 1204 fx) quindi non mi va di acquistarne un altro..sarebbe forse meglio acquistare solo una buona scheda audio esterna che si possa collegare alla consol dj...non credi? quindi una scheda audio oltre alla consol dj mi permetterebbe anche di fare delle registrazioni di brani in casa...
Consiglio: prova ad usare quel mixer con la sua UCA200 e vedi intanto come ti trovi, a cambiare dopo fai sempre in tempo. Per tenere bassa la latenza usa i drivers ASIO4ALL.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-18 14.35

@ clessidra
ciao, grazie però ho già un mixer ( behringer henyx 1204 fx) quindi non mi va di acquistarne un altro..sarebbe forse meglio acquistare solo una buona scheda audio esterna che si possa collegare alla consol dj...non credi? quindi una scheda audio oltre alla consol dj mi permetterebbe anche di fare delle registrazioni di brani in casa...
Se vuoi provare comunque la soluzione di max oltre gli asio4all secondo me é preferibile adoprare gli asio behringer. Che puoi trovare Qui
Ti consiglio di utilizzare le prese rca sullo xenix(tape in e tape out) e connetterli alla scheda. Uca 200

Cn questa soluzione praticamente il tuo mixer viene dotato di scheda audio. Che ovviamente non ne é dotato (non ha la presa usb vero?)
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

19-06-18 15.26

@ zerinovic
Se vuoi provare comunque la soluzione di max oltre gli asio4all secondo me é preferibile adoprare gli asio behringer. Che puoi trovare Qui
Ti consiglio di utilizzare le prese rca sullo xenix(tape in e tape out) e connetterli alla scheda. Uca 200

Cn questa soluzione praticamente il tuo mixer viene dotato di scheda audio. Che ovviamente non ne é dotato (non ha la presa usb vero?)
grazie per i driver... no..il mixer non è dotato di presa usb..quindi tu mi consigli di collegarlo a UCA 200 perchè io posseggo anche PRODIPE Studio 12, come ti dicevo prima, e mi sembra che i suoni siano migliori ... (ho sia UCA 200 che PRODIPE Studio 12) , PRODIPE Studio 12 adesso è collegato con rca ....io chiedovo però per collegare anche una consol dj per piccole feste e per registrare qualche brano in caso , se non era meglio acquistare una scheda audio esterna con l'ingresso per consol dj e con ingresso canon per microfono...
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

19-06-18 15.39

@ zerinovic
Se vuoi provare comunque la soluzione di max oltre gli asio4all secondo me é preferibile adoprare gli asio behringer. Che puoi trovare Qui
Ti consiglio di utilizzare le prese rca sullo xenix(tape in e tape out) e connetterli alla scheda. Uca 200

Cn questa soluzione praticamente il tuo mixer viene dotato di scheda audio. Che ovviamente non ne é dotato (non ha la presa usb vero?)
Non mi risulta che Behringer UCA abbia drivers proprietari Behringer. Mi risulta che utilizzi ASIO4ALL.

Occhio a dare link con informer, download, etc... può essere che ci siano vari virus in regalo. Il download parte in automatico con il tuo link, il che non depone bene.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-06-18 17.00

@ clessidra
grazie per i driver... no..il mixer non è dotato di presa usb..quindi tu mi consigli di collegarlo a UCA 200 perchè io posseggo anche PRODIPE Studio 12, come ti dicevo prima, e mi sembra che i suoni siano migliori ... (ho sia UCA 200 che PRODIPE Studio 12) , PRODIPE Studio 12 adesso è collegato con rca ....io chiedovo però per collegare anche una consol dj per piccole feste e per registrare qualche brano in caso , se non era meglio acquistare una scheda audio esterna con l'ingresso per consol dj e con ingresso canon per microfono...
Quegli ingressi li hai giá, sul mixer... a meno che la tua console non abbia uscite digitali e tu stia parlando di quelle (magari indicare il modello della console in questione aiuterebbe...).

Per quanto riguarda la qualitá audio, prova entrambe le schede in tuo possesso usando lo stesso tipo di collegamento e giudica con le tue orcchie, ma attento che a volte una scheda che suona apparentemente meglio magari lo fa perché é meno lineare e colora il suono, per cui fai piú di una prova e magari con amplificazioni/speaker diversi. In pgni caso la Prodipe non ha ingressi stereo quindi puoi usarla solo come out (del PC), io non la considererei nemmeno giá solo per questo.

Sui drivers, quoto l’appunto di joelfan.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-18 17.43

@ JoelFan
Non mi risulta che Behringer UCA abbia drivers proprietari Behringer. Mi risulta che utilizzi ASIO4ALL.

Occhio a dare link con informer, download, etc... può essere che ci siano vari virus in regalo. Il download parte in automatico con il tuo link, il che non depone bene.
Il link é sicuro, l'ho usato per recuperare i driver, scaricando il pacchetto, nel file word c'è scritto che i driver in questione supportano anche uca 200 oltre i mixer xenix (in mio possesso) prima behringer forniva i driver nel suo sito di supporto. (gli stessi) ora non più. Stiamo parlando di asio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-06-18 17.47

@ zerinovic
Il link é sicuro, l'ho usato per recuperare i driver, scaricando il pacchetto, nel file word c'è scritto che i driver in questione supportano anche uca 200 oltre i mixer xenix (in mio possesso) prima behringer forniva i driver nel suo sito di supporto. (gli stessi) ora non più. Stiamo parlando di asio.
Se li forniva in passato ed ora non piú mi vien da pensare che siano perlomeno “non aggiornatissimi”, io preferirei in ogni caso gli Asio4All visto che Behringer stessa ormai ci si affida.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-18 19.10

@ maxpiano69
Se li forniva in passato ed ora non piú mi vien da pensare che siano perlomeno “non aggiornatissimi”, io preferirei in ogni caso gli Asio4All visto che Behringer stessa ormai ci si affida.
Li uso con Windows 10 pro 64 vanno benissimo.
Probabilmente con i wasapi e asio4all, che hanno risultati simili hanno ritenuto non importante continuare a mettere quelli propietari, ma in realtà il vantaggio si vede. In più quando usi asio. Non ci sono problemi, perche il driver non é condiviso come invece é con wasapi o asio4all.
Comunque non credo che a clessidra interessi piu di tanto...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-18 20.03

@ clessidra
grazie per i driver... no..il mixer non è dotato di presa usb..quindi tu mi consigli di collegarlo a UCA 200 perchè io posseggo anche PRODIPE Studio 12, come ti dicevo prima, e mi sembra che i suoni siano migliori ... (ho sia UCA 200 che PRODIPE Studio 12) , PRODIPE Studio 12 adesso è collegato con rca ....io chiedovo però per collegare anche una consol dj per piccole feste e per registrare qualche brano in caso , se non era meglio acquistare una scheda audio esterna con l'ingresso per consol dj e con ingresso canon per microfono...
Il problema della prodipe é che non ha ingressi di linea, a quanto vedo.
per collegarci la console dj ci vogliono.

Cmq se non hai problemi di spazio ( il 1204 é un mixerone non proprio piccolo)
Collegando come ti ho spiegato prima la uca 200 con il tuo xenix, riesci a registrare tranquillamente.
La console dj la dovrai collegare al mixer.
Dal mixer uscira l'audio di tutto.pc compreso (main out)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-18 21.43

@ JoelFan
Non mi risulta che Behringer UCA abbia drivers proprietari Behringer. Mi risulta che utilizzi ASIO4ALL.

Occhio a dare link con informer, download, etc... può essere che ci siano vari virus in regalo. Il download parte in automatico con il tuo link, il che non depone bene.
volevo comunque rassicurarti che il download proviene dal sito ufficiale (downloads.music-group.com) come dovresti vedere.
poi a me il download non parte in automatico, chiede conferma….hai qualche impostazione del browser un pò audace...
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-06-18 10.13

@ zerinovic
Il problema della prodipe é che non ha ingressi di linea, a quanto vedo.
per collegarci la console dj ci vogliono.

Cmq se non hai problemi di spazio ( il 1204 é un mixerone non proprio piccolo)
Collegando come ti ho spiegato prima la uca 200 con il tuo xenix, riesci a registrare tranquillamente.
La console dj la dovrai collegare al mixer.
Dal mixer uscira l'audio di tutto.pc compreso (main out)
grazie per i consigli che ho già messo in atto...nessun problema con il download dei driver asio, se collego la uca 200 al mixer invece di prodipe 12 posso ascoltare la base in cuffia lo stesso? e in che modo? attraverso le impostazioni di windows? in passato ho provato a registrare con audacity , base e voce in contemporanea e la qualità della registrazione era pessima ...scusa l'ignoranza ..magari sto dicendo stupidate
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-06-18 10.20

@ zerinovic
volevo comunque rassicurarti che il download proviene dal sito ufficiale (downloads.music-group.com) come dovresti vedere.
poi a me il download non parte in automatico, chiede conferma….hai qualche impostazione del browser un pò audace...
Ah beh... in questo caso ... ritiro il quote di prima, scusa zeri emo

@Clessidra: dipende... cosa vuoi fare esattamente e con cosa registrare cosa?

Se stai usando Vanbasco (o simile) come karaoke player ed Audacity come recorder, il sistema piú semplice potrebbe essere quello di usare l’out della scheda audio interna del computer (o la Prodipe) per il playback della base karaoke (collegandola ad un ingresso stereo del Mixer) e dedicare la UCA ad Audacity per la registrazione del mix Base+voce
  • clessidra
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-06-18 11.57

@ maxpiano69
Ah beh... in questo caso ... ritiro il quote di prima, scusa zeri emo

@Clessidra: dipende... cosa vuoi fare esattamente e con cosa registrare cosa?

Se stai usando Vanbasco (o simile) come karaoke player ed Audacity come recorder, il sistema piú semplice potrebbe essere quello di usare l’out della scheda audio interna del computer (o la Prodipe) per il playback della base karaoke (collegandola ad un ingresso stereo del Mixer) e dedicare la UCA ad Audacity per la registrazione del mix Base+voce
ah..quindi posso collegare sia la prodipe 12 che la uca 200 dal notebook al mixer?! chiaramente in out l'una e in in l'altra?? se è cosi ..bene pvado a provare ...grazie spero di aver capito bene
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-06-18 12.34

Puoi tranquillamente seguire il consiglio di max.


Oppure utilizzando i tastini sul.mixer (to phones - to mix)
Si imposta il.mixer per svariati modi di registrazione. Esattamente come si farebbe con i mixer dotati di scheda audio interna.(questo se vuoi utilizzare solo la uca 200)
Però spiegarti come si fa, potrebbe non essere proprio semplice...vado?emo

Ps.
Audacity cambialo...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-06-18 12.49

clessidra ha scritto:
chiaramente in out l'una e in in l'altra??

No, una registra (uca 200, colleghi out rca del mixer all'ingresso rca della uca 200)) una riproduce (prodipe o quella integrata del pc.che colleghi gli out in un ingresso stereo del mixer)