motif xs7 e psr s770

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

17-06-18 11.55

Buongiorno a tutti
Ho una Yamaha psr s770 che la adoro per i bei suoni e che proprio per questo non vi nascondo la uso anche in una band
Purtroppo come molti hanno constatato ha una tastiera pessima
Ho anche un motif xs7 che ha una meccanica migliore della psr s per ovvi motivi commerciali della yamaha ma nonostante i bei suoni che ha ,pur facendo modifiche sui filtri,effetti non raggiunge mai una programmazione come la per
Una domanda forse un po' stupida,no c'è qualche programma che consente di modificare e copiare i suoni della psr s nel motif?o trovare in commercio dei file con suoni simili agli arranger Yamaha
Grazie per le risposte
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

17-06-18 13.35

@ fox4x4
Buongiorno a tutti
Ho una Yamaha psr s770 che la adoro per i bei suoni e che proprio per questo non vi nascondo la uso anche in una band
Purtroppo come molti hanno constatato ha una tastiera pessima
Ho anche un motif xs7 che ha una meccanica migliore della psr s per ovvi motivi commerciali della yamaha ma nonostante i bei suoni che ha ,pur facendo modifiche sui filtri,effetti non raggiunge mai una programmazione come la per
Una domanda forse un po' stupida,no c'è qualche programma che consente di modificare e copiare i suoni della psr s nel motif?o trovare in commercio dei file con suoni simili agli arranger Yamaha
Grazie per le risposte
Ciao. So che non è la risposta al tuo quesito, ma se nel frattempo ti può bastare per tamponare, qui trovi la procedura x settare la psr in modo tale da suonarla in split su un'altra tastiera.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

17-06-18 20.13

Azz,,, averlo saputo prima, invece di spendere un sacco di soldi per XS, XF ecc... avrei potuto prendere una psr s770 per avere i migliori suoni emo
emo
Lasciando da parte le battute, mi sembra strana questa tua affermazione sui migliori suoni della psr s770.... è praticamente impossibile. ciò che pero' è possibile è che in base al teorema "degustibus" a te piacciono proprio quei suoni.
Io sfoglierei suono per suono i vari voice della XS che sono migliaia e andrei a paragonarli o a prendere quelli che piu' si avvicinano alla psr s770 in base al nome, niente performance o multi.
Programmi che trasferiscono le voices dalla psr s770 alla XS non ce nel sono.
Controlla le voci della psr s770 e verifica da "cosa" sono composti e cerca di rigenerarli.
Potresti anche chiedere all'ispettore che magari ti da una mano...
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

20-06-18 07.06

@ FranzBraile
Azz,,, averlo saputo prima, invece di spendere un sacco di soldi per XS, XF ecc... avrei potuto prendere una psr s770 per avere i migliori suoni emo
emo
Lasciando da parte le battute, mi sembra strana questa tua affermazione sui migliori suoni della psr s770.... è praticamente impossibile. ciò che pero' è possibile è che in base al teorema "degustibus" a te piacciono proprio quei suoni.
Io sfoglierei suono per suono i vari voice della XS che sono migliaia e andrei a paragonarli o a prendere quelli che piu' si avvicinano alla psr s770 in base al nome, niente performance o multi.
Programmi che trasferiscono le voices dalla psr s770 alla XS non ce nel sono.
Controlla le voci della psr s770 e verifica da "cosa" sono composti e cerca di rigenerarli.
Potresti anche chiedere all'ispettore che magari ti da una mano...
Grazie per la risposta
Secondo me come dici tu dovrei partire dai suoni base e creare una performance da zero,perché noto che quando importo i singoli suoni in una performance fatta da Yamaha si sentono totalmente diversi