Roland BK5 - funzioni sustain e sensibilità tasti

  • newentry
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

16-06-18 19.29

salve a tutti, ho appena acquistato Roland BK 5. Bellissima tastieraemo, suoni eccezzionali, ma ovviamente da prenderci la mano con tutte le funzioni. Qualcuno sa dirmi come si fa (senza pedale) ad impostare la lunghezza del suono (sustain) emo??? La lunghezza standard dello strumento "piano" è molto corta... poco realistico. Anche la sensibilità al tocco dei tasti...è impostabile ???? Ho navigato nel meno e letto il manuale ma la funzione del "sustain" sembra supportata solo dal pedale...mi sembra strano. E addirittura la sensibilità dei tasti non sembra regolabile...Mi sembra tutto molto strano...perché vent'anni fa avevo una GEM WS2 e faceva tutto questo senza problemi...mahhemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

16-06-18 20.55

Non conosco la tua tastiera, ma un pedalino costa 10/12 Euro e ti da un controllo completamente superiore.
Io ti consiglierei l'investimento emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-06-18 22.05

Ho dato un'occhiata al "fucking manual" emo
Pagina 66 della versione in inglese BK-5_US
Direi che non ha la funzione "sustain", ma solo la funzione "release", con cui potresti ottenere l'effetto che desideri. Però il suono di pianoforte lo gestisci meglio col pedalino.
Inoltre per la sensibilità al tocco prova a vedere la funzione "velocity" emo
  • newentry
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

17-06-18 00.29

@ paolo_b3
Ho dato un'occhiata al "fucking manual" emo
Pagina 66 della versione in inglese BK-5_US
Direi che non ha la funzione "sustain", ma solo la funzione "release", con cui potresti ottenere l'effetto che desideri. Però il suono di pianoforte lo gestisci meglio col pedalino.
Inoltre per la sensibilità al tocco prova a vedere la funzione "velocity" emo
Trovato! Grazie Paolo