Nuovo arrivo Technics KN 1000

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

12-06-18 21.16

proprio oggi ho comprato una Technics Kn1000, un po difettosa nell'amplificazione ma a posto per tutto il resto, e ne sono felice possessore.

gia possiedo tre technics tra cui kn2000, e questa si va ad aggiungere alla mia piccola collezione di strumenti low fi e inutili.

ricordo che ci sbavavo dietro quando era in negozio e non so perche ahahah....avevo 13 anni e possedevo una kn550, forse perche aveva il disc drive e mi sembrava gia una cosa "esoterica" all'epoca.

tra le altre cose ha dei bellissimi suoni di organo a canne e clavicembalo, ricordo un conoscente che la usava per suonare le liturgie in una chiesetta priva di organo e anche per le prove con la corale, bello strumento come tutte le technics dal suono caldo e ricco di styles molto raffinati e musicali, per l'epoca moltoooo meglio di strumenti contemporanei come roland e70 e gem ws1/2.

infatti a breve scappera appena ho tempo l'operazione talent show...ossia campionarmi nel logic tutti i suoni e sopratutto campionare gli styles via midi, si puo fare...sono troppo belli.

peccato non potervi postare alcuna demo, anche quelle interne sono bellissime sembrano dei dischi tanto sono suonate e programmate bene, le demo roland hanno sempre fatto schifo.
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

12-06-18 22.25

@ orange1978
proprio oggi ho comprato una Technics Kn1000, un po difettosa nell'amplificazione ma a posto per tutto il resto, e ne sono felice possessore.

gia possiedo tre technics tra cui kn2000, e questa si va ad aggiungere alla mia piccola collezione di strumenti low fi e inutili.

ricordo che ci sbavavo dietro quando era in negozio e non so perche ahahah....avevo 13 anni e possedevo una kn550, forse perche aveva il disc drive e mi sembrava gia una cosa "esoterica" all'epoca.

tra le altre cose ha dei bellissimi suoni di organo a canne e clavicembalo, ricordo un conoscente che la usava per suonare le liturgie in una chiesetta priva di organo e anche per le prove con la corale, bello strumento come tutte le technics dal suono caldo e ricco di styles molto raffinati e musicali, per l'epoca moltoooo meglio di strumenti contemporanei come roland e70 e gem ws1/2.

infatti a breve scappera appena ho tempo l'operazione talent show...ossia campionarmi nel logic tutti i suoni e sopratutto campionare gli styles via midi, si puo fare...sono troppo belli.

peccato non potervi postare alcuna demo, anche quelle interne sono bellissime sembrano dei dischi tanto sono suonate e programmate bene, le demo roland hanno sempre fatto schifo.
Sono contento per te!
E stata la mia prima tastiera, compratami con immensi sacrifici da mio papà nel 1992 e pagata se non erro 1.200.000 lire dell' epoca!
La possiedo tutt'ora, e l'unico cruccio è che all'epoca non comprai il lettore floppy, ed oggi, pur facendo tantissime ricerche, non riesco a reperirlo da nessuna parte.
Ho iniziato allora a lavorare con il sequencer interno per creare mie piccole composizioni ed altro, ma poi l'unico modo che avevo per salvare ciò che facevo, era registrare il tutto su una musicassetta.
Divertiti.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-06-18 09.41

io ce l'ho, fra l'altro il piano - anche se oggi fa sorridere - l'ho trovato migliore rispetto alla KN-2000 il quale aveva l'effetto vetri rotti.

Sai che avevo pensato di regalarla? Dici che la tengo?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

13-06-18 17.04

@ lipzve
io ce l'ho, fra l'altro il piano - anche se oggi fa sorridere - l'ho trovato migliore rispetto alla KN-2000 il quale aveva l'effetto vetri rotti.

Sai che avevo pensato di regalarla? Dici che la tengo?
la kn2000 rispetto alla serie kn 650/750 fu un passo indietro sotto certi aspetti e migliore sotto altri, comunque il piano acustico fa abb schifo su tutte.

regalarla? ma guarda...se vuoi la accetto ben volentieri xD anzi....ti do anche qualcosa ahahah davvero, se te ne vuoi sbarazzare fammi sapere anche perche forse la mia la rido indietro al venditore :(

motivo? stanno uscendo parecchi difetti....é messa molto male, io ci terrei ad averla per collezione ma la voglio non dico in condizioni perfette ma quasi, devo sentire l'assistenza tecnica quanto mi costa sistemarla, se il prezzo é folle sono d'accordo che la restituisco, perche a questo punto ne cerco una messa meglio direttamente.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

15-06-18 07.46

@ orange1978
la kn2000 rispetto alla serie kn 650/750 fu un passo indietro sotto certi aspetti e migliore sotto altri, comunque il piano acustico fa abb schifo su tutte.

regalarla? ma guarda...se vuoi la accetto ben volentieri xD anzi....ti do anche qualcosa ahahah davvero, se te ne vuoi sbarazzare fammi sapere anche perche forse la mia la rido indietro al venditore :(

motivo? stanno uscendo parecchi difetti....é messa molto male, io ci terrei ad averla per collezione ma la voglio non dico in condizioni perfette ma quasi, devo sentire l'assistenza tecnica quanto mi costa sistemarla, se il prezzo é folle sono d'accordo che la restituisco, perche a questo punto ne cerco una messa meglio direttamente.
premesso che era solo un pensiero che mi era venuto, se decido di sbarazzarmene sei il primo in lista.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

15-06-18 10.04

primo difetto risolto!

lo yamaha cp1 invia oltra all active sensing trecento messaggi di sustain pedal per via del mezzo pedale, quando usato come master se la cosa con strumenti come integra non ha alcun effetto, con la kn1000 é un vero disastro e riempie il sup buffer midi subito causando drop out e note che arrivano in ritardo, una vera merda...ma é bastato eliminare quell impostazione e tutto funziona, se invece collego la technics kn dal midi out a midi in del computer e viceversa, sembra non avere alcun problema di recezione ne trasmissione.
piu che altro devo testare i dumps sysex e la cosa mi spaventa perche le technics non hanno mai avuto una bella implementazione midi dei sistemi esclusivi....gia la mia 2000 ne ha qualcuno di problema e il wsa1 era un disastro totale.

poi dovró mettergli a posto una delle due uscite audio perche é rotta, non entra bene il jack e stavo pensando di farmela scambiare con l'aux in che tanto non useró mai, e poi dovrei sistemare l'amplificazione interna che é un po danneggiata e un tasto che balla xke rotto.

sinceramente non amo avere rottami ci tengo che i miei strumenti siano in perfetto stato perche se di collezione si tratta allora che sia almeno fatta bene, peró considerando il valore dello strumento nemmeno mi va di spenderci troppo, é comunque un vecchio arranger, discorso diverso é per la kn2000...