Nuovo firmware per Blofeld

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-06-18 16.09

Finalmente Waldorf si è messa d'impegno per aggiornare il firmware di Blofeld QUI
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

07-06-18 17.45

@ michelet
Finalmente Waldorf si è messa d'impegno per aggiornare il firmware di Blofeld QUI
Grazie Michelet!
dal sito però non riesco a capire cosa hanno cambiato, dove c'è scritto?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-06-18 17.51

@ Key909
Grazie Michelet!
dal sito però non riesco a capire cosa hanno cambiato, dove c'è scritto?
Non so cosa sia stato cambiato. Facilmente Waldorf, viste le diverse epoche di produzione e le modifiche hardware apportate nel corso degli anni, ha creato un firmware unico che vada bene per tutti i Blofeld (desktop) di vecchia, nuova e nuovissima generazione.
Sul forum Waldorf viene spiegato quali componenti hardware sono stati sostituiti in Blofeld.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

07-06-18 17.59

@ michelet
Non so cosa sia stato cambiato. Facilmente Waldorf, viste le diverse epoche di produzione e le modifiche hardware apportate nel corso degli anni, ha creato un firmware unico che vada bene per tutti i Blofeld (desktop) di vecchia, nuova e nuovissima generazione.
Sul forum Waldorf viene spiegato quali componenti hardware sono stati sostituiti in Blofeld.
GRAZIE


non ho mai comprato Blofled per paura di trovarmi dei potenziometri che non rispondessero bene... quindi con un firmware hanno messo a posto un problema hardware? mi sembra ardua la cosa...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-06-18 18.04

@ ruggero
GRAZIE


non ho mai comprato Blofled per paura di trovarmi dei potenziometri che non rispondessero bene... quindi con un firmware hanno messo a posto un problema hardware? mi sembra ardua la cosa...
Forse mi sono spiegato male o in modo non esaustivo.
Il firmware di Blofeld è stato adeguato per il fatto che le varie versioni hanno componenti hardware diversi. Facilmente si tratta del processore o comunque di un componente determinante, tale per cui il vecchio firmware che funzionava con le versioni precedenti, non era più compatibile.
A quanto mi risulta, il problema degli encoder rimane, però Waldorf è disponibile a sostituirli.
E aggiungerei che i problemi agli encoder si manifestano maggiormente con gli "spippolatori compulsivi". Se usi un editor per modificare i parametri e ti limiti a non esercitare pressioni assurde sugli knob, vedrai che questi inizieranno a dare segni di malfunzionamento dopo decenni.