IPad non vede più integra7

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-06-18 21.32

Stasera ho collegato l'iPad ad integra 7 e non lo vede...l ipad mi dice integra7 non supportato...Ne sapete qualcosa?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

04-06-18 21.42

giannirsc ha scritto:
'iPad ad integra 7 e non lo vede...l

Un paio d'occhiali? emo
Scusa Gianni !!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

04-06-18 22.56

Non é che hai reimpostato il MIDI USB dell’Integra da Class Compliant (generic ) in modalitá proprietaria?
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-06-18 23.14

@ giannirsc
Stasera ho collegato l'iPad ad integra 7 e non lo vede...l ipad mi dice integra7 non supportato...Ne sapete qualcosa?
Beh, che c'è di tanto strano... non si "integra" più..... emo emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

04-06-18 23.29

@ maxpiano69
Non é che hai reimpostato il MIDI USB dell’Integra da Class Compliant (generic ) in modalitá proprietaria?
O questa, o ben più tragicamente un aggiornamento di iOS che ha incasinato tutto...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 00.03

Ho provato con tutti e due i driver e mi esce un riquadro su iPad che mi dice che Integra-7 non è più supportato..quindi lo riconosce..di sicuro è qualche aggiornamento iOS ad aver creato il problema.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-06-18 09.00

@ giannirsc
Ho provato con tutti e due i driver e mi esce un riquadro su iPad che mi dice che Integra-7 non è più supportato..quindi lo riconosce..di sicuro è qualche aggiornamento iOS ad aver creato il problema.
Provare col driver proprietario é una perdita inutile di tempo, ci vuole il generic=Class Compliant.
Hai provato a fare un riavvio completo (cold boot) dell’iPad?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 11.20

@ maxpiano69
Provare col driver proprietario é una perdita inutile di tempo, ci vuole il generic=Class Compliant.
Hai provato a fare un riavvio completo (cold boot) dell’iPad?
Come si fa?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-06-18 12.40

@ giannirsc
Come si fa?
https://support.apple.com/it-it/HT201412
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 12.44

Si l ho fatto..nessun vantaggio...ma nessuno ha integra e ipad per fare una verifica?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 13.15

ho contattato la roland e il problema è causato dall'ultimo aggiornamento iOS...
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-06-18 14.39

@ giannirsc
ho contattato la roland e il problema è causato dall'ultimo aggiornamento iOS...
Quanto mi fanno incazzare le apparecchiature Apple!

Comunque prima o poi doveva succedere, se n'era già parlato tempo fa...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 15.36

si lo so..per fortuna lo relego a funzioni marginali durante il live proprio per evitare queste problematiche che spuntano all'improvviso..ad esempio con sl88 della studiologic funziona tutto..integra7 invece non lo supporta più..la roland mi ha detto di ricaricare l'editor..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-06-18 16.05

@ giannirsc
si lo so..per fortuna lo relego a funzioni marginali durante il live proprio per evitare queste problematiche che spuntano all'improvviso..ad esempio con sl88 della studiologic funziona tutto..integra7 invece non lo supporta più..la roland mi ha detto di ricaricare l'editor..
Il che mi fa pensare che l’editor includa magari un qualche driver proprietario, altrimenti non si spiega dato che io ho l’ultimo iOS e nessun device Class Compliant ha smesso di funzionare. Facci sapere... se peró le cose stanno cosí direi che anche Roland ha la sua parte di responsabilitá...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 16.15

...stasera a casa riprovo..la stessa roland mi ha chiesto di dargli informazioni se risolvo o no..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 18.57

Ora rifunziona, ho visto che 3 gg fa è stato rilasciato un nuovo S.O. ..ora mi chiede se voglio aggiornare ma aspetto qualche giorno.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16755
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-06-18 22.15

@ giannirsc
Ora rifunziona, ho visto che 3 gg fa è stato rilasciato un nuovo S.O. ..ora mi chiede se voglio aggiornare ma aspetto qualche giorno.
Il marinaio scottato dall'acqua calda... emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-06-18 22.47

Sì preferisco aspettare perché ho una serata giovedì e una venerdì