Vox Continental......quello nuovo !

  • Edmond

04-06-18 21.12

mi domando e dico, su uno strumento del genere bello, ben fatto e tutto..... si perdono un bicchiere d'acqua.... ce mettono la emulazione hammond e poi mancano praticamente gran parte dei controlli.. cosi come le velocità del leslie... boh... cioè 2000 euro e poi manco mi ritrovo tutti i controlli....
stavo pensando di prenderlo ma....
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-06-18 22.34

In pratica hanno montato una specie di kronos dentro uno chassis di Continental per questo costa così tanto; peraltro sagomato in veste oltremodo "slim" che ricorda più un nord electro che non il glorioso organo a transistor, con le sue dimensioni generose o comunque importanti, in grado di esercitare tutt'altro effetto sul palco! Progetto discutibile e certamente fuori mercato.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

04-06-18 23.00

@ Edmond
mi domando e dico, su uno strumento del genere bello, ben fatto e tutto..... si perdono un bicchiere d'acqua.... ce mettono la emulazione hammond e poi mancano praticamente gran parte dei controlli.. cosi come le velocità del leslie... boh... cioè 2000 euro e poi manco mi ritrovo tutti i controlli....
stavo pensando di prenderlo ma....
È vero che non c'è uno switch dedicato, ma il controllo della velocità è associato sia al bend lever che al pedale collegabile all'input dedicato. Chiaro che per un hammondista abituato al Re non è una soluzione ottimale, ma va anche detto che l'emulazione Hammond non sembra essere quella prioritaria dello strumento, almeno a giudicare dal nome e dalla forma.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-06-18 23.16

Propongo una lettura accurata...Qui
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

04-06-18 23.28

@ zerinovic
Propongo una lettura accurata...Qui
Aggiunge qualcosa alla lettura del manuale? emo
  • Edmond

05-06-18 07.10

ovviamente impossibile trovarlo in negozio... dovrò fare da cavia .... ma a me dalle demo sembra un bomba....

certo....per me la mancanza del keyclick e qualche ltro controllo in uno strumento cosi è grave... ma potrei anche soprassedere se vale veramente la pena....

che faccio lo ordino ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-06-18 07.53

@ cecchino
Aggiunge qualcosa alla lettura del manuale? emo
Be dai andiamo per gradi, potrebbe essere traumatico il manuale...cosi tutto insieme...emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

05-06-18 08.02

@ Edmond
ovviamente impossibile trovarlo in negozio... dovrò fare da cavia .... ma a me dalle demo sembra un bomba....

certo....per me la mancanza del keyclick e qualche ltro controllo in uno strumento cosi è grave... ma potrei anche soprassedere se vale veramente la pena....

che faccio lo ordino ?
se può aiutarti io ho trovato interessante questo video comparison tra il Vox e il Vr730. spiega molte cose abbastanza a fondo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

05-06-18 08.19

@ Edmond
ovviamente impossibile trovarlo in negozio... dovrò fare da cavia .... ma a me dalle demo sembra un bomba....

certo....per me la mancanza del keyclick e qualche ltro controllo in uno strumento cosi è grave... ma potrei anche soprassedere se vale veramente la pena....

che faccio lo ordino ?
Io non lo farei. Già normalmente è rischioso comprare una tastiera mai provata direttamente quando tutte le specifiche e le demo reperibili in rete ti hanno convinto. Se poi hai già qualche dubbio (ed in effetti per un hammondista è un prodotto che definirei almeno controverso) e visto anche il costo non mi muoverei se non dopo una prova diretta. Magari puoi contattare Ekomusicgroup e sentire se ti possono indirizzare per una prova.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

05-06-18 08.40

SimonKeyb ha scritto:
In pratica hanno montato una specie di kronos dentro uno chassis di Continental per questo costa così tanto; peraltro sagomato in veste oltremodo "slim" che ricorda più un nord electro che non il glorioso organo a transistor, con le sue dimensioni generose o comunque importanti, in grado di esercitare tutt'altro effetto sul palco! Progetto discutibile e certamente fuori mercato.

Concordo integralmente. La "clonazione" deve avere un target preciso, anche come immagine, vedi Viscount, Mojo, Seven ecc., che poi ci sia del contorno può andare bene. Questo non è nulla ma costa uno sproposito. Auspicabile un clone del Supercontinental, con tanto di doppio manuale, tasti a cromia invertita e drawbar, allora ne riparliamo.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

05-06-18 09.09

@ zerinovic
Be dai andiamo per gradi, potrebbe essere traumatico il manuale...cosi tutto insieme...emo
In inglese, poi... emo
  • Edmond

05-06-18 10.06

@ cecchino
Io non lo farei. Già normalmente è rischioso comprare una tastiera mai provata direttamente quando tutte le specifiche e le demo reperibili in rete ti hanno convinto. Se poi hai già qualche dubbio (ed in effetti per un hammondista è un prodotto che definirei almeno controverso) e visto anche il costo non mi muoverei se non dopo una prova diretta. Magari puoi contattare Ekomusicgroup e sentire se ti possono indirizzare per una prova.
io sono a 20km dalla eko ... ma è un problema provarlo a modo mio... non mi risolverebbe provarlo in un negozio.. non sarebbe veritiero.

c'è da dire che io sono organista e fisarmonicista, gia possiedo il legen e il legend solo... diciamo che mi serve un qualcosa di pronto per il live che abbia rhodes e altro di contorno... che poi abbia il compact è grasso che cola... sono avverso a NORD per cui la troverei una soluzone ottima per me.
  • Edmond

05-06-18 10.09

@ giosanta
SimonKeyb ha scritto:
In pratica hanno montato una specie di kronos dentro uno chassis di Continental per questo costa così tanto; peraltro sagomato in veste oltremodo "slim" che ricorda più un nord electro che non il glorioso organo a transistor, con le sue dimensioni generose o comunque importanti, in grado di esercitare tutt'altro effetto sul palco! Progetto discutibile e certamente fuori mercato.

Concordo integralmente. La "clonazione" deve avere un target preciso, anche come immagine, vedi Viscount, Mojo, Seven ecc., che poi ci sia del contorno può andare bene. Questo non è nulla ma costa uno sproposito. Auspicabile un clone del Supercontinental, con tanto di doppio manuale, tasti a cromia invertita e drawbar, allora ne riparliamo.
non la vedo proprio cosi... avere un clone molte volte stufa... perché appunto è solo un clone... è chiaro che oggi in uno strumento come l'hammond è indispensabile... e per questo ne ho 2 ma ben vengano questi strumenti tipo il vox dinamici pronti all'uso secondo me. Infondo hanno realizzato un progetto appetibile. Il prezzo alto ? beh lo chassis e i materiali sono premium per cui non puo costare ....

poi.. se io devo spendere 1450 euro per uno strumento come il vr730 preferisco di gran lunga il vox
  • Edmond

05-06-18 10.15

@ sgranzo
se può aiutarti io ho trovato interessante questo video comparison tra il Vox e il Vr730. spiega molte cose abbastanza a fondo
grazie ! da video si evince ancora di piu che non c'è storia.. il vr720 sempra un giocattolo e costa 1450 euro ... il vox 1900...

beh.. non c'è storia
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

05-06-18 10.17

@ Edmond
io sono a 20km dalla eko ... ma è un problema provarlo a modo mio... non mi risolverebbe provarlo in un negozio.. non sarebbe veritiero.

c'è da dire che io sono organista e fisarmonicista, gia possiedo il legen e il legend solo... diciamo che mi serve un qualcosa di pronto per il live che abbia rhodes e altro di contorno... che poi abbia il compact è grasso che cola... sono avverso a NORD per cui la troverei una soluzone ottima per me.
Messa così la cosa cambia un po'.
Tuttavia duemila svanziche sono sempre una bella cifra, e se poi non ti piace temo che sia complicato rivenderlo. Ma se ti attira così tanto, alla fine... Perché no!?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-06-18 10.21

SimonKeyb ha scritto:
In pratica hanno montato una specie di kronos dentro uno chassis di Continental per questo costa così tanto

ma come si fa a gestire un kronos senza un display?
Non risulterebbe estremamente complicato?
A quel punto sarebbe obbligatorio un pc, ma sul sito dell'importatore parlano di prodotto per live quindi dovrebbe essere semplice e intuitivo...

Qualcosa mi sfugge!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

05-06-18 10.34

Edmond ha scritto:
.. non la vedo proprio cosi...

Ci mancherebbe. Siamo nell'ambito della più pura soggettività. Personalmente, alla parola "Vox Continental" associo quanto detto e quello voglio vedere, ma vale per me.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-06-18 10.41

@ giosanta
Edmond ha scritto:
.. non la vedo proprio cosi...

Ci mancherebbe. Siamo nell'ambito della più pura soggettività. Personalmente, alla parola "Vox Continental" associo quanto detto e quello voglio vedere, ma vale per me.
in ogni caso ho trovato un'offerta!
Vox Continental
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-06-18 11.03

Secondo me ha un sacco di pregi, basta guardarlo...
Anche la dotazione é piuttosto ricca.
Ci hanno messo anche l'analog modelling a 36 voci.
Hd1 per i piani... 10,5gb di campioni in tot. se poi un giorno con un aggiornamento ne mettono un po' come user...é una bella bestiola.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-06-18 11.06

@ fulezone
in ogni caso ho trovato un'offerta!
Vox Continental
Azz..anche a 1450 il 73.