Kavai Novus

  • anonimo

04-06-18 08.24

Nuovo ibrido della Kawai non te lo regalano emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

04-06-18 08.51

@ anonimo
Nuovo ibrido della Kawai non te lo regalano emo
Costa 69 €/kg, considera che un RD 2000, ne costa più di 90 emo
  • anonimo

04-06-18 09.08

@ paolo_b3
Costa 69 €/kg, considera che un RD 2000, ne costa più di 90 emo
a beh allora lo prendiamo subito
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

04-06-18 09.14

@ paolo_b3
Costa 69 €/kg, considera che un RD 2000, ne costa più di 90 emo
Mi piace questa cosa dei pianoforti digitali “a peso” (un tanto al kilo) emo

Meccanica Millennium III Hybrid in fibra di carbonio ABS, emo
ma .... é un pianoforte o una supersportiva? emo
  • anonimo

04-06-18 09.38

il suono è il nuovo SK-EX Rendering presente anche nel Kawai CA98 e CA78
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

04-06-18 09.45

@ anonimo
a beh allora lo prendiamo subito
Se poi consideri che le Clavia costano anche 200€/kg emo
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

04-06-18 11.46

ma dove sta il prezzo??
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

04-06-18 12.11

@ JudoLudo
ma dove sta il prezzo??
Vedi nel noto sito teutonico di vendite online ...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

04-06-18 12.46

maxpiano69 ha scritto:
Meccanica Millennium III Hybrid in fibra di carbonio ABS,
ma .... é un pianoforte o una supersportiva?

emo
Qui una spiegazione di dove hanno messo il carbonio.
Premetto che NON l'hanno fatto per alleggerire il pianoforte emo
....comunque, se suoni un Kawai di adesso e lo paragoni ad uno di qualche anno fa, quando non avevano ancora introdotto la Millennium III, la differenza si sente, eccome.

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

04-06-18 14.16

L'ho provato, anche se non sono sicuro che il modello fosse proprio questo, ma il commesso mi ha detto che costa tipo 4000 euro, o forse più.
Inutile parlare delle sensazione del pianoforte etc etc, ma è ovvio che...(anche se costasse 20.000 euro) i suoni di contorno tipo imitazione "novantina" di improbabile rhodes e gli orridi finto-DX7...scatenano i soliti dubbi e domande:

perché mettere questi suoni? o meglio, se li mettete, perché non usate campionamenti all'altezza della classe dello strumento?
mah
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

04-06-18 14.22

@ losfogos
L'ho provato, anche se non sono sicuro che il modello fosse proprio questo, ma il commesso mi ha detto che costa tipo 4000 euro, o forse più.
Inutile parlare delle sensazione del pianoforte etc etc, ma è ovvio che...(anche se costasse 20.000 euro) i suoni di contorno tipo imitazione "novantina" di improbabile rhodes e gli orridi finto-DX7...scatenano i soliti dubbi e domande:

perché mettere questi suoni? o meglio, se li mettete, perché non usate campionamenti all'altezza della classe dello strumento?
mah
Questo nuovo arriva 8800 €.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

04-06-18 16.17

Al solito, in generale, dipende dal punto di vista. Se non si hanno soldi / spazio (che poi spesso è la stessa cosa) per un pianoforte vero e / o necessita per motivi logistici la cuffia (che non mi pare poco), ritengo strumenti del genere un magnifico compromesso.
Concordo tuttavia con chi sostiene che se i suoni di contorno o ausiliari che dir si voglia, non sono all'altezza, meglio evitarli, tanto col midi ci si attacca un Gemini e si risolve il problema.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

05-06-18 09.29

@ losfogos
L'ho provato, anche se non sono sicuro che il modello fosse proprio questo, ma il commesso mi ha detto che costa tipo 4000 euro, o forse più.
Inutile parlare delle sensazione del pianoforte etc etc, ma è ovvio che...(anche se costasse 20.000 euro) i suoni di contorno tipo imitazione "novantina" di improbabile rhodes e gli orridi finto-DX7...scatenano i soliti dubbi e domande:

perché mettere questi suoni? o meglio, se li mettete, perché non usate campionamenti all'altezza della classe dello strumento?
mah
È strano, infatti. Nel moduletto del mio silent Kawai ci sono dei suoni molto belli, dal Rhodes al Wurlitzer, passando per archi e basso, fino (ovviamente) ai piani acustici. Suoni talmente belli, che per il prossimo stage piano - quando il CP1 cadrà a pezzi - prenderò certamente in considerazione un Kawai, se i campioni saranno gli stessi. Cosa non scontata, a quanto pare!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-06-18 22.59

Oasys costava 210€ al chilo...
Tanto per ampliare gli orizzonti...
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

06-06-18 02.54

@ giacomo_torino
Oasys costava 210€ al chilo...
Tanto per ampliare gli orizzonti...
emo
Pensa al nord stage 3 compact emo saremo oltre i 300
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

06-06-18 13.50

@ zaphod
È strano, infatti. Nel moduletto del mio silent Kawai ci sono dei suoni molto belli, dal Rhodes al Wurlitzer, passando per archi e basso, fino (ovviamente) ai piani acustici. Suoni talmente belli, che per il prossimo stage piano - quando il CP1 cadrà a pezzi - prenderò certamente in considerazione un Kawai, se i campioni saranno gli stessi. Cosa non scontata, a quanto pare!
infatti da possessore di kawai mp11se posso garantire che il dettaglio dei suoni è eccelso(risonanze, martelli ecc ecc)..sia sui piani che rhodes...non fanno testo i suoni ottenuti con le combinazioni o le modifiche varie ai suoni base....
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

06-06-18 15.44

@ dobermann103
infatti da possessore di kawai mp11se posso garantire che il dettaglio dei suoni è eccelso(risonanze, martelli ecc ecc)..sia sui piani che rhodes...non fanno testo i suoni ottenuti con le combinazioni o le modifiche varie ai suoni base....
Certamente, le modifiche possono migliorare o anche peggiorare i suoni... sul mio silent succede una cosa strana: ho editato il Rhodes, tramite i parametri Virtual Technician, e le modifiche me le sono trovate pari pari anche sui suoni di pianoforte! Ho dovuto quindi resettare i parametri per ritrovare il suono di piano abituale. Non ho approfondito la cosa, anche perché oltre al suono di piano per la cuffia, degli altri me ne importa poco. In pratica, sembra che il Virtual Technician operi sui parametri di tutti i suoni contemporaneamente. E chiaramente, quello che migliori per un suono te ne peggiora un altro. Non si possono salvare preset. È veramente una cosa strana... Ho letto il manuale? No, ovvio, (scusa, Max... emo) ma il menu è sufficientemente chiaro per capire cosa si può fare o meno.