miglior controller midi economico

  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

03-06-18 13.18

Ciao a tutti
Dopo la ricerca sui sintetizzatori e la teoria della sintesi, il mio pargolo ha cominciato a collegare lipad al piano digitale (kawai mp5).
Ho preso anche l'app im20 della korg che è davvero ottima,
Vi chiedo la cortesia di indicarmi un controller midi 49 tasti economico ma buono, con collegamento per sustain..lo comprerei anche usato...
Grazie
Denis
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-06-18 13.43

Questo per esempio
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

03-06-18 13.46

Cosa intendi per buono, perchè se parliamo di keybed, un 49 tasti non è pesato e sulla meccanica conviene comunque fare una prova reale. Ad ogni modo anche M-audio, si parte da circa 100 €
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

03-06-18 14.12

@ paolo_b3
Cosa intendi per buono, perchè se parliamo di keybed, un 49 tasti non è pesato e sulla meccanica conviene comunque fare una prova reale. Ad ogni modo anche M-audio, si parte da circa 100 €
Ma..vorrei una semipesata non troppo plasticosa...per i controlli fisici (pad, slider e knoby non saprei se servono o no...AL momento mio figlio scaricherebbe App per ipad..poi se prosegue e gli piace ci sposteranno su pc
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

03-06-18 14.32

@ studioaud
Ma..vorrei una semipesata non troppo plasticosa...per i controlli fisici (pad, slider e knoby non saprei se servono o no...AL momento mio figlio scaricherebbe App per ipad..poi se prosegue e gli piace ci sposteranno su pc
Come ti dicevo, se vuoi spendere poco a partire da 100€ si trova qualcosa, controlli fisici ormai ne mettono un po' tutti, la keybed ti conviene provarla. Io ho una M Audio 49 di 15 anni fa e la trovo onesta, magari a te o a tuo figlio non piacerebbe...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

03-06-18 18.05

M-audio code 49
Costa un poco di più, ma li vale tutti. Ha uno sfacio di controlli, ottimo software di corredo. Tutta plastica, tastiera semipesata.
Restando invece nella fascia dei 180 euro, c'è anche la keylab essential.

Ma siete sicuri dei 49 tasti? Perché una master con 61 tasti costa e ingombra più o meno uguale e presenta diversi vantaggi. Ad esempio: se suoni in una band difficilmente la 49 tasti da sola ti sarà sufficiente.