Path of Memories (demo)

  • electroheart
  • Membro: Guest
  • Risp: 82
  • Loc: Roma
  • Thanks: 9  

02-06-18 19.52

Ciao di nuovo, emo

questo brano è in tempi dispari, suonato interamente con Yamaha DX7IIFD (via midi) usando vari vst standard di Cubase. Il timbro del basso elettrico, se non ricordo male, è di un vst della ik multimedia, forse il sample tank... vatti a ricordare...
il suono di organo iniziale è proprio del DX7; la batteria timbricamente non è delle migliori per una questione di dinamica dei suoni, ma è comunque un esercizio compositivo ;)

buon PROG ascolto.

Path of Memories
ps. perdonatemi lo spam di brani, per stasera mi fermo qua XD
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

02-06-18 23.39

@ electroheart
Ciao di nuovo, emo

questo brano è in tempi dispari, suonato interamente con Yamaha DX7IIFD (via midi) usando vari vst standard di Cubase. Il timbro del basso elettrico, se non ricordo male, è di un vst della ik multimedia, forse il sample tank... vatti a ricordare...
il suono di organo iniziale è proprio del DX7; la batteria timbricamente non è delle migliori per una questione di dinamica dei suoni, ma è comunque un esercizio compositivo ;)

buon PROG ascolto.

Path of Memories
ps. perdonatemi lo spam di brani, per stasera mi fermo qua XD
Questo è il mio preferito dei tre, ma non sono affatto male neanche gli altri. Hanno del potenziale, andrebbero completati, tipo come orchestrazione di una lirica, o come colonna sonora a qualcosa di visivo. Così restano parziali. Ma non mi fraintendere, fossi in te insisterei, la partenza è molto buona. emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-06-18 07.43

@ paolo_b3
Questo è il mio preferito dei tre, ma non sono affatto male neanche gli altri. Hanno del potenziale, andrebbero completati, tipo come orchestrazione di una lirica, o come colonna sonora a qualcosa di visivo. Così restano parziali. Ma non mi fraintendere, fossi in te insisterei, la partenza è molto buona. emo
Bello! Mi piace molto l'incipit. Nel complesso arriva una certa emozione, che forse rallentandolo leggermente e eliminando la batteria ne gioverebbe ancor di più.
Ma è solo il mio parere. Complimenti.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

03-06-18 09.15

Bravo! Quante idee e quanto buon gusto!
Visto che su Soundcloud non esiste il like, ti metto un thanks qui.
emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4042
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

03-06-18 10.28

Molto bello! Se devo proprio trovarci un difetto diciamo che forse la batteria è troppo invasiva,
Per il resto mi è piaciuto molto.
... Ora manca solo un pezzo di Regressive...
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

03-06-18 11.44

@ electroheart
Ciao di nuovo, emo

questo brano è in tempi dispari, suonato interamente con Yamaha DX7IIFD (via midi) usando vari vst standard di Cubase. Il timbro del basso elettrico, se non ricordo male, è di un vst della ik multimedia, forse il sample tank... vatti a ricordare...
il suono di organo iniziale è proprio del DX7; la batteria timbricamente non è delle migliori per una questione di dinamica dei suoni, ma è comunque un esercizio compositivo ;)

buon PROG ascolto.

Path of Memories
ps. perdonatemi lo spam di brani, per stasera mi fermo qua XD
Bello, mi piace proprio, ci sono un sacco di belle idee e il brano non annoia mai emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

07-06-18 14.11

Ciao, hai un PM.