E' uscito il mio primo disco!!!

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-06-18 11.33

Ciao a tutti! E' con piacere che vi comunico che finalmente è uscito il primo disco del mio quartetto, "Sounds from the Lab".
E' stato interamente scritto e prodotto da me nel mio studio, e arrangiato in collaborazione con gli altri musicisti.

Lo trovate un po' ovunque, ad esempio su iTunes, su Spotify e anche su YouTube...oltre che sul mio Sito
Mi piacerà leggere i vostri commenti, siate pure spietati emo

Un abbraccio a tutti!

Gabriele
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-06-18 11.45

@ gabrieleagosta
Ciao a tutti! E' con piacere che vi comunico che finalmente è uscito il primo disco del mio quartetto, "Sounds from the Lab".
E' stato interamente scritto e prodotto da me nel mio studio, e arrangiato in collaborazione con gli altri musicisti.

Lo trovate un po' ovunque, ad esempio su iTunes, su Spotify e anche su YouTube...oltre che sul mio Sito
Mi piacerà leggere i vostri commenti, siate pure spietati emo

Un abbraccio a tutti!

Gabriele
Ascolterò volentieri !!! emoemoemo
  • anonimo

01-06-18 12.17

Bravi!!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

01-06-18 12.21

@ gabrieleagosta
Ciao a tutti! E' con piacere che vi comunico che finalmente è uscito il primo disco del mio quartetto, "Sounds from the Lab".
E' stato interamente scritto e prodotto da me nel mio studio, e arrangiato in collaborazione con gli altri musicisti.

Lo trovate un po' ovunque, ad esempio su iTunes, su Spotify e anche su YouTube...oltre che sul mio Sito
Mi piacerà leggere i vostri commenti, siate pure spietati emo

Un abbraccio a tutti!

Gabriele
L'ho ascoltato solo una volta, un lavoro così complesso richiede più ascolti. Ma l'impatto è grandioso. Vabbè a me il genere piace, ma i brani sono belli, suonati bene ed anche il suono è ottimo.
Il mio preferito è Six Step Madness dove hai trovato delle soluzioni armoniche veramente emozionanti, e devo dire che in generale (vedi anche il secondo brano) gli arrangiamenti "elettrici" mi pare rendano di più.
Bravi tutti, davvero!!! emoemoemo
Curiosità: come pianoforte acustico cosa hai usato?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-06-18 12.26

Grazie a tutti!

paolo_b3 ha scritto:
Curiosità: come pianoforte acustico cosa hai usato?


Tutto il disco è stato registrato utilizzando Yamaha CP4 per acustici ed elettrici, e nel tuo brano preferito il pad viene da un Virus KC e il solo è stato realizzato sul Moog Little Phatty.

emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

01-06-18 12.38

Davvero bello ad un primo ascolto. Mi riservo una valutazione più approfondita.
Non esiste su supporto fisico?
Grazie.
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

01-06-18 12.39

Complimenti veramente...eccezionale...emo, anche se per me il livello è troppo alto per una critica strutturata...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-06-18 12.42

giosanta ha scritto:
Non esiste su supporto fisico?


Non ancora, ma è in programma. Sono finiti i soldi emo Comunque a breve arriverà emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-06-18 12.42

@ chatullo
Complimenti veramente...eccezionale...emo, anche se per me il livello è troppo alto per una critica strutturata...
Grazie!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-06-18 12.57

@ gabrieleagosta
Grazie!
Complimenti...Tecnica,sensibilita',conoscenza del genere...Mi pare un OTTIMO lavoro...Bravi veramente...Se lo editi su CD me lo compro!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-06-18 13.05

gran bel sound emo

non è il mio genere preferito, ma devo dire che sono riuscito a sentire quasi tutto il CD (sul tubo) in sottofondo e tutto fila via in maniera molto scorrevole e (apparentemente) facile.

complimenti! emoemo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

01-06-18 13.18

@ gabrieleagosta
Ciao a tutti! E' con piacere che vi comunico che finalmente è uscito il primo disco del mio quartetto, "Sounds from the Lab".
E' stato interamente scritto e prodotto da me nel mio studio, e arrangiato in collaborazione con gli altri musicisti.

Lo trovate un po' ovunque, ad esempio su iTunes, su Spotify e anche su YouTube...oltre che sul mio Sito
Mi piacerà leggere i vostri commenti, siate pure spietati emo

Un abbraccio a tutti!

Gabriele
acolterò appena avrò un attimo di tempo da dedicare a me stesso! :-D
intanto complimenti sulla fiducia, produrre interamente un disco è un lavoro davvero impegnativo! grande!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-06-18 13.42

Che dire Gabriele!? Una Meraviglia, come è pensato, come è suonato e come è prodotto, per me è perfetto, suoni spettacolari! il suono del basso nel primo pezzo ha un attacco stupendo ..che dire, sicuramente una dellemigliori cose prodotte dal forum, fatene subito un altro!!!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-06-18 13.43

ho ascoltato qualcosa.... molto bravi!! complimentiemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

01-06-18 14.05

@ gabrieleagosta
Grazie a tutti!

paolo_b3 ha scritto:
Curiosità: come pianoforte acustico cosa hai usato?


Tutto il disco è stato registrato utilizzando Yamaha CP4 per acustici ed elettrici, e nel tuo brano preferito il pad viene da un Virus KC e il solo è stato realizzato sul Moog Little Phatty.

emo
Visto che sei molto aperto, mi incuriosisce anche sapere in che modo avete fatto la registrazione, intendo prima basso e batteria e poi piano e poi sax o... che so?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

01-06-18 14.55

Sto ascoltando, il primo impatto è ottimo, mi ha fatto pensare a Pat Metheny
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

01-06-18 14.57

ottimi musicisti e belle composizioni.

complimenti! emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-06-18 15.00

Grazie davvero a tutti! Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti.

Rispondendo in ordine sparso...sì, le copie fisiche in CD arriveranno, spero entro questo mese.
Poi, tutto il disco è stato registrato suonando tutti insieme nel mio studio, su tracce separate, e relegando gli overdub di alcuni soli e (per ovvi motivi) delle tastiere aggiuntive ad un secondo momento. E' il modo che preferisco per registrare...avendo la possibilità (di spazio, attrezzature, separazione dei suoni...) è davvero divertente e permette di creare impasti che spesso si perdono se si approccia il lavoro uno strumento alla volta.

Se avete altre curiosità ditemi pure, non ho problemi a rispondere emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

01-06-18 15.09

@ gabrieleagosta
Grazie davvero a tutti! Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti.

Rispondendo in ordine sparso...sì, le copie fisiche in CD arriveranno, spero entro questo mese.
Poi, tutto il disco è stato registrato suonando tutti insieme nel mio studio, su tracce separate, e relegando gli overdub di alcuni soli e (per ovvi motivi) delle tastiere aggiuntive ad un secondo momento. E' il modo che preferisco per registrare...avendo la possibilità (di spazio, attrezzature, separazione dei suoni...) è davvero divertente e permette di creare impasti che spesso si perdono se si approccia il lavoro uno strumento alla volta.

Se avete altre curiosità ditemi pure, non ho problemi a rispondere emo
emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

01-06-18 15.40

Appena finito di ascoltare, confermo l'ottima impressione, complimenti. Non è il mio genere d'ascolto abituale, ma è piacevole e suonato bene e quindi è volato via in un nulla.