Provati tanti ma Mixer Allen & Heath TOP

  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

30-05-18 13.09

Ne ho provati tanti e cambiati tanti analogici e digitali ma Allen e Heath rimane per me in assoluto il miglior mixer..

30-05-18 17.19

@ mrluigigrasso
Ne ho provati tanti e cambiati tanti analogici e digitali ma Allen e Heath rimane per me in assoluto il miglior mixer..
Beh ti dirò come sound per le mie RECCHIE se la gioca attualmente con yamaha.
Purtroppo mackie che per me era il marchio top dei mixer da live, negli anni ha subito un processo involutivo, mentre allen (serie zed) e yamaha (nuova serie mg 2017) hanno il sound come piace a me.
Altri marchi da me testati come behringer, alto, proel e soundcraft (ebbene si) mi hanno lasciato perplesso, pur ammettendo che sono dei discreti mixer ma (per me) non per un uso professionale di livello.
Mi sbaglierò ovviamente.... emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-05-18 17.50

@ mauroverdoliva
Beh ti dirò come sound per le mie RECCHIE se la gioca attualmente con yamaha.
Purtroppo mackie che per me era il marchio top dei mixer da live, negli anni ha subito un processo involutivo, mentre allen (serie zed) e yamaha (nuova serie mg 2017) hanno il sound come piace a me.
Altri marchi da me testati come behringer, alto, proel e soundcraft (ebbene si) mi hanno lasciato perplesso, pur ammettendo che sono dei discreti mixer ma (per me) non per un uso professionale di livello.
Mi sbaglierò ovviamente.... emo
Io ho notato che ormai molti marchi condividono tutti gli stessi progetti, quindi se uno fa schifo fanno schifo tutti, mio fratello mi ha mandato la foto del mixer che si è comprato un Beringher qualcosa, identico, se non per i colori, a 10 altri mixer di 10 altre marche diverse, alla fine è uguale anche al mio! Marca cavallo che corre, li farà una azienda cinese per decine di case, stesso processore di effetti, stesso driver per windows, stessi difetti! Esiste di marco Proel, Beringher, Jamminpro, Yamaha, e tante altre che non mi ricordo in questo momento!
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

30-05-18 22.23

@ fulezone
Io ho notato che ormai molti marchi condividono tutti gli stessi progetti, quindi se uno fa schifo fanno schifo tutti, mio fratello mi ha mandato la foto del mixer che si è comprato un Beringher qualcosa, identico, se non per i colori, a 10 altri mixer di 10 altre marche diverse, alla fine è uguale anche al mio! Marca cavallo che corre, li farà una azienda cinese per decine di case, stesso processore di effetti, stesso driver per windows, stessi difetti! Esiste di marco Proel, Beringher, Jamminpro, Yamaha, e tante altre che non mi ricordo in questo momento!
questo è assolutamente vero! All'inizio avevo notato come i mixer Behringer e Wharfedale fossero del tutto identici, poi ho visto i Phonic, i Samson e altri e sembrano praticamente la stessa cosa marchiata diversamente...

31-05-18 00.27

@ Charlie78
questo è assolutamente vero! All'inizio avevo notato come i mixer Behringer e Wharfedale fossero del tutto identici, poi ho visto i Phonic, i Samson e altri e sembrano praticamente la stessa cosa marchiata diversamente...
Anche con yamaha?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

31-05-18 00.46

Alto è interessante perché tra gli economici offre molto di più degli altri.
I vecchi mackie restano il top!
Allen&heath è attualmente in meglio che si può trovare al giorno d’oggi.
Yamaha era partita bene con la prima serie mg. Avevano in mano un bel progetto, ma non l’hanno sviluppato a dovere...resta comunque tra i top!
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

31-05-18 10.14

io avevo un vecchio Mackie (quando ancora erano americani), e il suono era favoloso... Mi è stato rubato, e l'unico degno di sostituirlo è stato - appunto - un A&H. Poi però - per esigenze legate soprattutto alla gestione degli strumenti acustici, l'ho cambiato con un Behringer XR18, e devo dire che mi ha davvero cambiato la vita... Forse l'acquisto migliore che abbia mai fatto, per rapporto Q/P.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

31-05-18 12.35

@ mauroverdoliva
Anche con yamaha?
No, con Yamaha non l'ho notato.

Pure io ho avuto un vecchio Mackie... Era splendido come suono ma anche molto robusto. L'ho venduto perché dopo un po' non mi è servito più, ma se avessi avuto lo spazio lo conservavo come cimelio!!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

31-05-18 13.47

@ Charlie78
No, con Yamaha non l'ho notato.

Pure io ho avuto un vecchio Mackie... Era splendido come suono ma anche molto robusto. L'ho venduto perché dopo un po' non mi è servito più, ma se avessi avuto lo spazio lo conservavo come cimelio!!
Quindi non è impressione che diverse marche e diversi prezzi hanno lo stesso prodotto con colori diversi e marche diversi ma che sono poi identici, Yamaha ho avuto l'impressione con un modello di un'altra marca ma non ne sono sicuro
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

31-05-18 15.08

@ mauroverdoliva
Beh ti dirò come sound per le mie RECCHIE se la gioca attualmente con yamaha.
Purtroppo mackie che per me era il marchio top dei mixer da live, negli anni ha subito un processo involutivo, mentre allen (serie zed) e yamaha (nuova serie mg 2017) hanno il sound come piace a me.
Altri marchi da me testati come behringer, alto, proel e soundcraft (ebbene si) mi hanno lasciato perplesso, pur ammettendo che sono dei discreti mixer ma (per me) non per un uso professionale di livello.
Mi sbaglierò ovviamente.... emo
Ciao quindi Yamaha secondo te è allo stesso livello di A&H?? ho provato un modello di un pò di anni fa ma questi più recenti no..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

31-05-18 15.23

@ mrluigigrasso
Ciao quindi Yamaha secondo te è allo stesso livello di A&H?? ho provato un modello di un pò di anni fa ma questi più recenti no..
Mixer made in Italy ne fanno ancora? Ricordo gli ottimi montarbo, fbt, lem, rcf, tc electronic... Non si trova più niente di questi produttori?
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

31-05-18 15.27

@ mrluigigrasso
Ciao quindi Yamaha secondo te è allo stesso livello di A&H?? ho provato un modello di un pò di anni fa ma questi più recenti no..
Come suona il modello YAMAHA MGP 12X?? superiore ad Allen &H??

31-05-18 17.52

@ Charlie78
No, con Yamaha non l'ho notato.

Pure io ho avuto un vecchio Mackie... Era splendido come suono ma anche molto robusto. L'ho venduto perché dopo un po' non mi è servito più, ma se avessi avuto lo spazio lo conservavo come cimelio!!
Quindi mi confermi che yamaha e pochi marchi, non entrano nel "pentolone" dei copia incolla?

31-05-18 17.56

@ mrluigigrasso
Ciao quindi Yamaha secondo te è allo stesso livello di A&H?? ho provato un modello di un pò di anni fa ma questi più recenti no..
Assolutamente si, provai l'anno scorso l'allen heat zed 6fx, al posto di un yamaha mg 06 fx perché mi piace testare nuovi mixer.
Il suono è eccellente, ma lo cambiai con un altro yamaha mg 06 (non fx) per due motivi:
Troppo "grande" per le mie necessità e borsa dedicata.
Non aveva una seconda uscita master jack/rca.
Ergo: dal punto di vista sonoro con uno dei due cadi comunque in piedi...emo
Con Alto, Behringer, Phonic ecc, qualche "crampo" potresti averlo emo
  • anonimo

31-05-18 18.02

@ mrluigigrasso
Ciao quindi Yamaha secondo te è allo stesso livello di A&H?? ho provato un modello di un pò di anni fa ma questi più recenti no..
A&H secondo me suona più caldo il che non vuol dire che sia un vantaggio per alcuni

31-05-18 18.10

@ anonimo
A&H secondo me suona più caldo il che non vuol dire che sia un vantaggio per alcuni
Si, almeno sulla musica meccanizzata mi sembrava leggermente più "gonfio", rispetto a yamaha che trovo estremamente trasparente.
Se vogliamo spaccare il capello, ed andrò controtendenza, meglio yamaha per la disco e allen per il live.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

31-05-18 22.24

@ anonimo
Mixer made in Italy ne fanno ancora? Ricordo gli ottimi montarbo, fbt, lem, rcf, tc electronic... Non si trova più niente di questi produttori?
col mio gruppo usiamo un RCF M18. Se hai modo provalo emo
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

01-06-18 16.25

@ Charlie78
col mio gruppo usiamo un RCF M18. Se hai modo provalo emo
Grazie per il consiglio ma non preferisco i mixer digitali, provati ma poco pratici per il live..