(M&D) Compilate il bordero' Siae correttamente....

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-05-18 16.49

Attenzione!! Compilate il bordero' con i pezzi realmente eseguiti!

Un trio che conosco direi molto bene ha beccato una multa di 3000 euro (1000 euro a testa) per aver scritto pezzi non eseguiti.
Ormai non ci sono piu' scuse: con l'app mybordero' trovare gli autori di qualsiasi pezzo italiano e internazionale e' un gioco da ragazzi, basta digitare titolo e interprete ed escono fuori autori e compositori

State attenti...vi registrano a tradimento....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-05-18 17.00

losfogos ha scritto:
Attenzione!! Compilate il bordero' con i pezzi realmente eseguiti!

francamente è il minimo sindacale....
losfogos ha scritto:
i 3000 euro (1000 euro a testa) per aver scritto pezzi non eseguiti.

non voglio fare il moralista ma ..non mi pare corretto indicare brani non eseguiti (e scommetto che fossero brani di autori poco conosciuti )
losfogos ha scritto:
l'app mybordero

non è esattamente un app... ma una sorta di invio digitale del borderò mi è parso di capire....con tutte le conseguenze che ne derivano emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-05-18 17.01

@ losfogos
Attenzione!! Compilate il bordero' con i pezzi realmente eseguiti!

Un trio che conosco direi molto bene ha beccato una multa di 3000 euro (1000 euro a testa) per aver scritto pezzi non eseguiti.
Ormai non ci sono piu' scuse: con l'app mybordero' trovare gli autori di qualsiasi pezzo italiano e internazionale e' un gioco da ragazzi, basta digitare titolo e interprete ed escono fuori autori e compositori

State attenti...vi registrano a tradimento....
Si lo uso da un po di tempo e mi ci trovo bene 😊
Fare una multa di 1000 eu a un musicista che magari vive solo di questo è una vera cattiveria , ma l’universo è grande , le cattiverie tornano sempre al mittente....😎
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-05-18 17.16

@ benjomy
losfogos ha scritto:
Attenzione!! Compilate il bordero' con i pezzi realmente eseguiti!

francamente è il minimo sindacale....
losfogos ha scritto:
i 3000 euro (1000 euro a testa) per aver scritto pezzi non eseguiti.

non voglio fare il moralista ma ..non mi pare corretto indicare brani non eseguiti (e scommetto che fossero brani di autori poco conosciuti )
losfogos ha scritto:
l'app mybordero

non è esattamente un app... ma una sorta di invio digitale del borderò mi è parso di capire....con tutte le conseguenze che ne derivano emo
Benjomy...chi non ha peccato scagli la prima pietra...

per la cronaca, mybordero' esiste anche sotto forma di app, io la uso, e se tu provi a compilare i tuoi perfetti e immacolati bordero', vedrai che ti puo' essere utile, perche' c'e' una funzione CERCA che ti consente ti trovare compositori di ogni santo pezzo!

ancora per la cronaca, farsi nominare direttore dell'esecuzione ed avere l'app mybordero', significa compilare bordero' in pochi secondi! Non vedo quali conseguenza ci possano essere se uno e' in regola!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-05-18 17.19

@ clouseau57
Si lo uso da un po di tempo e mi ci trovo bene 😊
Fare una multa di 1000 eu a un musicista che magari vive solo di questo è una vera cattiveria , ma l’universo è grande , le cattiverie tornano sempre al mittente....😎
....emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-05-18 19.09

losfogos ha scritto:
Benjomy...chi non ha peccato scagli la prima pietra...

atento.. diceva così anche maria maddalena.. e dopo aver preso un sasso in testa disse.. eh no figlio mio .. tu no!!emo

cmq .. io non ho mai mesosoun pezzo non eseguito..e tantomeno un pezzo di un amico.. sorry...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-05-18 01.55

benjomy ha scritto:
cmq .. io non ho mai mesosoun pezzo non eseguito..e tantomeno un pezzo di un amico.. sorry...


"cmq...sorry..."ma chissenefrega! Caro il mio perfettino dei miei stivali!...
Ho aperto questa discussione per aiutare, piu' che altro a dire che le sanzioni sono altissime, poi a me non interessa chi mette o non mette i pezzi propri, quindi non fare il virtuoso con me, e fatti i cazzi tuoi
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-05-18 07.46

Grazie Los,
Curiosità: ma con quale potere l'ispettore SIAE ti fa una multa? Intendo hanno potere giudiziario a tutti gli effetti?
Perchè sapevo che (almeno un po di tempo fa era così) chi "barava", se era iscritto SIAE si prendeva sei mesi senza riscuotere i propri diritti. Tanto è vero che i "compositori locali" effettuavano più iscrizioni: esempio depositavano su tre posizioni differenti, così se li beccavano perdevi solo un terzo. emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-18 10.46

@ losfogos
benjomy ha scritto:
cmq .. io non ho mai mesosoun pezzo non eseguito..e tantomeno un pezzo di un amico.. sorry...


"cmq...sorry..."ma chissenefrega! Caro il mio perfettino dei miei stivali!...
Ho aperto questa discussione per aiutare, piu' che altro a dire che le sanzioni sono altissime, poi a me non interessa chi mette o non mette i pezzi propri, quindi non fare il virtuoso con me, e fatti i cazzi tuoi
che simpatico... mangiato pesante?emoemo
tu apri una discussione e io do il mio contributo, anche io per aiutare e non per fare il perfettino o il virtuoso....e chi mi conosce lo sa bene.. quindi la tua risposta, a meno che sia scherzosa e io non abbia capito li tono e se così fosse me ne scuso fin d'ora, , mi pare un po' sopra le righe..emo
certo è che, come sempre, l'abitudine tutta italica di "aggirare" le regole non si smentisce mai...
la Siae, non lo scopriamo oggi, è un balzello preistorico...ma non la si combatte inserendo pezzi degli amici...
e comunque concordo che la sanzione sia spropositata...emoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-05-18 17.27

benjomy ha scritto:
tu apri una discussione e io do il mio contributo


contributo davvero non...pervenuto, hai fatto solo il moralista, con i tuoi odiosi "ben ti sta"...attento che il mondo gira...

benjomy ha scritto:
erto è che, come sempre, l'abitudine tutta italica di "aggirare" le regole non si smentisce mai...
la Siae, non lo scopriamo oggi, è un balzello preistorico...ma non la si combatte inserendo pezzi degli amici...


fai anche illazioni, io non ho parlato di borderò scritti con i pezzi degli amici!

primo: è mia abitudine cercare compositori/autori dei pezzi eseguiti, tramite ricerche su wikipedia ed altro, ed ho già scritto in merito che tramite l'app myborderò è una cosa che oggi faccio in maniera veloce e senza errori

secondo: nella fattispecie dei fatti di cui ho parlato intervennero cause indipendenti dalla volontà degli elementi del gruppo che saranno documentate e fatte presenti a chi di dovere tramite lettera di un legale

in conclusione: la prossima volta invece di fare il moralista forse potresti cercare di capire meglio i fatti, perché a me le persone con questo atteggiamento saccente non mi sono mai andate giù, caro Beniamino
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-18 17.34

@ losfogos
benjomy ha scritto:
tu apri una discussione e io do il mio contributo


contributo davvero non...pervenuto, hai fatto solo il moralista, con i tuoi odiosi "ben ti sta"...attento che il mondo gira...

benjomy ha scritto:
erto è che, come sempre, l'abitudine tutta italica di "aggirare" le regole non si smentisce mai...
la Siae, non lo scopriamo oggi, è un balzello preistorico...ma non la si combatte inserendo pezzi degli amici...


fai anche illazioni, io non ho parlato di borderò scritti con i pezzi degli amici!

primo: è mia abitudine cercare compositori/autori dei pezzi eseguiti, tramite ricerche su wikipedia ed altro, ed ho già scritto in merito che tramite l'app myborderò è una cosa che oggi faccio in maniera veloce e senza errori

secondo: nella fattispecie dei fatti di cui ho parlato intervennero cause indipendenti dalla volontà degli elementi del gruppo che saranno documentate e fatte presenti a chi di dovere tramite lettera di un legale

in conclusione: la prossima volta invece di fare il moralista forse potresti cercare di capire meglio i fatti, perché a me le persone con questo atteggiamento saccente non mi sono mai andate giù, caro Beniamino
vedo che proprio hai voglia di litigare... ma io no mi dispiace...emo
sei proprio fuorio strada... fai una cosa.,. chiedi a chi mi conosce di persona....e capirai che hai scritto un sacco di cose errate...
non entro nel merito delle tue affermazioni; mi limito a dire che non sono corrette...
Beniamino... si mi piace.....forse benjomino sarebbe stato ancora più carino...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-05-18 17.40

@ benjomy
vedo che proprio hai voglia di litigare... ma io no mi dispiace...emo
sei proprio fuorio strada... fai una cosa.,. chiedi a chi mi conosce di persona....e capirai che hai scritto un sacco di cose errate...
non entro nel merito delle tue affermazioni; mi limito a dire che non sono corrette...
Beniamino... si mi piace.....forse benjomino sarebbe stato ancora più carino...
Un mio collega aveva messo vicino la cassa il suo telefono personale un Lg G5 con youtube e si stava sentendo la musica, è entrato un tizio e gli ha chiesto se avesse pagato la siae visto che stava facendo filodiffusione in un'attività commerciale... alla fine dopo una causa con l'avvocato hanno ritirato la multo ma sono andato alla posta a pagare il bollettino di mi sembra 150 euro, io non so bene come funziona questa cosa della filo diffusione ma mi sembra un abuso di potere in alcuni casi!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-18 17.54

benjomy ha scritto:
la Siae, non lo scopriamo oggi, è un balzello preistorico..

benjomy ha scritto:
concordo che la sanzione sia spropositata.

una mia amica deve pagare ogni anno la quota (circa 80 euro mi pare) perchè tiene accesa la radio ( una radio non un impianto di diffusione) nel suo piccolo negozietto di qualche metro quadrato.. ha dovuto fare così per evitare la multa dal solito efficiente controllore... ogni anni le hanno mandato il bollettino da pagare verso marzo. quest'anno non vedendolo arrivare è andata a chiedere ( credo unica in italia) e le hanno risposto che era in mora perchè in ritardo rispetto a gennaio...e che si è vero che anche loro di solito mandano i bollettini in ritardo ma la scadenza è precedente...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-05-18 17.57

@ benjomy
benjomy ha scritto:
la Siae, non lo scopriamo oggi, è un balzello preistorico..

benjomy ha scritto:
concordo che la sanzione sia spropositata.

una mia amica deve pagare ogni anno la quota (circa 80 euro mi pare) perchè tiene accesa la radio ( una radio non un impianto di diffusione) nel suo piccolo negozietto di qualche metro quadrato.. ha dovuto fare così per evitare la multa dal solito efficiente controllore... ogni anni le hanno mandato il bollettino da pagare verso marzo. quest'anno non vedendolo arrivare è andata a chiedere ( credo unica in italia) e le hanno risposto che era in mora perchè in ritardo rispetto a gennaio...e che si è vero che anche loro di solito mandano i bollettini in ritardo ma la scadenza è precedente...emo
Correggetemi se sbaglio, ma pare che ascoltare musica in 3 sia da considerarsi una festa da ballo. Quindi attenti alle spalle se mettete su un disco emoemoemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-05-18 17.58

@ benjomy
benjomy ha scritto:
la Siae, non lo scopriamo oggi, è un balzello preistorico..

benjomy ha scritto:
concordo che la sanzione sia spropositata.

una mia amica deve pagare ogni anno la quota (circa 80 euro mi pare) perchè tiene accesa la radio ( una radio non un impianto di diffusione) nel suo piccolo negozietto di qualche metro quadrato.. ha dovuto fare così per evitare la multa dal solito efficiente controllore... ogni anni le hanno mandato il bollettino da pagare verso marzo. quest'anno non vedendolo arrivare è andata a chiedere ( credo unica in italia) e le hanno risposto che era in mora perchè in ritardo rispetto a gennaio...e che si è vero che anche loro di solito mandano i bollettini in ritardo ma la scadenza è precedente...emo
infatti noi per non pagare la multa abbiamo dovuto pagare il canone, ma un cellulare non può essere considerato un impianto di filodiffusione!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-18 18.03

@ paolo_b3
Correggetemi se sbaglio, ma pare che ascoltare musica in 3 sia da considerarsi una festa da ballo. Quindi attenti alle spalle se mettete su un disco emoemoemo
quindi non siamo in regola per la famosa masterclass??emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-05-18 18.05

@ benjomy
quindi non siamo in regola per la famosa masterclass??emo
Ah be li era anche peggio, perchè era una esibizione dal vivo. emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-18 18.21

@ paolo_b3
Ah be li era anche peggio, perchè era una esibizione dal vivo. emoemoemo
allora siamo fregati!emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-05-18 19.03

@ benjomy
vedo che proprio hai voglia di litigare... ma io no mi dispiace...emo
sei proprio fuorio strada... fai una cosa.,. chiedi a chi mi conosce di persona....e capirai che hai scritto un sacco di cose errate...
non entro nel merito delle tue affermazioni; mi limito a dire che non sono corrette...
Beniamino... si mi piace.....forse benjomino sarebbe stato ancora più carino...
Per carita'...non ho voglia di litigare, basta...non insisto.

Per me finisce qui emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-18 19.10

@ losfogos
Per carita'...non ho voglia di litigare, basta...non insisto.

Per me finisce qui emo
emo