Roland RD300NX ribasso

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 08.48

Vi segnalo un ribasso del Roland RD300NX che passa da 1300 euro a 990.00 euro, penso sia un ottimo prezzo.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

27-05-18 09.33

@ fulezone
Vi segnalo un ribasso del Roland RD300NX che passa da 1300 euro a 990.00 euro, penso sia un ottimo prezzo.
Potrebbe essere una promozione, oppure hanno deciso di svuotare i magazzini per fare posto ad un nuovo modello. In fondo la serie 700 dopo NX si è evoluta in 800 e poi 2000, la 300 è rimasta ferma.
Lo scopriremo nei prossimi mesi.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-05-18 09.35

@ fulezone
Vi segnalo un ribasso del Roland RD300NX che passa da 1300 euro a 990.00 euro, penso sia un ottimo prezzo.
Dove hai letto? Io sul mercatino vedo solo ex demo e b stock per quelle cifre
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-18 09.51

infatti è un ex-demo...
curioso stessi prezzi di havian 30. nuovo usato o ex demo hanno le stesse cifre.emo
io prenderei l'havian senza dubbio alcuno.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 09.55

@ zerinovic
infatti è un ex-demo...
curioso stessi prezzi di havian 30. nuovo usato o ex demo hanno le stesse cifre.emo
io prenderei l'havian senza dubbio alcuno.
Rd300nx

Cmq non avevo letto che si tratta di un reso di un cliente in ogni modo è l'ultimo disponibile per cui sarà uscito fuori produzione?

So che sono strumenti diversi ma tra Fa08 e RD300nx che differenza c'è? Se non sbaglio montano la stessa Keybed per cui la differenza è a livello di campioni? Entrambi dovrebbero avete suoni supernatural!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-18 10.07

@ fulezone
Rd300nx

Cmq non avevo letto che si tratta di un reso di un cliente in ogni modo è l'ultimo disponibile per cui sarà uscito fuori produzione?

So che sono strumenti diversi ma tra Fa08 e RD300nx che differenza c'è? Se non sbaglio montano la stessa Keybed per cui la differenza è a livello di campioni? Entrambi dovrebbero avete suoni supernatural!
la differenza detta in parole semplici è che sulla fa 08 puoi fare modifiche piu profonde che in questo, poi gli manca un sacco di roba...arpeggiatore, sequencer .ecc..
insomma WS vs DP...
stessa keybed
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 10.11

@ zerinovic
la differenza detta in parole semplici è che sulla fa 08 puoi fare modifiche piu profonde che in questo, poi gli manca un sacco di roba...arpeggiatore, sequencer .ecc..
insomma WS vs DP...
stessa keybed
Consoderando che non uso arpeggiatore ne sequencer suonando qualcosa si tirano fuori gli stessi suoni?
È più intuitivo RD di Fa?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-18 10.19

@ fulezone
Consoderando che non uso arpeggiatore ne sequencer suonando qualcosa si tirano fuori gli stessi suoni?
È più intuitivo RD di Fa?
si, se non ti diiscosti molto programmando i suoni sulla fa08, dovresti trovartici comunque bene,
diciamo che c'e' tutta quella serie di parametri piu comunemente usati,
piu intuitivo per certe cose sicuramente si, basta guardare i comandi sul pannello.
magari andare a modificare l'attacco o il rilascio di un suono devi andare a sfogliarti i menu in quel monitor piu piccolo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 10.42

@ zerinovic
si, se non ti diiscosti molto programmando i suoni sulla fa08, dovresti trovartici comunque bene,
diciamo che c'e' tutta quella serie di parametri piu comunemente usati,
piu intuitivo per certe cose sicuramente si, basta guardare i comandi sul pannello.
magari andare a modificare l'attacco o il rilascio di un suono devi andare a sfogliarti i menu in quel monitor piu piccolo.
Così per curiosità invece un RD800? Considerando che gli ultimi li hanno venduti a 1450 a partita di prezzo tra RD800 e FA-08 quale dei due converrebbe prendere? RD800 dovrebbe avere un Keybed migliore è un suono di piano migliore valgono le stesse condizioni di prima
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-18 10.56

@ fulezone
Così per curiosità invece un RD800? Considerando che gli ultimi li hanno venduti a 1450 a partita di prezzo tra RD800 e FA-08 quale dei due converrebbe prendere? RD800 dovrebbe avere un Keybed migliore è un suono di piano migliore valgono le stesse condizioni di prima
Sul suono di piano non ci giurerei...la keybed si è meglio.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 11.05

@ zerinovic
Sul suono di piano non ci giurerei...la keybed si è meglio.
Non ti sei sbilanciato più di tanto
  • anonimo

27-05-18 11.07

@ fulezone
Così per curiosità invece un RD800? Considerando che gli ultimi li hanno venduti a 1450 a partita di prezzo tra RD800 e FA-08 quale dei due converrebbe prendere? RD800 dovrebbe avere un Keybed migliore è un suono di piano migliore valgono le stesse condizioni di prima
The RD-800 features a large selection of grand piano sounds to suit any style, from solo performing to ensemble playing. There are 5 acoustic piano types and 34 variations to choose from, including a new Concert Grand tone derived from Roland’s flagship V-Piano Grand which features enhanced presence for cutting through in live situations. A newly developed upright piano is also provided, offering the unique short decay and up-close sound of a traditional upright instrument. Powered by Roland’s acclaimed SuperNATURAL Piano engine, the RD-800 delivers a truly authentic acoustic piano experience with seamless tonal color changes, natural note decay, and authentic key range behavior.
Sul suono di piano ( v piano) , e la meccanica sei a livelli eccelsi.
Niente a che vedere con i vecchi suoni pianistici degli rd
Se vuoi però rd 800 ha tutti i suoni del vecchio rd700 nx😉
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 12.12

@ anonimo
The RD-800 features a large selection of grand piano sounds to suit any style, from solo performing to ensemble playing. There are 5 acoustic piano types and 34 variations to choose from, including a new Concert Grand tone derived from Roland’s flagship V-Piano Grand which features enhanced presence for cutting through in live situations. A newly developed upright piano is also provided, offering the unique short decay and up-close sound of a traditional upright instrument. Powered by Roland’s acclaimed SuperNATURAL Piano engine, the RD-800 delivers a truly authentic acoustic piano experience with seamless tonal color changes, natural note decay, and authentic key range behavior.
Sul suono di piano ( v piano) , e la meccanica sei a livelli eccelsi.
Niente a che vedere con i vecchi suoni pianistici degli rd
Se vuoi però rd 800 ha tutti i suoni del vecchio rd700 nx😉
Ma io pensavo a pareri umani le caratteristiche tecniche in inglese me le leggevo sul sito, inoltre pensavo a un confronto con fa08...


Quello che mi sfugge e perché Roland ha tolto dal commercio questi prodotti rd800, jupiter 80 già li aveva mica doveva spendere altri soldi per studiare nuova roba
  • anonimo

27-05-18 12.23

@ fulezone
Ma io pensavo a pareri umani le caratteristiche tecniche in inglese me le leggevo sul sito, inoltre pensavo a un confronto con fa08...


Quello che mi sfugge e perché Roland ha tolto dal commercio questi prodotti rd800, jupiter 80 già li aveva mica doveva spendere altri soldi per studiare nuova roba
Misteri
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-05-18 12.38

@ fulezone
Ma io pensavo a pareri umani le caratteristiche tecniche in inglese me le leggevo sul sito, inoltre pensavo a un confronto con fa08...


Quello che mi sfugge e perché Roland ha tolto dal commercio questi prodotti rd800, jupiter 80 già li aveva mica doveva spendere altri soldi per studiare nuova roba
rd800 perchè c'è rd2000
jupiter 80 perchè...boh? costava un botto (d'altronde convertitori di prima scelta, keybed stellare e case in metallo), e molti dei suoi suoni li puoi fare con system 8, jd-xa,fa 0x, integra 7 (che costano tutti molto meno, almeno sul nuovo, anche se ovviamente il suono ... è meno..)
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 13.01

@ kurz4ever
rd800 perchè c'è rd2000
jupiter 80 perchè...boh? costava un botto (d'altronde convertitori di prima scelta, keybed stellare e case in metallo), e molti dei suoi suoni li puoi fare con system 8, jd-xa,fa 0x, integra 7 (che costano tutti molto meno, almeno sul nuovo, anche se ovviamente il suono ... è meno..)
Si ma fai un 800 e un 2000 o come fa Canon che il.modello di pumta dell'anno precedente tolta qualche funzione diventa il modello entrylevel dell'anno successivo roland fa un rd800 scaled e sostituisci il 300, il jupiter 80 esiste gia e chi lo vuole lo paga 3000 euro, stessa cosa
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-18 14.37

@ fulezone
Non ti sei sbilanciato più di tanto
Ma sai tutto é molto soggettivo...per me é migliore magari a qualcuno la durezza della tastiera di fa08 da piu feeling, la tastiera dell'rd 800 va che é una bellezza, mi é sembrata meno dura e più scorrevole.

Sul suono non mi sembra (provata in negozio) cosi diverso. Lo scalino lo sento con l'rd 2000.(pianoforte)
Penso,a chi piace il suono Roland non avrà rimpianti acquistando l'rd 300 nx.
Ma ti converrebbe??
Piu interessante dell'rd 300 nx mi sembra il juno ds 88 a 888€ (nuovo dal tedesco)
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-05-18 14.57

@ zerinovic
Ma sai tutto é molto soggettivo...per me é migliore magari a qualcuno la durezza della tastiera di fa08 da piu feeling, la tastiera dell'rd 800 va che é una bellezza, mi é sembrata meno dura e più scorrevole.

Sul suono non mi sembra (provata in negozio) cosi diverso. Lo scalino lo sento con l'rd 2000.(pianoforte)
Penso,a chi piace il suono Roland non avrà rimpianti acquistando l'rd 300 nx.
Ma ti converrebbe??
Piu interessante dell'rd 300 nx mi sembra il juno ds 88 a 888€ (nuovo dal tedesco)
Inizialmente ero indirizzato a prendere RD-300NX, poi più a meno allo stesso prezzo ho visto la Fa e ho preso questa a 1550 euro nel dicembre 2016, ne sono soddisfatto ma quando ho visto RD800 a 1490 mi sono sempre chiesto se un RD800 sarebbe stato migliore di un Fa08, pura curiosità, attualmente aspetto di cambiare casa per aggiungere una 61 tasti o moxf6 o una vr9 o una electro5d in base ai prezzi e alla disponibilità

Il mio sogno era un rd700nx ma costava troppo per questo presi la Fa, ma un RD800 a 1490 euro mi è sempre venuto questo dubbio