Midi routing su Ipad?

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

25-05-18 20.04

Su ipad 3 è possibile fare Routing interno da un player midi (grinta app) a un soundfont player (ibismark o altro)? Ho visto midiflow e midifire, ma prima di acquistare uno dei due vorrei essere certo che la cosa funzioni senza perdite di dati, clip, etc e - soprattutto - se sia possibile. Il soundfont che andrei a usare pesa solo 6mb.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-05-18 20.06

Io all'epoca del iPad 2 usavo senza problemi Midi Brodge che ora non é piú disponibile, MidiFlow dovrebbe fare lo stesso e se non sbaglio audiobus3 adesso ha anche il supporto MIDI.

Ricorda inoltre che puoi sempre acquistare la app e recedere entro 14gg se non ti soddisfa...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

25-05-18 20.09

maxpiano69 ha scritto:
Ricorda inoltre che puoi sempre acquistare la app e recedere entro 14gg se non ti soddisfa...


Che bella novità emo
Come si effettua l'eventuale recesso?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-05-18 22.05

@ anonimo
maxpiano69 ha scritto:
Ricorda inoltre che puoi sempre acquistare la app e recedere entro 14gg se non ti soddisfa...


Che bella novità emo
Come si effettua l'eventuale recesso?
Chiedi a Google o sul sito Apple...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

25-05-18 23.57

@ maxpiano69
Chiedi a Google o sul sito Apple...
Visto, grazie. Dovrò farmi rimborsare un po' di app, purtroppo nessuna di esse ha risolto il problema. emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-05-18 02.57

Invece di buttare soldi prendi Sipario e risolvi il problema emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-05-18 05.29

@ clouseau57
Invece di buttare soldi prendi Sipario e risolvi il problema emo
Sipario per risolvere un problema di routing interno all’iPad... ? emo

@spectrum: mi sembra molto strano non si possa risolvere, ma non avendo le stesse app non posso provare per te, per caso hai provato anche Midiflow Adapter link per creare porte MIDI Virtuali su Grinta da cui poi poter fare il routing su Audiobus MIDI? Se non va neanche quello mi sa che allora il problema é su Grinta stesso.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-05-18 14.17

maxpiano69 ha scritto:
Sipario per risolvere un problema di routing interno all’iPad... ? emo

Chiedo venia , non avevo letto " interno " pensavo volesse gestire strumenti esterni...emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-05-18 19.45

@ maxpiano69
Sipario per risolvere un problema di routing interno all’iPad... ? emo

@spectrum: mi sembra molto strano non si possa risolvere, ma non avendo le stesse app non posso provare per te, per caso hai provato anche Midiflow Adapter link per creare porte MIDI Virtuali su Grinta da cui poi poter fare il routing su Audiobus MIDI? Se non va neanche quello mi sa che allora il problema é su Grinta stesso.
Ho fatto i seguenti test

Grinta app - > midiflow - > sf2 player
Non funziona

Sweet midi player - > midiflow - > sf2 player
Funziona ma con glitch continui

Risultato : inutilizzabile

Torno in garage a riprendere il mio vecchio farfisa mp880 a floppy emo

Ipad 3 arriva a ios 9.3.5, audiobus 3 richiede ios 10.3
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-05-18 21.54

Troppo vecchio iPad 3 in effetti...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-05-18 23.39

@ maxpiano69
Troppo vecchio iPad 3 in effetti...
Il convento passa questo, per ora.. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-05-18 07.47

@ anonimo
Il convento passa questo, per ora.. emo
Eh capisco, ma ... se ti serve solo mandare una base midifile per volta potresti farlo direttamente in bs16i
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-05-18 12.45

@ maxpiano69
Eh capisco, ma ... se ti serve solo mandare una base midifile per volta potresti farlo direttamente in bs16i
Grinta app era comodo per avere in una unica interfaccia file midi e audio, che uso come backing tracks per training e studio.
Per collegare il farfisa ci vuole un connettore come irig midi che non ho. Pazienza, per ora farò lo switch tra sweet midi player e iTunes, ho pure scovato una gesture per switchare tra le app velocemente senza ricorrere al doppio clic sul pulsante. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-05-18 12.53

@ anonimo
Grinta app era comodo per avere in una unica interfaccia file midi e audio, che uso come backing tracks per training e studio.
Per collegare il farfisa ci vuole un connettore come irig midi che non ho. Pazienza, per ora farò lo switch tra sweet midi player e iTunes, ho pure scovato una gesture per switchare tra le app velocemente senza ricorrere al doppio clic sul pulsante. emo
Certo fai lo swipe con 4 o 5 dita emo

Comunque se hai il camera connection kit (USB) ti basta una interfaccia MIDI USB qualsiasi, non necessariamente iRig e sempre a meno che il tuo Farfisa non supporti direttamente il MIDI USB
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-05-18 13.07

@ maxpiano69
Certo fai lo swipe con 4 o 5 dita emo

Comunque se hai il camera connection kit (USB) ti basta una interfaccia MIDI USB qualsiasi, non necessariamente iRig e sempre a meno che il tuo Farfisa non supporti direttamente il MIDI USB
Sì mi servirebbe irig midi, senza cck. Il ciottolino farfisa ha solo porte midi ma comunque non lo disdegno, ha dei suoni interni migliori del Roland sound canvas, peccato per tutto il resto.