Brass di "Let's Dance"

  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

23-05-18 18.47

Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto, perché devo suonare "Let's Dance" di David Bowie e non sono soddisfatto del suono dei brass.
Sto usando un mix di "Baritone sax" e "Lots of brass", ma il risultato non mi piace per niente..
Il brano in questione è questo: Let's Dance
I brass si sentono nella strofa e soprattutto QUI perchè sono da soli.
Come tastiera uso un Motif XF7.
Avete qualche suggerimento pratico da darmi per ottenere un suono che si avvicini abbastanza all'originale? (eventualmente anche con l'uso di qualche libreria esterna).
Grazie in anticipo!!
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

23-05-18 19.09

@ effepi451
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto, perché devo suonare "Let's Dance" di David Bowie e non sono soddisfatto del suono dei brass.
Sto usando un mix di "Baritone sax" e "Lots of brass", ma il risultato non mi piace per niente..
Il brano in questione è questo: Let's Dance
I brass si sentono nella strofa e soprattutto QUI perchè sono da soli.
Come tastiera uso un Motif XF7.
Avete qualche suggerimento pratico da darmi per ottenere un suono che si avvicini abbastanza all'originale? (eventualmente anche con l'uso di qualche libreria esterna).
Grazie in anticipo!!
a me non sembrano brass........sei sicuro che trattasi di brass? emo

puoi tranquillamente sostituire con tantissime altre alternative
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

23-05-18 20.18

Prova QUESTI. È un banco per Motif XS, compatibile per XF.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

23-05-18 23.12

Con i soliti preset non otterrai nulla. Questi non sono brass classici, ma hit armonizzati molto processati.
Se hai un sequencer e sai usare il campionatore on-board del Motif potresti realizzare prima la sequenza degli accordi con un suono tra brass e strings, poi fare un export wave di ogni chords e realizzare gli hit (un chords per ogni nota da importare ovviamente dentro Motif)
Poi giocare con qualche funzione resampling, o magari effetti insert "lo-fi", delay e reverse
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

24-05-18 00.25

Intanto thanks a tutti per le risposte! emo
@Roland70
Probabilmente hai ragione, ad ascoltare bene forse ci sono anche degli strings sovrapposti.
@Michelet
Grazie per i suoni. Domani provo a vedere se c'è qualcosa di utile.
@losfogos
Grazie del suggerimento, ma non ho capito il vantaggio di avere dei chords wave invece che suonare gli accordi direttamente. E' forse per poterli processare più facilmente?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-05-18 08.28

effepi451 ha scritto:
@losfogos
Grazie del suggerimento, ma non ho capito il vantaggio di avere dei chords wave invece che suonare gli accordi direttamente. E' forse per poterli processare più facilmente?



E' una mia idea, farei cosi per avere maggiore capacita' di elaborazione del suono che non avresti con l'esecuzione in real-time
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-05-18 09.59

Su questi brani ti dovresti accaparrare la prima triton che trovi...Esempio su korg m3
Ci sono decine di queste combi con Brass simili,anche sul mio micro x.
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

26-05-18 15.17

@ zerinovic
Su questi brani ti dovresti accaparrare la prima triton che trovi...Esempio su korg m3
Ci sono decine di queste combi con Brass simili,anche sul mio micro x.
Grazie Zerinovic. Un'altra tastiera al momento non me la compro (ho esaurito lo spazio a disposizione emo), però proverò a sentire qulche brass Korg da campionare e caricare sul Motif