Cuffie

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

22-05-18 22.25

Cari amici del forum, quando uso le cuffie per suonare il piano digitale, il suono del piano elettrico è molto più basso rispetto a quello del piano classico, e per sentirla bene devo andare al massimo il volume. Volevo sapere sei una cosa normale o poi dipendere dalle cuffie oppure anche dal piano digitale.... Volevo anche un consiglio su delle ottime cuffie per suonare il piano digitare. Grazie mille...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-05-18 22.31

arcobaleno ha scritto:
per sentirla bene devo andare al massimo il volume

Qualcosa non và.
Invero, è probabile che sia già l'impedenza della cuffia un po' scarsa.
Di che cuffie parliamo?
Un'impedenza di 32/48 ohm deve andare bene, comunque, con una pressione sonora db 104/108 minimo
E', altresì, necessaria un'estensione in frequenza almeno da 10 HZ a 22.000/24.000 Hz.
Ciao.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

22-05-18 22.56

@ arcobaleno
Cari amici del forum, quando uso le cuffie per suonare il piano digitale, il suono del piano elettrico è molto più basso rispetto a quello del piano classico, e per sentirla bene devo andare al massimo il volume. Volevo sapere sei una cosa normale o poi dipendere dalle cuffie oppure anche dal piano digitale.... Volevo anche un consiglio su delle ottime cuffie per suonare il piano digitare. Grazie mille...
di che cuffie/piano stiamo parlando?
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

23-05-18 10.54

@ serpaven
di che cuffie/piano stiamo parlando?
Pioneer con microfono per ascoltare musica😂😂
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

23-05-18 11.22

A me pare che lui abbia scritto che le cuffie le usa su un'unica tastiera, che è un piano digitale. E che sente differenze di volume usando due differenti suoni. Quindi non c'entra l'impedenza penso.
Che tastiera è?
È possibile che io suoni siano bilanciati male all'interno della tastiera. Se si può fare da editing del singolo suono, alza il volume del piano elettrico.
In ogni caso non vedo niente di male ad alzare manualmente il suono come fai ora
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-05-18 12.03

@ serpaven
di che cuffie/piano stiamo parlando?
E' la domnda giusta !
emo
Alias....confronta le impedenze.....
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

23-05-18 18.10

@ clouseau57
E' la domnda giusta !
emo
Alias....confronta le impedenze.....
Posso anche alzare il volume manualmente ma quando passo dal piano elettrico a quello classico, mi si spaccano le orecchie. È un privia Casio px 350M.