Max Gazzè: "una musica può fare" Alchemaya version

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

19-05-18 13.35

Link

L'ho trovata molto simpatica, bell'arrangiamento di un brano pop tra i miei preferiti.

buon weekend emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

19-05-18 14.30

@ SimonKeyb
Link

L'ho trovata molto simpatica, bell'arrangiamento di un brano pop tra i miei preferiti.

buon weekend emo
Simpaticissima la cosa. L'arrangiatore/direttore, Clemente, è un mio carissimo amico ed ha fatto un grandissimo lavoro.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

19-05-18 15.12

@ vin_roma
Simpaticissima la cosa. L'arrangiatore/direttore, Clemente, è un mio carissimo amico ed ha fatto un grandissimo lavoro.
emo ottimi amici. Più che altro ho trovato il lavoro in generale molto fresco e gradevole, al contrario di quanto accade spesso con ri-arrangiamenti sinfonici/orchestrali, che ho notato hanno la tendenza ad appesantire parecchio l'ascolto.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

19-05-18 15.46

Clemente è furbo ed esperto. Quest'anno faranno solo un minitour con questo repertorio, 4/5 date ma molto importanti, però ...mi auguro che si limiti all'esperimento perché si sente che sono adattamenti provenienti da altra natura. Max è più zingaro/rockettaro. A meno che non dirotti le sue nuove composizioni su altri lidi.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

19-05-18 19.14

SimonKeyb ha scritto:
ho trovato il lavoro in generale molto fresco e gradevole, al contrario di quanto accade spesso con ri-arrangiamenti sinfonici/orchestrali

Sì, beh... non male, in certi punti sa di colonna sonora. Niente di male, io adoro lo stile colonna sonora, ma è Max che non va con questo arrangiamento, completamente fuori dal registro sonoro secondo me.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-05-18 11.49

Premetto che a me piace Max Gazzè. E' riuscito a creare un suo stile che trovo originale e bello. E nelle sue iniziative, tanto le composizioni quanto le produzioni non è mai banale. Un bell'esempio di musica commerciale, per riallacciarci alle discussioni recenti.
Questa orchestrazione a mio parere è un gran bel lavoro, che non ha snaturato la cifra di Gazzè, anzi l'ha arricchita. Promossi tutti a pieni voti e thank a Simon emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

20-05-18 22.33

è commercialotto il buon Max ma mai banale, visto in live, col basso tra l'altro ci da dentro anche con figure ritmiche non proprio lineari...
paolo_b3 ha scritto:
Questa orchestrazione a mio parere è un gran bel lavoro, che non ha snaturato la cifra di Gazzè, anzi l'ha arricchita.

affatto,l'ho ascoltato e mi è subito piaciuto! concordo anche con OperatorOne sull'intento "cinematografico" che però ho trovato piacevolmente suggestivo e adeguato al gusto teatrale che è caro al buon Max.