Nuovo arrivo...Korg Havian 30!

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-05-18 21.57

ho preso un korg havian xD ahhhh non l'avrei mai detto.

ora vi spiego il motivo, ne parlammo mesi fa ed espressi la mia idea sulla qualtiá dello strumento che trovavo come dire, non bellissimo, riprovandolo peró e trovandone uno di occasione ho radicalmente cambiato idea.

inanzitutto avevo bisogno di un piano leggero da "battaglia", qualcosa che non costasse troppo ma che avesse dei bei suoni principalmente di pianoforte acustco ed elettrico, ma anche dei suoni di contorno, e che fosse amplificato ma anche trasportabile facilmente.

avevo pensato al casio px360 o al px560, sono andato a sentitirli parecchie volte e mi piacevano abbastanza, anche per via del touch screen e dell'arranger integrato che puo sempre tornare utile, infatti la kia domanda iniziale quando parlammo dell'arranger era proprio riferita a comprare un arranger per studiare ed esercitarsi senza dover magari dipendere sempre dal computer.

beh devo dire che questo hevian mi ha stupito, la meccanica non é una rh3 ma é molto meglio di quella montata su krome 88 e kross, é leggero, l'amplificazione non é male, e i suoni sono bellissimi ed é anche un vero sintetizzatore multioscillatore con la sintesi della korg triton praticamente, stesso filtro risonante lowpass a 24 dB ottava, oppure lowpass 12 dB piu hpf in serie, ci si fanno sicuro dei bei suoni.

ma mi piacciono molto anche i preset, caldi e musicali, soddisfa a pieno le mie esigenze, e l'ho pagato meno di una casio, direi che posso accontentarmi, meglio di cosi....
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

17-05-18 22.02

@ orange1978
ho preso un korg havian xD ahhhh non l'avrei mai detto.

ora vi spiego il motivo, ne parlammo mesi fa ed espressi la mia idea sulla qualtiá dello strumento che trovavo come dire, non bellissimo, riprovandolo peró e trovandone uno di occasione ho radicalmente cambiato idea.

inanzitutto avevo bisogno di un piano leggero da "battaglia", qualcosa che non costasse troppo ma che avesse dei bei suoni principalmente di pianoforte acustco ed elettrico, ma anche dei suoni di contorno, e che fosse amplificato ma anche trasportabile facilmente.

avevo pensato al casio px360 o al px560, sono andato a sentitirli parecchie volte e mi piacevano abbastanza, anche per via del touch screen e dell'arranger integrato che puo sempre tornare utile, infatti la kia domanda iniziale quando parlammo dell'arranger era proprio riferita a comprare un arranger per studiare ed esercitarsi senza dover magari dipendere sempre dal computer.

beh devo dire che questo hevian mi ha stupito, la meccanica non é una rh3 ma é molto meglio di quella montata su krome 88 e kross, é leggero, l'amplificazione non é male, e i suoni sono bellissimi ed é anche un vero sintetizzatore multioscillatore con la sintesi della korg triton praticamente, stesso filtro risonante lowpass a 24 dB ottava, oppure lowpass 12 dB piu hpf in serie, ci si fanno sicuro dei bei suoni.

ma mi piacciono molto anche i preset, caldi e musicali, soddisfa a pieno le mie esigenze, e l'ho pagato meno di una casio, direi che posso accontentarmi, meglio di cosi....
Come si suol dire....
"Te la sei cantata e te la sei suonata"
Ottimo acquistoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-05-18 22.05

@ donnye
Come si suol dire....
"Te la sei cantata e te la sei suonata"
Ottimo acquistoemo
sisi, e secondo me é un acquisto utilissimo perche una tastiera pesata e amplificata tutto fare con tanti suoni che fa da piano stage, da arranger, da synth volendo, ed é anche leggera e pratica da muovere puo sempre avere un utilizzo anche se avessi tre kronos.

peccato che non ha il midi out ma tanto per l'uso che ne faró io non serve assolutamente.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-05-18 22.27

L'havian mi é sempre piaciuto, bello strumento, e ben suonante, diglielo tu a questi qua...emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-05-18 22.35

Orange, ma sei caduto così in basso?
Facciamo una colletta? Se non ti offendi ho qui delle scatolette di tonno...
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

17-05-18 22.46

Io resto dell'idea che tu non sia quell'Orange di prima ....emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-05-18 23.52

@ zerinovic
L'havian mi é sempre piaciuto, bello strumento, e ben suonante, diglielo tu a questi qua...emo
ma è bello davvero! ovviamente non è certo la tastiera della vita però è onesto (almeno per quello che l'ho pagato) ed è uno strumento completissimo, è proprio la tastiera da battaglia che mi serviva, anche perche io ci tengo ai miei strumenti, è un peccato suonare ore e ore un cp1 magari per imparare dei pezzi cosi, almeno questo lo suoni senza troppi pensieri, e all'occorrenza lo porti anche in giro.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-05-18 23.55

@ giacomo_torino
Orange, ma sei caduto così in basso?
Facciamo una colletta? Se non ti offendi ho qui delle scatolette di tonno...
emo
beh se volete regalarmi non so, magari una nord stage 3 / 88 è ben accetta xD...ma io volevo spendere pochissimo perche volevo lo strumento da battaglia!
quando compri strumenti costosissimi poi ti viene quasi il dispiacere a suonarli perche si rovinano :(
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-05-18 00.56

@ orange1978
ma è bello davvero! ovviamente non è certo la tastiera della vita però è onesto (almeno per quello che l'ho pagato) ed è uno strumento completissimo, è proprio la tastiera da battaglia che mi serviva, anche perche io ci tengo ai miei strumenti, è un peccato suonare ore e ore un cp1 magari per imparare dei pezzi cosi, almeno questo lo suoni senza troppi pensieri, e all'occorrenza lo porti anche in giro.
Com’e’ che leggo in continuazione di gente che di lamenta dei pianoforti ( e della tastiera) della kronos.. basterebbe caricarci quello dell’ havian ...emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

18-05-18 01.20

@ benjomy
Com’e’ che leggo in continuazione di gente che di lamenta dei pianoforti ( e della tastiera) della kronos.. basterebbe caricarci quello dell’ havian ...emo
ehh infatti! a me piace di piu questo del kronos sinceramente, piu pratico, suoni piu ignoranti ma musicali, ovviamente non ha tutta la sintesi e la potenza del top di gamma e nemmeno della pa4x se per questo però dai se la cava.
  • anonimo

18-05-18 05.42

@ orange1978
ho preso un korg havian xD ahhhh non l'avrei mai detto.

ora vi spiego il motivo, ne parlammo mesi fa ed espressi la mia idea sulla qualtiá dello strumento che trovavo come dire, non bellissimo, riprovandolo peró e trovandone uno di occasione ho radicalmente cambiato idea.

inanzitutto avevo bisogno di un piano leggero da "battaglia", qualcosa che non costasse troppo ma che avesse dei bei suoni principalmente di pianoforte acustco ed elettrico, ma anche dei suoni di contorno, e che fosse amplificato ma anche trasportabile facilmente.

avevo pensato al casio px360 o al px560, sono andato a sentitirli parecchie volte e mi piacevano abbastanza, anche per via del touch screen e dell'arranger integrato che puo sempre tornare utile, infatti la kia domanda iniziale quando parlammo dell'arranger era proprio riferita a comprare un arranger per studiare ed esercitarsi senza dover magari dipendere sempre dal computer.

beh devo dire che questo hevian mi ha stupito, la meccanica non é una rh3 ma é molto meglio di quella montata su krome 88 e kross, é leggero, l'amplificazione non é male, e i suoni sono bellissimi ed é anche un vero sintetizzatore multioscillatore con la sintesi della korg triton praticamente, stesso filtro risonante lowpass a 24 dB ottava, oppure lowpass 12 dB piu hpf in serie, ci si fanno sicuro dei bei suoni.

ma mi piacciono molto anche i preset, caldi e musicali, soddisfa a pieno le mie esigenze, e l'ho pagato meno di una casio, direi che posso accontentarmi, meglio di cosi....
Dalla Mercedes alla dacia
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-05-18 08.05

@ orange1978
ma è bello davvero! ovviamente non è certo la tastiera della vita però è onesto (almeno per quello che l'ho pagato) ed è uno strumento completissimo, è proprio la tastiera da battaglia che mi serviva, anche perche io ci tengo ai miei strumenti, è un peccato suonare ore e ore un cp1 magari per imparare dei pezzi cosi, almeno questo lo suoni senza troppi pensieri, e all'occorrenza lo porti anche in giro.
Concordo! Per essere perfetto manca l'AT e le prese che ha dietro la pa 600. Invece in questo havian ricalca la pa300 le stesse prese...
Per il lato sound non manca nulla,anche 32 mb di sample caricabili...in uno strumento onesto e versatile, se uno non si fa troppe paturnie mentali, lo usi da tutte le parti...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-05-18 08.28

secondo me hai fatto bene.
se dovessi pensare di sostituire il mio vetusto piano digitale da casa, l'Havian sarebbe una delle mie prime scelte.
Ovviamente non ne ho mai provato uno dal vivo emo (quindi mi manca da provare il feeling con la keybed) ma visto che io non sono così raffinato penso mi ci troverei bene, in compenso ha tutto un armamentario di caratteristiche tecniche di contorno notevole con qualità dei suoni korg (anche se magari non l'ultimo grido) che a me di solito piacciono.

Complimenti per l'acquisto e buon divertimento emo
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

18-05-18 12.00

Ottimo acquisto. Per quello che costa e quello che offre è secondo me uno strumento molto più che dignitoso.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

18-05-18 12.22

@ anonimo
Dalla Mercedes alla dacia
perdona la domanda ma quale sarebbe la mercedes? io non ho venduto nulla, figa ho un cp1 e un piano a coda kawai...non mi sembra di essere passato dalle stelle alle stalle.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-05-18 13.16

@ clouseau57
Io resto dell'idea che tu non sia quell'Orange di prima ....emo
se andiamo per idee...non mi capacito come fai a preferire sl 88+sipario+kurz me1+trinity rack invece che havian....ma contro il proprio orecchio.. ragion non vale...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-05-18 14.27

orange1978 ha scritto:
e un piano a coda kawai

e dal piano a coda all'havian pensi di aver fatto un bel salto di qualità? emo
(dai, si scherza...)
  • anonimo

18-05-18 14.36

lo regalavano? emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-05-18 14.38

@ anonimo
lo regalavano? emo
Non ne perdi una di promozione.emo
  • anonimo

18-05-18 15.53

@ orange1978
perdona la domanda ma quale sarebbe la mercedes? io non ho venduto nulla, figa ho un cp1 e un piano a coda kawai...non mi sembra di essere passato dalle stelle alle stalle.
Ma dai scherzo.👍😉 È il fatto che con la tua strumentazione che hai passi a un mid level come korg havian. È una bella tasiera, onestà non cè che dire. Sono scelte tue.
Ti auguro una buon divertimento 👍