Prestatasti per PSR950

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

15-05-18 15.56

Ciao a tutti. Posseggo una PSR950 e la vorrei utilizzare da sola per piccole situazioni, ma la sua keybed davvero brutta, mi fa un pò ribrezzo... Dispongo anche di un P115 che ha una ottima tastiera. Secondo voi conviene acquistare una interfaccia della kenton per superare la mancanza di prese MIDI sul piano e poi farlo funzionare da prestatasti? Ci sono problematiche? conviene invece prendere una master Keyboard leggera per fare la stessa cosa? Ma perchè Yamaha monta sulla serie PSR delle meccaniche così brutte?
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

15-05-18 16.07

Una master keyboard, non avrebbe la risposta del P115, ergo, va bene un'interfaccia.
giulio12 ha scritto:
Ma perchè Yamaha monta sulla serie PSR delle meccaniche così brutte?

Perché, altrimenti, non avrebbe venduto le Tyros. emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

15-05-18 16.12

@ Constrictor
Una master keyboard, non avrebbe la risposta del P115, ergo, va bene un'interfaccia.
giulio12 ha scritto:
Ma perchè Yamaha monta sulla serie PSR delle meccaniche così brutte?

Perché, altrimenti, non avrebbe venduto le Tyros. emo
Non è che Yamaha si sia sforzata nemmeno sulle Tyros... Le fatar semipesate presenti sulle Kurzweil , tipo le TP8, sono un altro pianeta.... Comunque qualcuno ha provato a collegare questa interfaccia ad un P115? Com'è la risposta?
  • nicodiesis
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 3  

16-05-18 10.44

@ giulio12
Non è che Yamaha si sia sforzata nemmeno sulle Tyros... Le fatar semipesate presenti sulle Kurzweil , tipo le TP8, sono un altro pianeta.... Comunque qualcuno ha provato a collegare questa interfaccia ad un P115? Com'è la risposta?
ciao Giulio, io ho una Korg PA600 con la quale mi trovo benissimo. Grazie ai preziosi consigli di Zerinovic le ho abbinato una NumaCompact2. Non finirò mai di ringraziarlo. A fronte di una spesa contenuta ho in casa una tastiera versatile, facile da usare, 88tasti e leggerissima che se ogni tanto devo uscire per qualche piccola situazione live è veramente uno scherzo trasportarle entrambe.
Certo è una semipesata. Io la cercavo proprio così non essendo un pianista. Non so le tue esigenze di pesatura ma magari ti consiglio di provarla
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-05-18 14.50

@ nicodiesis
ciao Giulio, io ho una Korg PA600 con la quale mi trovo benissimo. Grazie ai preziosi consigli di Zerinovic le ho abbinato una NumaCompact2. Non finirò mai di ringraziarlo. A fronte di una spesa contenuta ho in casa una tastiera versatile, facile da usare, 88tasti e leggerissima che se ogni tanto devo uscire per qualche piccola situazione live è veramente uno scherzo trasportarle entrambe.
Certo è una semipesata. Io la cercavo proprio così non essendo un pianista. Non so le tue esigenze di pesatura ma magari ti consiglio di provarla
Solo 7 kg? Che meccanica monta?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-05-18 14.53

@ giulio12
Solo 7 kg? Che meccanica monta?
fatar tp9 piano (semipesata)
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-05-18 15.17

E' la meccanica montata sulla PC3k6 per intendersi... E' una sinth action buona per i sinth ed organi... A questo punto meglio la P115...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-05-18 15.50

@ giulio12
E' la meccanica montata sulla PC3k6 per intendersi... E' una sinth action buona per i sinth ed organi... A questo punto meglio la P115...
Simile, magari la avesse la serie psr o pa di korg...

Guarda se avessi un p115 ci collegherei un bel Tablet bello grande, appoggiato sul leggio.
Con installato onemanband
L'ho acquistato, e con 53€ mi sono fatto passare la voglia di arranger. Veramente ganzo e ancora non ho finito di esplorare funzionalità...ma sono bestialmente O.T...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-05-18 20.25

Aggiornamento che potrà essere utile ai possessori di un piano Yamaha con uscita USB e senza MIDI. Ho acquistato l'interfaccia Kenton Midi to Host e collegato il P115 alla PSR950. il risultato è stato oltre le aspettative. Non solo la psr risponde in maniera perfetta ma anche i suoni ora raggiungono la dinamica massima, mentre prima, con la tastiera pessima della psr, essi non uscivano e la tastiera sembrava spompata. Ora sembrano suoni professionali . In pratica ho adesso un arranger 88 tasti pesati con suoni professionali ed innumerevoli possiilità per Split e layer...