Vst GM 64bit

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

08-05-18 22.49

Ciao amici...
Il mio vecchio portatile mi sta abbandonandoemo
Ormai i nuovi sono tutti o quasi a 64 bit e con Win10
sul mio ho lavorato per anni con un cubase sx3 e per quello ke faccio mi basta e avanza..
Quindi la prima cosa dovrò cambiare versione.. ho un cubase 5 e credo vada bene
Il mio problema è sostituire il vst sound canvas ke utilizzo per far suonare i file midi e lavorarci sopra...
Esiste un vst che gestisce tutti i controlli midi e automazioni come il sound canvas ma a 64bit???emo
Vi prego ditemi di siemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

08-05-18 23.15

@ angelo72
Ciao amici...
Il mio vecchio portatile mi sta abbandonandoemo
Ormai i nuovi sono tutti o quasi a 64 bit e con Win10
sul mio ho lavorato per anni con un cubase sx3 e per quello ke faccio mi basta e avanza..
Quindi la prima cosa dovrò cambiare versione.. ho un cubase 5 e credo vada bene
Il mio problema è sostituire il vst sound canvas ke utilizzo per far suonare i file midi e lavorarci sopra...
Esiste un vst che gestisce tutti i controlli midi e automazioni come il sound canvas ma a 64bit???emo
Vi prego ditemi di siemo
https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/articles/206087984-Utilizzo-di-plug-in-a-32-bit-su-sistemi-operativi-a-64-bit-
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

08-05-18 23.49

@ anonimo
https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/articles/206087984-Utilizzo-di-plug-in-a-32-bit-su-sistemi-operativi-a-64-bit-
Ti ringrazio.. ho letto
In pratica il bridge dovrebbe fare una conversione dei vst da 32 a 64 sperando ke il risultato sia ottimale..

Certo se esistesse un vst gm a 64 risolverebbe più facilmente il tutto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-05-18 00.04

Virtualmidisynth una volta installato i programmi audio lo vedono come midi out.(quindi nessun problema di compatibilità vst/daw 32/64 bit)
Ha bisogno di un soundfont per suonare GM..
Titanicsoundfont
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

09-05-18 00.44

@ zerinovic
Virtualmidisynth una volta installato i programmi audio lo vedono come midi out.(quindi nessun problema di compatibilità vst/daw 32/64 bit)
Ha bisogno di un soundfont per suonare GM..
Titanicsoundfont
Ti ringrazio ma questo lo uso già insieme a vanbasco...
Io ho bisogno di un vst gm buono da inserire in cubase come virtual per lavorare sui file midi ke inserisco nei progetti... come appunto faccio ora col sound canvas a 32 bit
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24477
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

09-05-18 07.07

Plogue Sforzando é un VST player di Soundfont disponibile sia a 32 che 64 bit. Il Soundfont GM lo scegli tu tra la moltitudine disponibile in rete.

PS: e comunque su un sistema operativo a 64 bit si possono usare ancora applicazioni a 32 bit, inclusi DAW e VST.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

09-05-18 09.16

Ti ringrazio, darò un'occhiata...
maxpiano69 ha scritto:
PS: e comunque su un sistema operativo a 64 bit si possono usare ancora applicazioni a 32 bit, inclusi DAW e VST.

Avevo letto in rete che il sound canvas non avrebbe funzionato a 64 bit, farò una prova appena avrò il nuovo sistema emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

09-05-18 09.41

maxpiano69 ha scritto:
PS: e comunque su un sistema operativo a 64 bit si possono usare ancora applicazioni a 32 bit, inclusi DAW e VST

Ho appena provato a installare il roland sound canvas su win7 a 64 bit, ma dice che non è possibile su questo sistema operativoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24477
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

09-05-18 09.52

@ angelo72
maxpiano69 ha scritto:
PS: e comunque su un sistema operativo a 64 bit si possono usare ancora applicazioni a 32 bit, inclusi DAW e VST

Ho appena provato a installare il roland sound canvas su win7 a 64 bit, ma dice che non è possibile su questo sistema operativoemoemo
Hai provato a lanciare l’installazione in Windows XP compatibility mode?

Comunque, meglio Plogue e qualche buon Soundfont...
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

09-05-18 10.21

maxpiano69 ha scritto:
Hai provato a lanciare l’installazione in Windows XP compatibility mode?

si... inizia l'installazione ma poi si blocca sul driver

maxpiano69 ha scritto:
Comunque, meglio Plogue e qualche buon Soundfont.

l'ho scaricato e installato... ma non riesco a trovare soundfont gm con estensione .aria
conosci qualche sito dove attingere?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24477
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

09-05-18 10.23

@ angelo72
maxpiano69 ha scritto:
Hai provato a lanciare l’installazione in Windows XP compatibility mode?

si... inizia l'installazione ma poi si blocca sul driver

maxpiano69 ha scritto:
Comunque, meglio Plogue e qualche buon Soundfont.

l'ho scaricato e installato... ma non riesco a trovare soundfont gm con estensione .aria
conosci qualche sito dove attingere?
Non servono soundfont con estensione .aria, Plogue legge anche i .sfz (mentre tu hai fretta e non leggi bene o tutte le istruzioni...) emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

09-05-18 10.35

@ maxpiano69
Non servono soundfont con estensione .aria, Plogue legge anche i .sfz (mentre tu hai fretta e non leggi bene o tutte le istruzioni...) emo
perdonami.. forse sto sabagliando link...
io ho scaricato il sw da qui
Plogue
in fondo alla pagina.. per win
ma poi quando apro il sw in load mi da come estensione solo .aria emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-05-18 11.37

@ maxpiano69
Plogue Sforzando é un VST player di Soundfont disponibile sia a 32 che 64 bit. Il Soundfont GM lo scegli tu tra la moltitudine disponibile in rete.

PS: e comunque su un sistema operativo a 64 bit si possono usare ancora applicazioni a 32 bit, inclusi DAW e VST.
Allora non ci siamo capiti... Lui sta cercando una versione a 64 bit del virtual sound canvas, che non esiste!
Inutile continuare a propinargli i soundfont, non sono la stessa cosa. L'unica soluzione è jbridge per la retrocompatibilità da 64 a 32 bit.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24477
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

09-05-18 11.49

@ anonimo
Allora non ci siamo capiti... Lui sta cercando una versione a 64 bit del virtual sound canvas, che non esiste!
Inutile continuare a propinargli i soundfont, non sono la stessa cosa. L'unica soluzione è jbridge per la retrocompatibilità da 64 a 32 bit.
I Soundfont GM ed un buon Soundfont player non sono la stessa cosa? Senti senti... si hai ragione in effetti, molti sono persino meglio ed in ogni caso raggiungono comunque il suo obiettivo ovvero di suonare basi GM con qualcosa che gestisca anche i relativi MIDI CC standard e Plogue lo fa.

Jbridge andrebbe benissimo se lui riuscisse ad installare il Virtual Sound Canvas su Win10, ma a quanto pare non ci riesce.

PS: deh...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-05-18 11.54

@ maxpiano69
I Soundfont GM ed un buon Soundfont player non sono la stessa cosa? Senti senti... si hai ragione in effetti, molti sono persino meglio ed in ogni caso raggiungono comunque il suo obiettivo ovvero di suonare basi GM con qualcosa che gestisca anche i relativi MIDI CC standard e Plogue lo fa.

Jbridge andrebbe benissimo se lui riuscisse ad installare il Virtual Sound Canvas su Win10, ma a quanto pare non ci riesce.

PS: deh...
Non è una questione di suoni, lo so che la qualità di certi sf2 è migliore del sound canvas, ma se le tracce midi sono state create con sound canvas, coi soundfont suoneranno diversamente (che non significa "meglio"). Se poi ad Angelo va bene lo stesso, nessun problema.

Ps: boja fauss!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24477
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

09-05-18 11.55

@ angelo72
perdonami.. forse sto sabagliando link...
io ho scaricato il sw da qui
Plogue
in fondo alla pagina.. per win
ma poi quando apro il sw in load mi da come estensione solo .aria emo
https://s3.amazonaws.com/sforzando/sforzando_guide_1.621.pdf pagina 20, puoi caricare anche file .sfz

Ne puoi trovare ad esempio qui https://musescore.org/en/handbook/soundfonts-and-sfz-files#list
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24477
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

09-05-18 11.58

@ anonimo
Non è una questione di suoni, lo so che la qualità di certi sf2 è migliore del sound canvas, ma se le tracce midi sono state create con sound canvas, coi soundfont suoneranno diversamente (che non significa "meglio"). Se poi ad Angelo va bene lo stesso, nessun problema.

Ps: boja fauss!
Chiaro che non saranno identici, ma in mancanza di alternative e non potendo aiutarlo piú di tanto a risolvere il problema dell’installazione, secondo me vale la pena di provare.

emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-05-18 12.01

@ maxpiano69
I Soundfont GM ed un buon Soundfont player non sono la stessa cosa? Senti senti... si hai ragione in effetti, molti sono persino meglio ed in ogni caso raggiungono comunque il suo obiettivo ovvero di suonare basi GM con qualcosa che gestisca anche i relativi MIDI CC standard e Plogue lo fa.

Jbridge andrebbe benissimo se lui riuscisse ad installare il Virtual Sound Canvas su Win10, ma a quanto pare non ci riesce.

PS: deh...
Infatti non ho capito perche esclude a priori il virtualmidisynth...latenza? É risolvibile, anche se rimane rilassata. Ma devi eseguire midi mica suonarci con quei suoni...qualità dei suoni? C'è una moltitudine di sf2. Puoi benissimo sceglierti quello che ti pare es: Metti sul canale 10 un sf2 dedicato alla batteria...
Ti ho consigliato il titanicsoundfont perche carichi quello e sei apposto.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

09-05-18 12.15

@ maxpiano69
https://s3.amazonaws.com/sforzando/sforzando_guide_1.621.pdf pagina 20, puoi caricare anche file .sfz

Ne puoi trovare ad esempio qui https://musescore.org/en/handbook/soundfonts-and-sfz-files#list
mah... io sto vedendo che è diverso proprio il player rispetto a questi esempi...
non ci capisco più nienteemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-05-18 12.51

@ angelo72
mah... io sto vedendo che è diverso proprio il player rispetto a questi esempi...
non ci capisco più nienteemo
Allegro! emo

Guarda qui