chiarimenti su generazioni hammond Nord

  • marcosmo
  • Membro: Senior
  • Risp: 336
  • Loc: Milano
  • Thanks: 6  

07-05-18 20.46

Buonasera forum,
vorrei dei chiarimenti. ho guardato sul sito nord tra le varie tabelle di comparazioni. nessun motivo particolare, voglio solo capire.

- NS2 (e quindi anche 2EX o/e Electro 3) possiede la generazione di hammond del C2.
- Electro 4 è un gradino sopra, con una nuova generazione di emulazione di hammond (C2D?)
- Electro 5 ha la stessa generazione di Electro 4 ma una nuova generazione di leslie (giusto?)

Stage 3 ha la stessa emulazione di Electro 5?
Ed Electro 6? stessa di Electro 5?

emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

07-05-18 22.12

Electro 3, Stage 2 e Stage 2ex stessa generazione del C2.
Electro 4, 5 e 6 e Stage 3 stessa generazione del C2D, con simulazione Leslie migliorata.
Electro 4 e 5 una sola simulazione di organo a canne.
Stage 3 ed Electro 6 due simulazioni di organo a canne (oltre a Farfisa e Vox comuni a tutti).
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

08-05-18 13.10

@ emidio
Electro 3, Stage 2 e Stage 2ex stessa generazione del C2.
Electro 4, 5 e 6 e Stage 3 stessa generazione del C2D, con simulazione Leslie migliorata.
Electro 4 e 5 una sola simulazione di organo a canne.
Stage 3 ed Electro 6 due simulazioni di organo a canne (oltre a Farfisa e Vox comuni a tutti).
Electro 3 = c1
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-05-18 13.43

@ filigroove
Electro 3 = c1
Non ne sono affatto convinto: la politica commerciale Clavia è stata sempre quella di aggiornare il clone prima sul C, poi sull’Electro e solo alla fine sullo Stage.
Quindi rinnovo - per logica - quanto ho affermato prima. Se trovi una fonte che avvalori la tua tesi e confuti la mia, sarò ben felice di ammettere di aver avuto torto.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

08-05-18 14.30

@ emidio
Non ne sono affatto convinto: la politica commerciale Clavia è stata sempre quella di aggiornare il clone prima sul C, poi sull’Electro e solo alla fine sullo Stage.
Quindi rinnovo - per logica - quanto ho affermato prima. Se trovi una fonte che avvalori la tua tesi e confuti la mia, sarò ben felice di ammettere di aver avuto torto.emo
É come dice filigroove e la fonte migliore per verificarlo dovresti conoscerla bene, caro Emidio http://www.nordkeyboards.com/products/nord-electro-3

emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-05-18 16.59

@ maxpiano69
É come dice filigroove e la fonte migliore per verificarlo dovresti conoscerla bene, caro Emidio http://www.nordkeyboards.com/products/nord-electro-3

emo
sono andato a memoria... e ho sbagliato.
Chiedo venia emo