PSR S770 Karaoke come si collega uno schermo?

  • MSCFerrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

07-05-18 16.30

Salve,
devo fare piano bar con una S770 ma essendo la prima volta non riesco a capire come posso collegare un monitor per poter mandare il testo delle basi sullo schermo. Come funziona il collegamento?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-05-18 17.01

@ MSCFerrari
Salve,
devo fare piano bar con una S770 ma essendo la prima volta non riesco a capire come posso collegare un monitor per poter mandare il testo delle basi sullo schermo. Come funziona il collegamento?
non conosco il tuo strumento, ma per fare quello che chiedi dovrebbe essere dotato di una uscita video, se non ha un'uscita video mi sa che non puoi farlo, alcuni anni fa l'uscita video era contenuta in una scheda da comprare a parte come espansione

sul retro della tua tastiera non vedo nessuna uscita video

ad esempio questo arranger ha un'uscita video uscita connettore giallo SVIDEO

mi sono letto le caratteristiche e parla di Karaoke come lettura di SMF non di collegare un monitor!

La versione superiore ha una porta VGA quella in blu sulla destra
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-05-18 19.50

@ MSCFerrari
Salve,
devo fare piano bar con una S770 ma essendo la prima volta non riesco a capire come posso collegare un monitor per poter mandare il testo delle basi sullo schermo. Come funziona il collegamento?
Non puoi.
Solo la PSR-S970, è dotata di RGB Out
  • MSCFerrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

07-05-18 20.07

Di conseguenza qual è la miglior soluzione per sfruttare la tastiera (che di base dovrebbe essere indicata per farne anche questo utilizzo) come karaoke? Bisogna far leggere le persone sul display della stessa? Ho un evento per un matrimonio ed ero convinto si potesse fare ora mi ritrovo un po' in difficoltà non avendo molti riferimenti ed essendo inesperto. Possibile una tastiera del genere non permetta altre soluzione? Non dovrebbe essere una tastiera di un certo livello?
L'ho comprata usata ed ho sempre pensato di avere tra le mani uno strumento molto valido.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-05-18 22.34

@ MSCFerrari
Di conseguenza qual è la miglior soluzione per sfruttare la tastiera (che di base dovrebbe essere indicata per farne anche questo utilizzo) come karaoke? Bisogna far leggere le persone sul display della stessa? Ho un evento per un matrimonio ed ero convinto si potesse fare ora mi ritrovo un po' in difficoltà non avendo molti riferimenti ed essendo inesperto. Possibile una tastiera del genere non permetta altre soluzione? Non dovrebbe essere una tastiera di un certo livello?
L'ho comprata usata ed ho sempre pensato di avere tra le mani uno strumento molto valido.
Purtroppo, è come ti ho detto.
PSR-S770 e PSR-S970
PSR-S775 e PSR-S975
hanno analoghe differenze che si concretizzano in meno suoni, meno styles, nessun Vocal Harmony e talune limitazioni nelle prestazioni, nonchè differenze nell'amplificazione.
Tutto ciò, cede in favore delle 970/975 che hanno tutto quel che manca alle 770/775 che ne incrementa il relativo prezzo, sul nuovo, di 600/700 euro.
Ciao.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-05-18 22.40

@ Constrictor
Purtroppo, è come ti ho detto.
PSR-S770 e PSR-S970
PSR-S775 e PSR-S975
hanno analoghe differenze che si concretizzano in meno suoni, meno styles, nessun Vocal Harmony e talune limitazioni nelle prestazioni, nonchè differenze nell'amplificazione.
Tutto ciò, cede in favore delle 970/975 che hanno tutto quel che manca alle 770/775 che ne incrementa il relativo prezzo, sul nuovo, di 600/700 euro.
Ciao.
Potresti collegare un pc al monitor e fargli riprodurre le basi midi e tu o ci suoni sopra o come fanno altri fingono di suonare, ma possibile mai che non conosci il tuo strumento? P4ima di pr3ndere un ingaggio non sai cosa puoi e cosa non puoi fare? Fai conto che quando mi hanno chiesto di fare da fotografo a un battesimo ho preso 70 euro di batterie professionali per il mio flash, mi mancavano solo quelle, sapevo però di avere 3 obiettivi solo 3 ma tutti top
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

08-05-18 08.17

MSCFerrari ha scritto:
Ho un evento per un matrimonio ed ero convinto si potesse fare ora mi ritrovo un po' in difficoltà non avendo molti riferimenti ed essendo inesperto. Possibile una tastiera del genere non permetta altre soluzione? Non dovrebbe essere una tastiera di un certo livello?
L'ho comprata usata ed ho sempre pensato di avere tra le mani uno strumento molto valido.

perdonami la schiettezza, ma se sei inesperto e non conosci nemmeno il tuo strumento non dovresti prendere impegni per eventi importanti (matrimonio). PRIMA si fa esperienza e si impara a conoscere ed utilizzare PERFETTAMENTE i propri strumenti e poi si assumono impegni per eventi importanti (per gli sposi e le loro famiglie). non è corretto nè rispettoso per i committenti assumere impegni improvvisando in stile "io speriamo che me la cavo"
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

08-05-18 09.02

MSCFerrari ha scritto:
qual è la miglior soluzione per sfruttare la tastiera

Fermo restando che a Pag.98/99 del Manuale, è chiaramente riportato che l'RGB Out è solo prerogativa della PSR-S970.
L'alternativa che hai è solo quella di prestarti/noleggiare per quell'evento una PSR-S970, a mio avviso.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-05-18 10.31

@ MSCFerrari
Di conseguenza qual è la miglior soluzione per sfruttare la tastiera (che di base dovrebbe essere indicata per farne anche questo utilizzo) come karaoke? Bisogna far leggere le persone sul display della stessa? Ho un evento per un matrimonio ed ero convinto si potesse fare ora mi ritrovo un po' in difficoltà non avendo molti riferimenti ed essendo inesperto. Possibile una tastiera del genere non permetta altre soluzione? Non dovrebbe essere una tastiera di un certo livello?
L'ho comprata usata ed ho sempre pensato di avere tra le mani uno strumento molto valido.
Idea. Webcam economica che riprende lo schermo della PSR770. Dal PC rimandi il segnale video ad uno schermo che colleghi all'uscita HDMI del computer e dovrebbe funzionare.... Un pò macchinoso ma combineresti.... Altra idea: Riprendi lo schermo della psr con un cellulare Android, poi compri un cavetto MHL da 10 euro e proietti il tutto sullo schermo-TV dotato di presa HDMI...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-05-18 13.26

@ giulio12
Idea. Webcam economica che riprende lo schermo della PSR770. Dal PC rimandi il segnale video ad uno schermo che colleghi all'uscita HDMI del computer e dovrebbe funzionare.... Un pò macchinoso ma combineresti.... Altra idea: Riprendi lo schermo della psr con un cellulare Android, poi compri un cavetto MHL da 10 euro e proietti il tutto sullo schermo-TV dotato di presa HDMI...
Roba un po' precaria... usa un pc per fare karaoke e quando suoni usi la tastiera
  • MSCFerrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

08-05-18 16.19

Non so come utenti si permettano di dare sentenze non conoscendo effettivamente la situazione. Detta così devo fare un matrimonio sembra chissà cosa io debba fare o che lo faccia per lavoro ma lo sto facendo a titolo gratuito e per persone a me vicine quale non hanno alcuna esigenza (così mettiamo a tacere a chi piace parlare).
Diciamo che non mi sono mai posto questo problema in quanto effettivamente quando acquistai lo strumento e tutt'ora non ne ho mai avuto bisogno tenendo conto che comunque parliamo sempre di uno strumento che non costa poco alcune cose le davo quasi per scontato. Ciò non toglie il fatto che sia una gran bella tastiera. Mi fa specie il fatto che la yamaha stessa la etichetta come strumento adatto al karaoke (Forse per le innumerevoli funzioni).
Riguardo il suonare ovviamente vorrei suonare io essendo in grado di farlo (non che sia un fenomeno) altrimenti non avrebbe senso portare la tastiera.Fissare una webcam non sarebbe male come idea un po' al limite ma si fa. Altrimenti visto che il display comunque non è piccolo e si legge perfettamente potrei far leggere le persone direttamente lì almeno per chi canta.

Grazie ragazzi per le vostre idee.
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

10-05-18 10.10

Ciao, non scoraggiarti, potresti fare così: usa un notebook (al limite te lo fai prestare), con van basco (che è gratuito anche se non perfetto) lo colleghi ad uno schermo o ad un video proiettore e poi colleghi il pc via usb alla psr impostando usando l’usb del pc come midi out. Peraltro gestire le basi da pc è molto più comodo e facile
A quel punto useresti la psr come generatore gm, e che io ricordi è notevole. In bocca al lupo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

10-05-18 10.15

@ hindefus
Ciao, non scoraggiarti, potresti fare così: usa un notebook (al limite te lo fai prestare), con van basco (che è gratuito anche se non perfetto) lo colleghi ad uno schermo o ad un video proiettore e poi colleghi il pc via usb alla psr impostando usando l’usb del pc come midi out. Peraltro gestire le basi da pc è molto più comodo e facile
A quel punto useresti la psr come generatore gm, e che io ricordi è notevole. In bocca al lupo
ed i dettagli come utilizzare il PC sono riportati nel Manale REFERENCE.