1manband (omb 12) arranger software

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-18 19.39

Segnalo l'aggiornamento di Questo software con funzioni molto ghiotte rispetto a prima, come la possibilità di assegnare oltre ad i midi out,anche vst fino a 4 diversi, e virtual out instruments(virtualmidisynth e relativi soundfonts)
Ci sto giocherellando con un Tablet collegato direttamente alla NC2. E devo dire che stavolta, é veramente divertente. Mi sa che lo compro...
Lo sto provando con Titanic soundfonts un GM da 280mb che si trova free in rete. E Virtualmidisynth anch'esso si può scaricare gratuitamente.
Il risultato sonoro é buono (come un vecchio arranger)
Però averlo implementato nella Numa su schermo touch dove puoi attivare fill,variation,ecc...é ganzissimo.
Per adesso le voice le ho disattivate,(solo rilevamento accordi e accompagnamento) uso quelle del Numa direttamente.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

30-04-18 20.31

Ciao,
Grazie per la segnalazione.
Immagino tu stia usando un Windows tablet, confermi?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-18 20.33

@ anonimo
Ciao,
Grazie per la segnalazione.
Immagino tu stia usando un Windows tablet, confermi?
Si confermo
E aggiungo che su ogni canale midi puoi scegliere lo strumento vst o midi out.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

01-05-18 01.39

Costo ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-05-18 05.42

@ clouseau57
Costo ?
50 usd circa 45€.
Puoi provarlo gratuitamente con la sola limitazione che ogni volta che premi play, l'esecuzione dello style si ferma passati i 60 sec.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

04-05-18 21.55

@ zerinovic
50 usd circa 45€.
Puoi provarlo gratuitamente con la sola limitazione che ogni volta che premi play, l'esecuzione dello style si ferma passati i 60 sec.
La versione per ipad è un controller wifi o l'app vera e propria?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-18 22.05

@ anonimo
La versione per ipad è un controller wifi o l'app vera e propria?
L'app vera e propria ma non ha tutte le funzioni della versione win e osx.
Questa
  • anonimo

04-05-18 22.11

interessante ma troppo macchinoso
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-05-18 22.17

@ anonimo
interessante ma troppo macchinoso
Non hai bisogno di queste cose, sai arrangiarti da solo... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-18 22.21

@ anonimo
interessante ma troppo macchinoso
Se hai una workstation o un piano digitale con i banchi GM,es: Roland fp30. Puoi usare il midi Bluetooth, insieme ad ipad, ed hai fatto.

  • anonimo

04-05-18 23.12

@ zerinovic
Se hai una workstation o un piano digitale con i banchi GM,es: Roland fp30. Puoi usare il midi Bluetooth, insieme ad ipad, ed hai fatto.

bisogna vedere cosa intendi per hai fatto
  • anonimo

04-05-18 23.19

@ michelet
Non hai bisogno di queste cose, sai arrangiarti da solo... emo
ormai quando mi chiedono cosa suoni (come genere), la risposta è tutto emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-18 23.31

@ anonimo
bisogna vedere cosa intendi per hai fatto
Tutto dipende se hai da dargli in pasto un generatore multitimbrico con GM map.(che sia hw o sw) Se no, devi configurare tutto tu allora si é macchinoso e tanto...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

04-05-18 23.58

@ zerinovic
Se hai una workstation o un piano digitale con i banchi GM,es: Roland fp30. Puoi usare il midi Bluetooth, insieme ad ipad, ed hai fatto.

Scusa, mi spieghi come funziona il midi Bluetooth, il piano in mio possesso ha solo una uscita usb, potrei usare un convertitore usb - trasmettitore Bluetooth? Se fosse possibile, eliminerei il camera kit.

Edit: trovato! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-05-18 09.33

@ anonimo
Scusa, mi spieghi come funziona il midi Bluetooth, il piano in mio possesso ha solo una uscita usb, potrei usare un convertitore usb - trasmettitore Bluetooth? Se fosse possibile, eliminerei il camera kit.

Edit: trovato! emo
Esatto! Ti levi di 'ulo tutti quei fruzzichi melosi...emo
Funziona che i messaggi midi vengono inviati via Bluetooth, una volta stabilita la connessione avrai una periferica midi (in e out) sul tuo Tablet.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-05-18 21.31

Preso! Ottimo software, per 53€ ci sono tutte quelle funzioni piu utili:
multi-voice (l'equivalente delle single touch setting STS di korg) qui hai a disposizione una master a due zone con quattro timbri a disposizione, raggiungibili via software o hardware, a seconda dell'uscita midi scelta.
Io ne uso una di zona, ci richiamo le combi korg.
Il programma fa "passare" i PC sia dalla master (midi in) che dai programmi multivoice.
Quindi puoi anche continuare a scorrerti i tuoi preset e suonare indisturbato l'arranger.
Puoi anche decidere di non farle suonare, tutti questi comandi sono assegnabili ad un tasto della tastiera del pc.
Style programmabili, 8 timbri, legge gli style della serie PSR e anche di tyros 1-2 credo.
ci sono dei link per scaricare diversi style sul sito.
Ho fatto regolazioni a virtualmidisynth per diminuire la latenza. Altrimenti l'accordo veniva rilevato in ritardo.
Il rilevamento degli accordi per adesso l'ho settato su "free form" senza lower. Ottimo modo di rilevamento.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-07-18 12.14

una semplice Demo omb
piano e pad=Numa compact 2
tutto il resto=crisis soundfont
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

24-07-18 15.00

@ zerinovic
una semplice Demo omb
piano e pad=Numa compact 2
tutto il resto=crisis soundfont
Scusa, senza offesa...una cosa vergognosa...il basso he scappa da tutte le parti, suoni orribili e per giunta con un dislivello di suono intollerabile...
Ne deve fare di strada per arrivare al varranger2, ma d’altronde si ha per quel che si paga...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

24-07-18 15.38

@ Musicantante
Scusa, senza offesa...una cosa vergognosa...il basso he scappa da tutte le parti, suoni orribili e per giunta con un dislivello di suono intollerabile...
Ne deve fare di strada per arrivare al varranger2, ma d’altronde si ha per quel che si paga...
Basterebbe un setup del genere senza tanti fronzoli e... via col blues!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-07-18 15.39

@ Musicantante
Scusa, senza offesa...una cosa vergognosa...il basso he scappa da tutte le parti, suoni orribili e per giunta con un dislivello di suono intollerabile...
Ne deve fare di strada per arrivare al varranger2, ma d’altronde si ha per quel che si paga...
La demo é onesta...nel senso che installi il programma, metti su i suoni(gratis) e schiacci play scegliendo uno style....la latenza é ancora un po' alta il basso entra in ritardo,(se usi un modulo il problema non c'è) ma non è che scappa n'do va?...emo anche il dislivello é facilmente regolabile .
Vergognosa mi pare esagerato....