Aiuto per Nord stage 3

28-04-18 17.20

Aiutatemi vi prego.Ho un Nord stage 3.Mi sono fatto inviare dei suoni nuovi da un pianista brasiliano.Fabio Caetano pack 1 e 2.Li ho scaricati ed estratti i file li ho trasferiti dal.mio Mac attraverso Nord manager allo stage ma siccome lo spazio era poco ho eliminato alcuni suoni.presenti nello stage.Risultato.Stage errore ed i suoni(arrangiamenti) che ho inserito risultano evidenziati in rosso ed alcuni in giallo perché per l appunto mancano i suoni che ho eliminato.Come devo fare? Devo resettato? Se si come si fa? Ringraziando i anticipatamente.
Salvatore
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

28-04-18 19.00

@ Nordprimearmi
Aiutatemi vi prego.Ho un Nord stage 3.Mi sono fatto inviare dei suoni nuovi da un pianista brasiliano.Fabio Caetano pack 1 e 2.Li ho scaricati ed estratti i file li ho trasferiti dal.mio Mac attraverso Nord manager allo stage ma siccome lo spazio era poco ho eliminato alcuni suoni.presenti nello stage.Risultato.Stage errore ed i suoni(arrangiamenti) che ho inserito risultano evidenziati in rosso ed alcuni in giallo perché per l appunto mancano i suoni che ho eliminato.Come devo fare? Devo resettato? Se si come si fa? Ringraziando i anticipatamente.
Salvatore
Scusa non hai fatto prima un backup? Non se su nord esiste un reset delle impostazioni di fabbrica non ne ho mai sentito parlare e non l’ho mai fatto in quanto prima di qualunque aggiornamento ho sempre fatto il backup. mi spiace ...
spero qualcuno ne sappia di più
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-04-18 19.17

@ berlex65
Scusa non hai fatto prima un backup? Non se su nord esiste un reset delle impostazioni di fabbrica non ne ho mai sentito parlare e non l’ho mai fatto in quanto prima di qualunque aggiornamento ho sempre fatto il backup. mi spiace ...
spero qualcuno ne sappia di più
Esiste, con tanto di istruzioni... basta scaricare il Factory Restore dal sito Nord, area Dowloads del Nord Stage 3, quindi procedere al Restore usando il NSM.

Piuttosto il nostro amico “alle prime armi” dovrebbe chiarire che cosa ha ricevuto, ovvero che formato (dei Programs, dei Bundles, un backup...?) e che cosa ha cancellato (Synth Samples, Piano Samples, Programs...?) oltre magari a leggere prima con calma il manuale del Nord Sound Manager ed anche quello del Nord Stage 3 (per aver chiara la differenza tra le cose citate prima) emo
  • jupiter6
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

18-10-23 09.14

buongiorno a tutti
sono in procinto di sostituire la mia NordStage 2 con una Nord stage 3
la mia domanda è: è possibile salvare i suoni ma specialmente le song (banchi A B C D sulla stage 2)
sulla stage 3? in modo da avere le stesse situazioni e song per i live che ho sulla 2 sulla 3?
grazie a tutti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-10-23 10.50

@ jupiter6
buongiorno a tutti
sono in procinto di sostituire la mia NordStage 2 con una Nord stage 3
la mia domanda è: è possibile salvare i suoni ma specialmente le song (banchi A B C D sulla stage 2)
sulla stage 3? in modo da avere le stesse situazioni e song per i live che ho sulla 2 sulla 3?
grazie a tutti
Ciao, purtroppo no, nessun modello Nord è compatibile con un altro (tranne che le versioni EX dello stesso modello), anche della stessa famiglia, perchè tra l'uno e l'altro cambiano di molto architetture e parametri (soprattutto della sezione Synth, ma non solo).

Puoi riutilizzare i samples però (sia Piano che Synth) ed usare questa applicazione, sviluppata da un utente di Nord User Forum, per analizzare i tuoi vecchi Program di NS2 e ricrearli in NS3 File Viewer for Nord Stage