Toontrack EZ Drummer 2 o Steinberg GrooveAgent 4?

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

23-04-18 21.15

Un saluto agli amici del forum.
Come da titolo, vorrei implementare una Drum VST di qualità superiore al Groove Agent SE fornito con Cubase 8 e la mia scelta è ricaduta su due VST che, mi sembra, offrono grossomodo le stesse caratteristiche e funzionalità a parità di prezzo.
I miei dubbi riguardo Groove Agent 4 risiedono sul fatto che mi sembra più ostico rispetto a Ez Drummer, malgrado la totale compatibilità con Cubase. Ho letto che molti utenti lamentano un approccio più lungo e meno intuitivo.
Le mie esigenze sono queste:
1 - Buoni campioni
2 - Facilità di utilizzo
3 - Supporto di groove midi per velocizzare le programmazioni
4 - Piena compatibilità con Cubase 8

Cosa mi consigliate?
Ovviamente sono ben accetti suggerimenti per altri prodotti purchè non si discostino di molto dal mio limitato budget (150)
Grazie emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

23-04-18 22.36

Ezdrummer è di una facilità d'uso impressionante.
Ti costruisci la base di un pezzo in una manciata di minuti.
Inoltre ha molte possibilità di personalizzazione.
Ha anche una serie di pacchetti di MIdi, purtroppo da acquistare a parte, per implementare le basi.
Groove agent non lo conosco.

OT: Se tu avessi il doppio di buget, ti consiglierei a occhi chiusi superior drummer 3 con la sua mostruosa libreria e l'altissima qualità dei suoni. Superior anche nel prezzo emo
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

24-04-18 00.02

@ Dallaluna69
Ezdrummer è di una facilità d'uso impressionante.
Ti costruisci la base di un pezzo in una manciata di minuti.
Inoltre ha molte possibilità di personalizzazione.
Ha anche una serie di pacchetti di MIdi, purtroppo da acquistare a parte, per implementare le basi.
Groove agent non lo conosco.

OT: Se tu avessi il doppio di buget, ti consiglierei a occhi chiusi superior drummer 3 con la sua mostruosa libreria e l'altissima qualità dei suoni. Superior anche nel prezzo emo
Intanto grazie per la risposta. Si, immagino le grandi potenzialità di superior drummer 3. Ha una libreria spaventosa! Purtroppo ho intenzione di comprare anche Halion Sonic 3 quindi devo limitare le risorse economiche.Tuttavia credo che per le mie produzioni potrebbero già andare bene questi drum vst più economici emo.

Un'altro candidato potrebbe essere Studio Drummer di N.I. molto simile per caratteristiche e prezzo. Voi cosa scegliereste?