MOTIF XS O S 70xs

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

23-04-18 19.43

Buonasera a tutti,devo acquistare un Sinth e sono indeciso tra motif xs7 e una s70xs
Vorrei un consiglio da chi ha o ha avuto queste tastiere,grazie

23-04-18 21.10

@ fox4x4
Buonasera a tutti,devo acquistare un Sinth e sono indeciso tra motif xs7 e una s70xs
Vorrei un consiglio da chi ha o ha avuto queste tastiere,grazie
Proponi una scelta tra una workstation (motif xs) e una performancekey (serie S). Accantoniamo le definizioni e spiega cosa intendi x synth in modo che chi risponde sappia come orientarsi.
Ciao
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-04-18 21.15

@ fox4x4
Buonasera a tutti,devo acquistare un Sinth e sono indeciso tra motif xs7 e una s70xs
Vorrei un consiglio da chi ha o ha avuto queste tastiere,grazie
Beh l' XS7 ha una tastiera semi-pesata (synth-Action), mentre la S70 XS ha una pesata. Non sono, come dire, simili emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-04-18 23.00

Cominciamo a definire con un po' di maggiore precisione i due strumenti.
Posto che hanno una dotazione di campioni uguale (solo S70XS ha in più un campione di pianoforte acustico) Motif XF7 è un sintetizzatore corredato da sequencer e campionatore, S70XS è uno stage piano che ha la possibilità di caricare le Voice di Motif XS, purché non abbiano campioni personalizzati. Non c'è sequencer, ma solo un riproduttore di file MIDI, un vocoder ed armonizzatore.
Come al solito, tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare, perché sono due strumenti simili ma non del tutto sovrapponibili, come funzioni.
Se interessa dare maggior rilievo alla timbrica pianistica, S70XS è la scelta più indovinata.
Se invece si preferisce avere uno strumento più completo e complesso, che sia autonomo dal punto di vista della produzione musicale, bisogna orientarsi su Motif XS (meglio ancora Motif XF).
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

23-04-18 23.01

@ Adelo69
Beh l' XS7 ha una tastiera semi-pesata (synth-Action), mentre la S70 XS ha una pesata. Non sono, come dire, simili emo
emo
Solo per la pesatura della tastiera non sono simili?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-04-18 23.45

@ fox4x4
Solo per la pesatura della tastiera non sono simili?
Sono due parrocchie ben diverse... Ma poi, se sei indeciso su quale acquistare, le acquisteresti a scatola chiusa senza nemmeno avere un contatto fisico con lo strumento? Per renderti conto che la tastiera FSX (non pesata) impiegata su Motif XS e la tastiera Balanced Hammer Effect impiegata su S70XS sono due mondi del tutto estranei tra loro??
Non ci posso credere... emo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

24-04-18 00.19

@ michelet
Cominciamo a definire con un po' di maggiore precisione i due strumenti.
Posto che hanno una dotazione di campioni uguale (solo S70XS ha in più un campione di pianoforte acustico) Motif XF7 è un sintetizzatore corredato da sequencer e campionatore, S70XS è uno stage piano che ha la possibilità di caricare le Voice di Motif XS, purché non abbiano campioni personalizzati. Non c'è sequencer, ma solo un riproduttore di file MIDI, un vocoder ed armonizzatore.
Come al solito, tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare, perché sono due strumenti simili ma non del tutto sovrapponibili, come funzioni.
Se interessa dare maggior rilievo alla timbrica pianistica, S70XS è la scelta più indovinata.
Se invece si preferisce avere uno strumento più completo e complesso, che sia autonomo dal punto di vista della produzione musicale, bisogna orientarsi su Motif XS (meglio ancora Motif XF).
Grazie per la delucidazione
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

24-04-18 00.36

inoltre S70/90 xs ha un display offensivo da quanto piccolo è, ed è un peccato perchè dovrebbe avere all'interno sostanzialmente un motif xs senza sequencer e campionatore.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

24-04-18 03.45

@ SimonKeyb
inoltre S70/90 xs ha un display offensivo da quanto piccolo è, ed è un peccato perchè dovrebbe avere all'interno sostanzialmente un motif xs senza sequencer e campionatore.
Esatto...

Non so nemmeno se sia completamente editabile da pannello (parziali ecc...)... E comunque con un display così meglio da pc... E con tutti i suoni che ha basta ritoccare un po' i preset e ne hai di roba...

Ho avuto S90xs gran tastiera in tutti i sensi...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-04-18 08.06

@ SimonKeyb
inoltre S70/90 xs ha un display offensivo da quanto piccolo è, ed è un peccato perchè dovrebbe avere all'interno sostanzialmente un motif xs senza sequencer e campionatore.
Il display di S70XS è un particolare su cui ho sorvolato. Bastava trovare un'immagine in rete e confrontarla com quella di un Motif XS per rendersene conto.
S70XS fa parte di quella serie di strumenti che prevedono l'uso imprescindibile dell'editor su computer per la loro programmazione. Tutto il lavoro pesante lo si fa a casa e poi in sala prove o sul palco basta richiamare i vari setup. Per questo il display, seppur piccolo, è più che sufficiente.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-04-18 08.19

@ Amministratore
Proponi una scelta tra una workstation (motif xs) e una performancekey (serie S). Accantoniamo le definizioni e spiega cosa intendi x synth in modo che chi risponde sappia come orientarsi.
Ciao
Quoto ed aggiungo: cosa intendi ma soprattutto quali esigenze hai che ti spingono a questo acquisto. Un synth/workstation con tastiera non pesata ed uno stage piano avanzato con tastiera pesata sono due oggetti che coprono esigenze diverse, almeno in parte, coem ti hanno giá detto.
Dettaglia bene le tue esigenze ed i consigli risulteranno piú centrati.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

25-04-18 15.44

In ogni caso, avendole avute entrambe, ti suggerisco l’XS7 , se dovessi avvertire la necessità di una master pesata potresti successivamente aggiungerla con una spesa relativamente bassa emo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

25-04-18 21.43

@ clouseau57
In ogni caso, avendole avute entrambe, ti suggerisco l’XS7 , se dovessi avvertire la necessità di una master pesata potresti successivamente aggiungerla con una spesa relativamente bassa emo
Alla fine ho preso una xs7 e noto che che i suoni si sentono diversi dalle demo .Cmq grazie del consiglio
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-04-18 00.46

@ fox4x4
Alla fine ho preso una xs7 e noto che che i suoni si sentono diversi dalle demo .Cmq grazie del consiglio
Nulla...dipende poi quali demo hai ascoltato emo
  • Felicelisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

03-03-19 16.57

@ clouseau57
Nulla...dipende poi quali demo hai ascoltato emo
Buonasera mi potresti aiutare. Ho una yamaha s70xs e volevo aggiungere il piano bright s700 del s90xs.dove lo posso scaricare questo file? Conosci qualcuno che lo ha fatto? Grazie comunque piacere Felice da Salerno