No, poi uno dice...

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-04-18 15.42

...gentili colleghi, ultimamente vi ho fracassato assai con le mie paturnie e lamentele...ebbene, vi posto un video tratto da faccialibro, che sono ARCISICURO vi toglierà qualsisi dubbio...mi sono lamentato spesso del livello infimo di ciò che è presente a Firenze...ebbene, guardate...ve lo posto senza commenti, poi sarò curioso di leggere i vostri.Michael Jackson...cover???
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-04-18 15.53

@ lucabbrasi
...gentili colleghi, ultimamente vi ho fracassato assai con le mie paturnie e lamentele...ebbene, vi posto un video tratto da faccialibro, che sono ARCISICURO vi toglierà qualsisi dubbio...mi sono lamentato spesso del livello infimo di ciò che è presente a Firenze...ebbene, guardate...ve lo posto senza commenti, poi sarò curioso di leggere i vostri.Michael Jackson...cover???
Nella conca non riuscite a togliere i piedi dagli anni 80 emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-04-18 16.43

@ anonimo
Nella conca non riuscite a togliere i piedi dagli anni 80 emo
..a parte questo (che poi cosa abbiano da vergognarsi gli anni 80...)...m'interessava il livello.."qualitativo"
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-04-18 16.55

@ lucabbrasi
..a parte questo (che poi cosa abbiano da vergognarsi gli anni 80...)...m'interessava il livello.."qualitativo"
Nulla era una battuta... Firenze e' stata la culla del rinnovamento pop italiano negli anni 80... e' che il tizio del video pare uscito dal tenax dei tempi migliori :-)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

23-04-18 16.59

Senza vergogna proprio emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

23-04-18 17.11

l'importante al giorno d'oggi è lo spettacolo e sapersi vendere... a scapito, ahimé della qualitá... anch'io ho spesso il mal di pancia a sentire certi pianobaristi o certi gruppi scorrazzare liberi e indisturbati nei locali della mia zona...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

23-04-18 17.48

E da quando in qua oggi la qualità è un parametro significativo di valutazione?
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

23-04-18 18.12

Attenti a dare un giudizio affrettato!!
Calcolate che aveva un granchio vicino al piede!
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

23-04-18 18.35

@ lucabbrasi
...gentili colleghi, ultimamente vi ho fracassato assai con le mie paturnie e lamentele...ebbene, vi posto un video tratto da faccialibro, che sono ARCISICURO vi toglierà qualsisi dubbio...mi sono lamentato spesso del livello infimo di ciò che è presente a Firenze...ebbene, guardate...ve lo posto senza commenti, poi sarò curioso di leggere i vostri.Michael Jackson...cover???
Che tristezza!!!!!emo
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

23-04-18 19.09

Vederlo e non chiamare un'ambulanza è passibile di denuncia per mancato soccorso. Il tizio ha evidentemente un blocco intestinale, o una colica. Lo si sente dai lamenti e lo si percepisce dagli spasmi muscolari. Almeno dategli un Gaviscon!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-04-18 19.14

@ OperatorOne
Vederlo e non chiamare un'ambulanza è passibile di denuncia per mancato soccorso. Il tizio ha evidentemente un blocco intestinale, o una colica. Lo si sente dai lamenti e lo si percepisce dagli spasmi muscolari. Almeno dategli un Gaviscon!
...il bello è che si dichiara anche Insegnante di Canto...ecco, questo è il guamo (+ o -) dove mi tocca sguazzare...attenzione, non parlo di bravura: io stesso sono una schiappetta. Parlo di presunzione all'ennesima potenza. Questo è solo un lato della medaglia, gente palesemente incapace che non ha alcun problema a pubblicare video. C'è poi tutta quella schiera di "marchettari", tutti diplomati al Cherubini, che avrebbero (sottolineo, avrebbero) potuto diventar qualcuno, non lo sono diventati, e pertanto s'arrabattono per suonare qualsiasi sera in qualsiasi locale, ovviamente sotto formazioni differenti, che nascono la sera e muoiono il giorno dopo...ripeto, la fiera del marchettaro pur di repererire una cinquanta euro a destra e a manca...praticamente per gli hobbysti è finita...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-04-18 19.36

emoemoemo.....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-04-18 19.43

emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

23-04-18 19.48

Ma è bravissimo!!! Praticamente identico all'originale emoemoemoemoemo
emo
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

23-04-18 19.54

@ lucabbrasi
...il bello è che si dichiara anche Insegnante di Canto...ecco, questo è il guamo (+ o -) dove mi tocca sguazzare...attenzione, non parlo di bravura: io stesso sono una schiappetta. Parlo di presunzione all'ennesima potenza. Questo è solo un lato della medaglia, gente palesemente incapace che non ha alcun problema a pubblicare video. C'è poi tutta quella schiera di "marchettari", tutti diplomati al Cherubini, che avrebbero (sottolineo, avrebbero) potuto diventar qualcuno, non lo sono diventati, e pertanto s'arrabattono per suonare qualsiasi sera in qualsiasi locale, ovviamente sotto formazioni differenti, che nascono la sera e muoiono il giorno dopo...ripeto, la fiera del marchettaro pur di repererire una cinquanta euro a destra e a manca...praticamente per gli hobbysti è finita...
Io non suono nel fiorentino da anni. Mi ricordo circa 15 anni fa, al Bebop, col gruppo rock cantautoriale, quindi canzoni nostre (e stavamo pure promuovendo un disco appena uscito), dopo 20 minuti di scaletta il gestore, mentre suoniamo, ci appoggia un biglietto sul palco. C'era scritto: " alternare cover italiane/straniere". Non lo feci nemmeno vedere al cantante, andammo avanti per la nostra strada e non ci siamo più tornati. Prendemmo anche una multa per sosta vietata in zona duomo.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-04-18 19.56

@ OperatorOne
Io non suono nel fiorentino da anni. Mi ricordo circa 15 anni fa, al Bebop, col gruppo rock cantautoriale, quindi canzoni nostre (e stavamo pure promuovendo un disco appena uscito), dopo 20 minuti di scaletta il gestore, mentre suoniamo, ci appoggia un biglietto sul palco. C'era scritto: " alternare cover italiane/straniere". Non lo feci nemmeno vedere al cantante, andammo avanti per la nostra strada e non ci siamo più tornati. Prendemmo anche una multa per sosta vietata in zona duomo.
si, lo "stile" è quello. Sapessi come è peggiorato l'ambiente da quando, come "direttori artistici" nei locali, ci sono i (per l'appunto) musicisti marchettari...Don Pietro Savastano gli fa un baffo, a costoro...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-04-18 20.14

lucabbrasi ha scritto:
C'è poi tutta quella schiera di "marchettari", tutti diplomati al Cherubini, che avrebbero (sottolineo, avrebbero) potuto diventar qualcuno, non lo sono diventati, e pertanto s'arrabattono per suonare qualsiasi sera in qualsiasi locale, ovviamente sotto formazioni differenti, che nascono la sera e muoiono il giorno dopo...

È l'esatta descrizione di ciò che avviene qui da me in zona coi diplomati del Mascagni sezione "giass".
Che poi mi dovrebbero spiegare perché un duo (genericamente lui al piano o chitarra acustica., lei alla voce, ogni tanto un sax che tengono famiglia pure loro ), si deve presentare con locandina "serata jazz" se poi fanno cover di Battisti Mina etc... C'è qualcosa di male nel presentarsi come duo di pianobar?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-04-18 20.21

@ anonimo
lucabbrasi ha scritto:
C'è poi tutta quella schiera di "marchettari", tutti diplomati al Cherubini, che avrebbero (sottolineo, avrebbero) potuto diventar qualcuno, non lo sono diventati, e pertanto s'arrabattono per suonare qualsiasi sera in qualsiasi locale, ovviamente sotto formazioni differenti, che nascono la sera e muoiono il giorno dopo...

È l'esatta descrizione di ciò che avviene qui da me in zona coi diplomati del Mascagni sezione "giass".
Che poi mi dovrebbero spiegare perché un duo (genericamente lui al piano o chitarra acustica., lei alla voce, ogni tanto un sax che tengono famiglia pure loro ), si deve presentare con locandina "serata jazz" se poi fanno cover di Battisti Mina etc... C'è qualcosa di male nel presentarsi come duo di pianobar?
vabbè, oramai chiunque abbia letto una paginetta di Real Book si dichiara (snobbisticamente, aggiungo) "musicista jazz"...lasciamo stare anche quella schiera di radical-chic musicali, va...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

23-04-18 20.32

@ anonimo
lucabbrasi ha scritto:
C'è poi tutta quella schiera di "marchettari", tutti diplomati al Cherubini, che avrebbero (sottolineo, avrebbero) potuto diventar qualcuno, non lo sono diventati, e pertanto s'arrabattono per suonare qualsiasi sera in qualsiasi locale, ovviamente sotto formazioni differenti, che nascono la sera e muoiono il giorno dopo...

È l'esatta descrizione di ciò che avviene qui da me in zona coi diplomati del Mascagni sezione "giass".
Che poi mi dovrebbero spiegare perché un duo (genericamente lui al piano o chitarra acustica., lei alla voce, ogni tanto un sax che tengono famiglia pure loro ), si deve presentare con locandina "serata jazz" se poi fanno cover di Battisti Mina etc... C'è qualcosa di male nel presentarsi come duo di pianobar?
Io non commenterò, non mi interessa. Però una cosa voglio chiederti, tu vedi questa persona esibirsi nei locali fiorentini? Cioè tu fai la corsa su questo? Per capire.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-04-18 20.50

@ lucabbrasi
...gentili colleghi, ultimamente vi ho fracassato assai con le mie paturnie e lamentele...ebbene, vi posto un video tratto da faccialibro, che sono ARCISICURO vi toglierà qualsisi dubbio...mi sono lamentato spesso del livello infimo di ciò che è presente a Firenze...ebbene, guardate...ve lo posto senza commenti, poi sarò curioso di leggere i vostri.Michael Jackson...cover???
La base è uguale, però!
emo