Pittsburg modular lifeforms sv-1 blackbox

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

23-04-18 15.03

Qualcuno lo ha provato? Mi attira parecchio.

Quando avrò venduto M3 voglio un real analog per scopi esoterici, questo mi sembra sulla carta quello più versatile e stramboide in questa fascia di prezzo.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

23-04-18 19.24

@ Synthex77
Qualcuno lo ha provato? Mi attira parecchio.

Quando avrò venduto M3 voglio un real analog per scopi esoterici, questo mi sembra sulla carta quello più versatile e stramboide in questa fascia di prezzo.
È molto bello e suona bene, ma per essere esoterico io non andrei su un synth voice completo. Sempre meglio quando incroci diverse macchine. Ti dico come farei io per lo stesso prezzo:
1 osc Titan della Eowave
1 pico voice Erica Synth (digitale con molte forme d'onda interessanti)
1dual adsr (magari Mfb che costa poco)
1 Dual vca doepfer
1 lfo doepfer
1 Wasp filter doepfer
1 s&h doepfer
1 synthrotek Roboto come wave shaper molto alternativo
1 random cv generator
1 sub Oscillator blue lantern (per richiamare i demoni!)

Ok... siamo sopra le 600 euro, ma hai il completo controllo sulle regole del gioco.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

23-04-18 19.27

Pa. Se poi riesci a prendere un 4ms multiband resonant filter tiri fuori frequenze veramente aliene!
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

23-04-18 20.20

Ma non serve anche un case per metterci sti cosi e non costa più dei cosi stessi?
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

23-04-18 21.20

@ Synthex77
Ma non serve anche un case per metterci sti cosi e non costa più dei cosi stessi?
Eccome se costa. Ma se ne trovano di usati o di casalinghi ma buoni. Io ne ho due da 3U e 88 hp presi da Iko Case che sono ottimi, magari non troppo da live, ma per lo studio sono perfetti, 99 euro l'uno (pochissimo). Poi ci sono alcuni super case che hanno integrati alcuni moduli fondamentali (vca, mixer etc.) che sarebbero anche comodi, ma costano troppo. Uno dei miei preferiti è il Mantis della Tip Top Audio... e prima o poi me lo compro.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

23-04-18 23.40

@ OperatorOne
Eccome se costa. Ma se ne trovano di usati o di casalinghi ma buoni. Io ne ho due da 3U e 88 hp presi da Iko Case che sono ottimi, magari non troppo da live, ma per lo studio sono perfetti, 99 euro l'uno (pochissimo). Poi ci sono alcuni super case che hanno integrati alcuni moduli fondamentali (vca, mixer etc.) che sarebbero anche comodi, ma costano troppo. Uno dei miei preferiti è il Mantis della Tip Top Audio... e prima o poi me lo compro.
Poi, se comunque ti interessa comprare un all-in-One, penso che adesso il più "esoterico" sia il Make Noise 0-Coast.