Registration Memory come organizzarle?

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

22-04-18 13.18

Vorrei un chiarimento... come avete organizzato le Registration Memory Yamaha
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-04-18 09.23

@ cavstef
Vorrei un chiarimento... come avete organizzato le Registration Memory Yamaha
Io, mi regolo come espongo l'esempio che segue:
Reg. 1 - La vie en rose
Reg. 2 - Misty
Reg. 3 - Autumn Leaves, ecc.... Reg.8
Ovviamente, se un brano necessita di più di una locazione, impegno quella successiva e così via.
In ogni caso, do alla locazione il nome del brano.
Qualora uno stesso brano io lo adatti ad altra ritmica, aggiungo al nome il numero 1... 2... 3
Se non fosse chiaro, chiedi pure.
Ciao
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-04-18 09.49

@ Constrictor
Io, mi regolo come espongo l'esempio che segue:
Reg. 1 - La vie en rose
Reg. 2 - Misty
Reg. 3 - Autumn Leaves, ecc.... Reg.8
Ovviamente, se un brano necessita di più di una locazione, impegno quella successiva e così via.
In ogni caso, do alla locazione il nome del brano.
Qualora uno stesso brano io lo adatti ad altra ritmica, aggiungo al nome il numero 1... 2... 3
Se non fosse chiaro, chiedi pure.
Ciao
Buona idea, grazie.. E' possibile dare un nome al banco (al posto di Banc1).. Es. Banco: jazz... Reg.1 Misty, Reg. 2 La vie en rose.....
Ancora una cosa: è possibile (avendo splittato la tastiera per avere il suono di organo sulla mano sinistra e l'oboe sulla destra) abbassare o alzare di un'ottava solo la parte Left (mano sinistra) e poi fare una Reg.
Inoltre avrei bisogno di trovare qualche suono in più di cori...
Scusa ma da due giorni ho comprato la Psr 775 e non sono ancora molto pratico...
Grazieemo
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

23-04-18 10.22

@ cavstef
Buona idea, grazie.. E' possibile dare un nome al banco (al posto di Banc1).. Es. Banco: jazz... Reg.1 Misty, Reg. 2 La vie en rose.....
Ancora una cosa: è possibile (avendo splittato la tastiera per avere il suono di organo sulla mano sinistra e l'oboe sulla destra) abbassare o alzare di un'ottava solo la parte Left (mano sinistra) e poi fare una Reg.
Inoltre avrei bisogno di trovare qualche suono in più di cori...
Scusa ma da due giorni ho comprato la Psr 775 e non sono ancora molto pratico...
Grazieemo
Ciao puoi fare tutto cambiare suoni,tonalità effetti ecc.Puoi chiamare il banco come vuoi e dare nome anche alla singola registration con la funzione edit.Buona musica e buon divertimento.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-04-18 10.50

@ ruga27
Ciao puoi fare tutto cambiare suoni,tonalità effetti ecc.Puoi chiamare il banco come vuoi e dare nome anche alla singola registration con la funzione edit.Buona musica e buon divertimento.
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-04-18 13.55

@ cavstef
Buona idea, grazie.. E' possibile dare un nome al banco (al posto di Banc1).. Es. Banco: jazz... Reg.1 Misty, Reg. 2 La vie en rose.....
Ancora una cosa: è possibile (avendo splittato la tastiera per avere il suono di organo sulla mano sinistra e l'oboe sulla destra) abbassare o alzare di un'ottava solo la parte Left (mano sinistra) e poi fare una Reg.
Inoltre avrei bisogno di trovare qualche suono in più di cori...
Scusa ma da due giorni ho comprato la Psr 775 e non sono ancora molto pratico...
Grazieemo
Alla prima domanda, ti hanno già risposto e bene.
Per ottenere il secondo scopo, devi procedere come segue:
- Mixing Console -> Tune
- Vai su OCTAVE e puoi variarla 0/+-2
Fammi sapere.