Rland BK-5

  • elettro62
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-04-18 13.37

Buongiorno a tutti
un quesito semplice semplice
Posso programmare i tasti TONE di una BK-5 in modo tale che all'accensione rimangano in memoria i toni da me scelti?
Scusate ma non ne vengo a capo emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

12-04-18 19.54

@ elettro62
Buongiorno a tutti
un quesito semplice semplice
Posso programmare i tasti TONE di una BK-5 in modo tale che all'accensione rimangano in memoria i toni da me scelti?
Scusate ma non ne vengo a capo emo
Certo,e non solo i TONE.
Devi andare su menu e cercare la dicitura SAVE GLOBAL...(ricordati di premere prima il tasto write)......ti sto rispondendo al volo,fammi sapere se sei riuscito....eventualmente ti descrivo il procedimento nel dettaglio emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-04-18 10.32

@ Roland70
Certo,e non solo i TONE.
Devi andare su menu e cercare la dicitura SAVE GLOBAL...(ricordati di premere prima il tasto write)......ti sto rispondendo al volo,fammi sapere se sei riuscito....eventualmente ti descrivo il procedimento nel dettaglio emo
Salve approfitto di questo post per non aprirne un altro, sono possessore di un BK-7m che dovrebbe essere la versione expander del BK5.

ne sono molto soddisfatto, tanto che mi sono proposto di acquistare la versione successiva quanto fosse uscita, ma ad oggi, dopo vari anni dalla sua apparizione (5? 6?) ancora nulla...

Ci sono rumors?
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

13-04-18 10.36

@ lipzve
Salve approfitto di questo post per non aprirne un altro, sono possessore di un BK-7m che dovrebbe essere la versione expander del BK5.

ne sono molto soddisfatto, tanto che mi sono proposto di acquistare la versione successiva quanto fosse uscita, ma ad oggi, dopo vari anni dalla sua apparizione (5? 6?) ancora nulla...

Ci sono rumors?
Abbandona l'idea di un futuro in Roland arranger....l'ultima tastiera degna di nota è stata la BK9.....la sezione italiana che sfornava i prodotti arranger da sempre, ha chiuso e non credo che la Roland si dedicherà nella competitività delle arrangers..........purtroppo! Io lo spero più di te ma purtroppo sarà inevitabile spostarsi verso altre case.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-04-18 10.56

@ Roland70
Abbandona l'idea di un futuro in Roland arranger....l'ultima tastiera degna di nota è stata la BK9.....la sezione italiana che sfornava i prodotti arranger da sempre, ha chiuso e non credo che la Roland si dedicherà nella competitività delle arrangers..........purtroppo! Io lo spero più di te ma purtroppo sarà inevitabile spostarsi verso altre case.
Grazie, ma il problema è che le altre case non fanno expander arranger.... mi sono trovato proprio bene
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

13-04-18 11.17

@ lipzve
Grazie, ma il problema è che le altre case non fanno expander arranger.... mi sono trovato proprio bene
Capisco,ma purtroppo l'unica alternativa è il Ketron Sd40 che personalmente non mi piace per niente,è un sd7...........le novità Ketron porteranno un nuovo modulo di derivazione sd9.......con un SD90.....speriamo abbiano risolto i vecchi difetti e bug......non mi risulta nonostante i recenti aggiornamenti.

Vedremo se ci saranno delle migliorie in casa Ketron

https://tastierearranger.com/2018/04/11/musikmesse-2018-ketron-alza-il-sipario-su-sd60-e-sd90/
  • anonimo

13-04-18 14.54

@ lipzve
Salve approfitto di questo post per non aprirne un altro, sono possessore di un BK-7m che dovrebbe essere la versione expander del BK5.

ne sono molto soddisfatto, tanto che mi sono proposto di acquistare la versione successiva quanto fosse uscita, ma ad oggi, dopo vari anni dalla sua apparizione (5? 6?) ancora nulla...

Ci sono rumors?
Roland EA 7