Novartion Bass Station 2 a €280... da prendere?

  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 09.59

Prima di un bel polifonico, per il quale avevo aperto un altro 3D, mi sono accorto di avere necessità di un monofonico graffiante, ben suonante e con controlli completi in plancia.... e niente tastini.
Sono giorni che tentenno fra Minibrute, Monologue, Timbre WOlf e Bass Station. Ora ho trovato proprio la bestiolina della Novation a 280 euro usata in negozio. Mi sembra un ottimo affare a giudicare da quanto costa nuova.
Più che altro fra i synth citati mi sembra quello che suona meglio. Ho avuto la prima versione in rack anni fa e ancora mi manca. Che fare? emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

12-04-18 11.49

@ OperatorOne
Prima di un bel polifonico, per il quale avevo aperto un altro 3D, mi sono accorto di avere necessità di un monofonico graffiante, ben suonante e con controlli completi in plancia.... e niente tastini.
Sono giorni che tentenno fra Minibrute, Monologue, Timbre WOlf e Bass Station. Ora ho trovato proprio la bestiolina della Novation a 280 euro usata in negozio. Mi sembra un ottimo affare a giudicare da quanto costa nuova.
Più che altro fra i synth citati mi sembra quello che suona meglio. Ho avuto la prima versione in rack anni fa e ancora mi manca. Che fare? emo
Minibrute ha un carattere tutto suo, molto cattivo, ma anche bass station non scherza! Lascia perdere le altre!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-04-18 13.36

@ OperatorOne
Prima di un bel polifonico, per il quale avevo aperto un altro 3D, mi sono accorto di avere necessità di un monofonico graffiante, ben suonante e con controlli completi in plancia.... e niente tastini.
Sono giorni che tentenno fra Minibrute, Monologue, Timbre WOlf e Bass Station. Ora ho trovato proprio la bestiolina della Novation a 280 euro usata in negozio. Mi sembra un ottimo affare a giudicare da quanto costa nuova.
Più che altro fra i synth citati mi sembra quello che suona meglio. Ho avuto la prima versione in rack anni fa e ancora mi manca. Che fare? emo
Siamo su altri ordini di grandezza, però un Roland SE-02 sarebbe meglio
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 15.38

@ michelet
Siamo su altri ordini di grandezza, però un Roland SE-02 sarebbe meglio
Bella macchina anche quella... il prezzo in effetti è un po' più altino. Però, avendo ascoltato bene le demo anche del SE02, devo dirti che non lo trovo così così ultraterreno rispetto a Bass Station o Minibrute.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 17.50

@ OperatorOne
Bella macchina anche quella... il prezzo in effetti è un po' più altino. Però, avendo ascoltato bene le demo anche del SE02, devo dirti che non lo trovo così così ultraterreno rispetto a Bass Station o Minibrute.
Difatti...

Perchè non un Model-D ?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-04-18 19.37

@ OperatorOne
Bella macchina anche quella... il prezzo in effetti è un po' più altino. Però, avendo ascoltato bene le demo anche del SE02, devo dirti che non lo trovo così così ultraterreno rispetto a Bass Station o Minibrute.
Vedo che di recente il prezzo di SE-02 sta scendendo. La media è sui 580€, cosa non disprezzabile visto che il prezzo iniziale si aggirava sui 700€.
Non dovessi fare altre spese, purtroppo aliene all'ambito musicale, ci avrei già fatto un pensierino.
Magari in futuro, visto che ingressi nel mixer ne ho ancora qualcuno.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 19.57

@ Synthex77
Difatti...

Perchè non un Model-D ?
Non ha i tasti purtroppo... il SE 02 almeno ha la tastierina dedicata ed anche discretamente economica. Se prendo qualcosa lo prendo con i tasti, per il resto vado di modulare, col quale riesco a tirare fuori suoni che con i normali expander me li sogno!
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 20.01



michelet ha scritto:
Magari in futuro, visto che ingressi nel mixer ne ho ancora qualcuno.

emoemoemoemo ... mi hai fatto morire!
Sembri me quando dico: "mmmm... ho ancora 4hp di spazio nel rack, cosa posso comprare?"
Non c'è niente di meglio di una buona scusa per alimentare la GAS! emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 21.43

Però la Bass Station 2 costa 380 nuova...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-04-18 21.45

@ OperatorOne


michelet ha scritto:
Magari in futuro, visto che ingressi nel mixer ne ho ancora qualcuno.

emoemoemoemo ... mi hai fatto morire!
Sembri me quando dico: "mmmm... ho ancora 4hp di spazio nel rack, cosa posso comprare?"
Non c'è niente di meglio di una buona scusa per alimentare la GAS! emo
A tal proposito, posso dire che nel rack potrei rimuovere SM-Pro Audio M-Patch 2 e liberare altre 2 UR... Ma è un pensiero che cerco di togliermi dalla testa il prima possibile perché verrebbe occupato subito da un altro expander, ad es. Roland Integra 7

In realtà, la cosa migliore è "non avere più posto". Solo in questo modo la GAS si tiene a bada.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 21.53

Però lo steiner parker multimodo?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 21.56

E il Mini ms20 e il nuovo Mfb?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 22.00

E ma un Virus B?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 22.01

E quel sh09 su ebay?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 22.03

Comunque aparte gli scherzi, il Dominion Club fa paura... Altro che Model D, Neutron, Basssstation e quel che vi pare...

CIAVESSI (ogni tanto succede)... Avessi 500 euro per un monosynth non avrei dubbi... Se avrei...
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 22.04

@ Synthex77
Però la Bass Station 2 costa 380 nuova...
In un negozio vicino a me la vendono usata a 280... fa gola a quel prezzo.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 22.05

@ OperatorOne
In un negozio vicino a me la vendono usata a 280... fa gola a quel prezzo.
A Siena?

Pota ma...
380 nuovo...
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 22.07

@ Synthex77
A Siena?

Pota ma...
380 nuovo...
Anche nuovo, per 380 penso sia il miglior monofonico analogico di questa fascia. Ha dei filtri che cantano!
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-04-18 22.13

E' bello ma è troppo composto per me come suono...

Però 380 euro col suo tastierino e costruito con la qualità Novation... Ha il suo perchè...

Preferisco come suono il Dominion Club tra i piccini... E anche il filtro Steiner Parker mi piace un sacco... Insomma ci tappezzerei la casa con ste scatolette... Altro che Boutique...
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 22.33

@ Synthex77
E' bello ma è troppo composto per me come suono...

Però 380 euro col suo tastierino e costruito con la qualità Novation... Ha il suo perchè...

Preferisco come suono il Dominion Club tra i piccini... E anche il filtro Steiner Parker mi piace un sacco... Insomma ci tappezzerei la casa con ste scatolette... Altro che Boutique...
Le scatolette le adoro anche io. Prima ne avevo tante: mfb 503, 522, synth2, future retro revolution, jomox t-resonator, jomox mbrane... solo che ho dovuto fare una scelta, fra i box e il modulare ed ho scelto la seconda. C'è una scelta immensa è una possibilità sonora illimitata. Adoro ancora le scatolette, ma punto sulle noisebox e sui droni corposi. Ho ordinato un synth di Michael Rucci che mi fa impazzire: 8 bit power synth, una figata!
Ma un piccolo synth da assoli, slegato dal clock, tweakabile e con i controlli giusti mi farebbe comodo. Per ora uso uno dei moduli con la keystep, però in questo modo mi tolgo un oscillatore dall'ensemble. E insomma... penso che la b station2 sarebbe perfetta per i miei suoni acidi e sporchi.